Post on 08-Oct-2020
transcript
56,6%
69,3%68,1% 56,6%
26,5%
COMPARTO GRAFICO
GAMEPLAYE ANIMAZIONE
RICCA DIDETTAGLI
SITUAZIONI COMPLESSE
DA RISOLVERE E SFIDE
GAMEPLAY INCALZANTE
E RICCO D’AZIONE
PUZZLE LOGICI E
COGNITIVI
LE ORE DI GIOCO GIORNALIERE IL FORMATO DI GIOCO PREFERITO
L’INTERESSE PER PRODUZIONI ED OFFERTE COMMERCIALI
DA COSA DIPENDE LA QUALITA’ DI UN VIDEOGIOCO?
L’ESPERIENZA DI GIOCO: GLI ASPETTI PIU’ APPAGANTI MODALITA’ MULTIPLAYER PREFERITA
* I sondaggi somministrati attraverso l’Osservatorioa DBGA o�rono la possibilità, per i partecipanti, di fornire risposte multiple a ciascuna domanda. Questo implica che le percentuali associate a ciascuna risposta possano dare somme superiori al 100%.
37,6%
31%
MULTIPLAYER COOPERATIVO
MULTIPLAYER COMPETITIVO
89,2%
75,3%
56,6%
40,4%
28,9%
6,6%
GAMEPLAY IMMERSIVO
NARRAZIONE AVVINCENTE
CAST PERSONAGGI
MODALITA’ MULTIPLAYER
MISSIONI E OBIETTIVI
CLASSIFICHE E TROFEI
GRANDI PRODUZIONI
PRODUZIONIMEDIO BUDGET
GIOCHIINDIE
21,3% 13,4%14,6%
66,9% 60,8% 48,8% 12% 10,2%
27,2%più di 3 ore 19%
fino a 3 ore
37,4%fino a 2 ore
16,4%fino a 1 ora PC PS4 XBOX SWITCH83,6%
gioca almeno1 ora
MOBILE
LE ABITUDINI
DEI VIDEOGIOCATORI LE ABITUDINI
DEI VIDEOGIOCATORI
DEL PANEL DBGA*