Post on 12-Aug-2020
transcript
Scarta una Ferita all' inizio del suo turno.
Ignora gli attacchi con armi da fuoco. Un PG che sconfigge questo nemico sarà Maledetto
e ridurrà di 1 le sue prove relative al KO.
Mummia
053
24
3
5
4
053
14
3
5
3
5 3 8
Galeone
I personaggi non possono Disimpegnarsi da
I personaggi adiacenti all'Idra riceveranno 1 Ferita
all'inizio del loro turno.
Idra
224
21
2
12
2
3
5
124
21
2
12
1
3
4
questo nemico.
Informazioni
Metti il suo token sotto la tua nave. All'inizio del turno dei nemici se la tua nave si trova nella stessa casella o in una adiacente al token del
Vortice, la tua stiva riceve un Impatto.
Mentre sei all'interno del suo raggio d'azione (5 caselle in linea retta) devi togliere -1
ai tuoi tiri di velocità.
Nel turno dei nemici il Vortice tirerà 1D6: se superà la velocità della tua nave verrai attratto
di una casella verso il token del Vortice.
Vortice Marino
Tutti i personaggi adiacenti a questo nemico
ricevono un attacco.
Un attacco che ha successorenderà il personaggio
Mordistivali
243
13
2
4
4
143
13
2
4
3
Stordito.
Nave Fantasma
Comportamento
Questa nave non può essere attaccata;potrai solo fuggirle.
Il morale della tua ciurma si abbassa di uno se all'inizio del turno la tua nave si trova a 5 caselle o meno dal token che rappresenta la Nave Fantasma.Se riesci a fuggire, distanziandola di 5 caselle o più
in linea retta, rimuovi il nemico.
Ignora la prima Ferita subita in un attacco.
Può attaccare due volte per turno.
Aragosta Infernale
353
13
3
5
5
253
13
3
5
3
4 2 5
Guardacoste
Un personaggio ferito da questo nemico perde
una moneta.
Questo nemico può attraversare caselle occupate.
Dannato
1
344
2
2
3
5
234
12
1
2
5
Isola
Si decidi di Esplorare l'Isola, metti la tua nave nella casellacon la lettera dell'Isola più vicina.
Suddividi i tuoi GP tra i due riquadri di questa scheda, Esplorare e Riparare, secondo le tue necessità.
Rimuovi 1 Provvista ogni volta che sbarchi in un'Isola.
Per Esplorare tira 2D6 per ogni GP che hai messo in questo riquadro e
con un risultato di:* 12 Trovi un Bottino di 100 monete* 10-11 Soccorri alcuni naufraghi che si uniscono alla tua ciurma: +1GP e +1 Povvista.
* 8-9 Trovi 2 Provviste.* 5-7 Trovi 1 Rum e 1 Provvista. * 3-4 Non trovi niente.* 2 I cannibali hanno catturato i tuoi
esploratori: perdi -1GP.
Per Riparare tira 1D6 e con un risultato di:
* 6 I resti di un naufragio ti permettono di Riparare 2 Impatti per GP.
* 5 Puoi Riparare 1 Impatto per GP.* 3-4 Puoi Riparare 1 Impatto nella
stiva per GP.* 1-2 Non ci sono materiali per riparare la
nave in questa Isola.
RiparareEsplorare
* 10-11
* 8-9 * 5-7 * 3-4 * 2
* 6
* 5 * 3-4
* 1-2
*
Royal Marine
Se adiacenti al PG
numerica aggiungono +1D6 quando difendono in CCC.
Royal Marine
aggiungono +1 alle prove di CCC.
332
52
1
12
1
2
4
222
52
1
12
1
2
3
in superiorità numericaSe adiacenti in superiorità
4 2 5
Mercantile
Ignora gli Insulti.I Royal Marine nella stessa tessera hanno +1 Movimento. .
Ufficiale
333322
32
2
13
2
2
4
32
2
13
2
2
3
33
Attacco
Mostro Marino
Corpo
+1 ai tiri quandodifende in CCC.
Scheletro
123
12
1
2
4
123
12
1
2
3
Uno Scheletro sconfitto se non viene Ispezionato
ritornerà in gioco nel turno dei nemici.
33
Se muove nella stessa casella della tua nave, sottrai due punti alla tua stiva.
Per poter effettuare un ulteriore attacco deve prima muoversi in un'altra casella. Aggiungi 2 Provviste e 1 Merce a caso
alla tua stiva se la sconfiggi.
Balena Informazioni
Un attacco che ha successo in CD causa Avvelenato.
Questo nemico ha un valore di Destrezza 4 quando attaccato a distanza.
Cannibale
233
31
2
13
1
2
4
223
31
2
12
1
2
4
5130
Scheda RiassuntivaGruppo di Pirati
Abilità
Quando raggiungi un'isola, prima di giocare la fase avventura, i GP potranno eseguire una delle seguenti
azioni:
1.-Raccogliere Provviste, ottenendo un token Provvista per ogni GP, per la tua nave.
2.- Riparare la nave, ottenendo un punto di stiva o vele per ogni GP.
Dovrai decidere cosa farà ogni GP: Riparare la Nave o Raccogliere Provviste.
1 Giornata di Viaggio = 1 Provviste o -1D6 di Morale.
1 Rum per Giornata = +1D6 di Morale.
Un nemico si colloca a 3 caselle di distanzadurante il giorno e a 2 caselle di notte.
Movimento: una casella per ogni dado che superi l'IC. Un risultato di 1 o 2 dà luogo ad un Evento.
Combattimento Navale: 1 Impatto per ogni dadoche superi la velocità dell'avversario.
SpadaPistola Ascia
Truffatore
3
3
25 343
33
3
5
6
Navigazione
di MareupoL
22
210
3
13
333
5
5
3 *
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Navigazione
Quando viene attaccato in CCCpuò far ripetere
il tiro di un dadoal nemico.
Lupo di Mare *
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
* Rianimare
Esplorare
Saltare
Aprire Porte
Equipaggiare
Lasciare
Usare
Raccogliere
Ispezionare
Insultare
Spingere
Attaccare
*
*
2 Spade
Ufficialedi Coperta
FurtivoAmbidestro
Tagliagole
3 26
1225
1
234
4
10
234
1
5
2
623
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Ufficiale di Coperta
Può Attaccare due volte per
turno.
Tagliagole *
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Attaccare
Spingere
Insultare
Ispezionare
Raccogliere
Usare
Lasciare
Equipaggiare
Aprire Porte
Saltare
Esplorare
Rianimare
Moschetto 3 PistolePugnale
Sentinella
Precisione
Vedetta
3
12
6
152
33
32
4
10
12
52
2
333
1
3
2
5
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
SentinellaIl personaggio può ripetere il
lancio di un dadodel suo CD.
Vedetta * Attack
* Shove
* Cuss
* Search
* Pick up
* Use
* Drop
* Switch gear
* Open doors
* Leap
* Explore
* Revive
Attaccare
Spingere
Insultare
Ispezionare
Raccogliere
Usare
Lasciare
Equipaggiare
Aprire Porte
Saltare
Esplorare
Rianimare
*
*
SchioppoGranata
AsciaArtiglieria
Resistenza
Cannoniere
3 2
22
243
6
252
5
10
14
23
2
243
1
5
3
4
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Artiglieria
Una volta peravventura,
può Usare una granata come
azione.
Cannoniere * Attack
* Shove
* Cuss
* Search
* Pick up
* Use
* Drop
* Switch gear
* Open doors
* Leap
* Explore
* Revive
Attaccare
Spingere
Insultare
Ispezionare
Raccogliere
Usare
Lasciare
Equipaggiare
Aprire Porte
Saltare
Esplorare
Rianimare
*
*
Spada Pistola
Medico
Guarigione
Dottore
3
22
2
252
42
3
4
7
10
13
32
2
423
2
5
2
4
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Medico
Con una azione può rimuovere una Ferita di
un personaggio.
Dottore * Attack
* Shove
* Cuss
* Search
* Pick up
* Use
* Drop
* Switch gear
* Open doors
* Leap
* Explore
* Revive
Attaccare
Spingere
Insultare
Ispezionare
Raccogliere
Usare
Lasciare
Equipaggiare
Aprire Porte
Saltare
Esplorare
Rianimare
*
*
Sciamano Vudú
Cerbottana Lama Retrattile
4 Carte VudúChiaroveggenza
Vudú
2
15 131
423
2
4
7
12
31
1
423
15
3
2
4
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Chiaroveggenza
Una volta per turno, può
far ripetere un tiro qualsiasi
nella sua tessera.
Sciamano Vudù * Attack
* Shove
* Cuss
* Search
* Pick up
* Use
* Drop
* Switch gear
* Open doors
* Leap
* Explore
* Revive
Attaccare
Spingere
Insultare
Ispezionare
Raccogliere
Usare
Lasciare
Equipaggiare
Aprire Porte
Saltare
Esplorare
Rianimare
*
*
Arpione con catena
Lottatore
Liberatore
Cacciatore
Liberto
202 1
2
243
3 2
5
6
10
23
22
2
243
1
4
3
5
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
RibelleCacciatore
Una volta per avventura infligge
1D6 Ferite in un attacco con
successo.
Liberto *
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
* Rianimare
Esplorare
Saltare
Aprire Porte
Equipaggiare
Lasciare
Usare
Raccogliere
Ispezionare
Insultare
Spingere
Attaccare
Bastone
8 Carte TotemSignora
del Vento
Magia Totem
Strega
20 121
422
22
4
7
12
422
15
3
2
4
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Signora del Vento
Quando Rianima un persona ggio
aggiunge +3 al suo tiro del KO.
Strega *
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*Rianimare
Esplorare
Saltare
Aprire Porte
Equipaggiare
Lasciare
Usare
Raccogliere
Ispezionare
Insultare
Spingere
Attaccare
2 Asce Pollo di Stoffa
Carpenteria
Fortunato
2
2
36
1531
24
3
4Mozzo
13
21
3
224
25
3
2
5
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Carpenteria
Aggiunge +1 alle prove di Esplorazione di un personaggioadiacente.
Mozzo *
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Attaccare
Spingere
Insultare
Ispezionare
Raccogliere
Usare
Lasciare
Equipaggiare
Aprire Porte
Saltare
Esplorare
Rianimare
SpadaPugnale
Stratega
EloquenzaMaestro dei
Veleni
Giustiziere
15 223
333
23
4
6
24
333
2
4
2
5
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
StrategaIgnora
Avvelenato.
Giustiziere *
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Attaccare
Spingere
Insultare
Ispezionare
Raccogliere
Usare
Lasciare
Equipaggiare
Aprire Porte
Saltare
Esplorare
Rianimare
Cucina
Veterano
Cuoco
Padella
Mannaia
25 333
332
23
5
7
Pappagallo
10
22
32
2
332
2
3
3
4
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
CucinaVince i pareggi
nelle prove contrapposte.
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Cuoco Attaccare
Spingere
Insultare
Ispezionare
Raccogliere
Usare
Lasciare
Equipaggiare
Aprire Porte
Saltare
Esplorare
Rianimare
Cartografia
Scherma
SpadaScimmia
F iglia del Capitano
20 231
423
32
4
7
Pistola
10
12
32
2
423
2
4
2
5
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
CartografiaAggiunge +1 alle sue prove
di CCC.
Figlia del Capitano *
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
* Rianimare
Esplorare
Saltare
Aprire Porte
Equipaggiare
Lasciare
Usare
Raccogliere
Ispezionare
Insultare
Spingere
Attaccare
+1 al risultato dei dadi nei CD.Ignora gli insulti.
Cacciatore di Taglie
333
32
2
22
2
3
4
233
32
2
22
24
2
10
13
32
2
234
1
4
2
5
* Atacar
* Empujar
* Insultar
* Registrar
* Coger
* Usar
* Soltar
* Cambiar equipo
* Abrir Puertas
* Saltar
* Explorar
* Reanimar
Può Frugare gratuitamente.
Cacciatore di Taglie
Addestratore diCombattimento
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*Rianimare
Esplorare
Saltare
Aprire Porte
Equipaggiare
Lasciare
Usare
Raccogliere
Ispezionare
Insultare
Spingere
Attaccare