Post on 17-Feb-2019
transcript
GRAFICATRADIZIONALEConoscenza dei software del
pacchetto Adobe
Tecniche di progettazione di unprodotto gra�co (es logo, volantino)
Tecniche di comunicazione pubblicitaria
Principali tecnologie e metodi di stampa
Tipologie di carta e loro utilizzo
GRAFICAMULTIMEDIALE
Conoscenza dei software di montaggio e video editing
Conoscenza dei principali strumenti etecniche di ripresa
Fasi di progettazione di un audiovisivo (scrittura sceneggiatura, storyboard)
Storia ed evoluzione della fotogra�a
Storia ed evoluzione del cinema
QUADRO ORARIO
2
terza
NUMERO ORE
quarta quinta
4
4 4
4
3
3
4
6 6 6
3
1 1Complementi di Matematica
Teoria della Comunicazione
Progettazione Multimediale
Tecnologia dei Processidi Produzione
Organizzazione e Gestionedei Processi Produttivi
Laboratori Tecnici
17 8 17 9 17 10
32ORE/SETTIMANA
TEORIA DELLACOMUNICAZIONE
TARGET: bambini 0-3 anni
SCOPO: rendere sofisticato il prodotto propo-sto dall’azienda
VALORI: dinamicita’, modernita’ e disponbili-ta nei confronti del cliente
COLORI: utilizzo di colori pastello per avvici-narsi al mondo dei bambini e di una trama per distinguersi dalla massa
OBIETTIVI E METODI
Fondamentale nel corso Gra�ca e Comunicazione è l’apprendimento della progettazione di base di un prodotto gra�co/multimediale per e�ettuare la scelta più adatta per il raggiungimento degli obiettivi pre�s-sati.
Ogni gra�co deve essere in grado anche di percepire le tendenze di mercato ed adattarle alle esigenze del cliente.
Curiosità: voglia di arricchire il proprio bagaglio cultu-rale confrontandosi con prodotti visivi (�lm, mostre, fotogra�e, manifesti, loghi...)
Creatività: voglia di provare e sperimentare nuove so-luzioni e tecniche
Lavoro di gruppo: desiderio di confrontarsi e condivi-dere le proprie idee e competenze con i compagni
QUALICARATTERISTICHE