+ All Categories
Home > Documents > ALLEGATO B – LISTA DELLE SPECIFICHE TECNICHE · ST18 Casse Monitor near-field da Studio...

ALLEGATO B – LISTA DELLE SPECIFICHE TECNICHE · ST18 Casse Monitor near-field da Studio...

Date post: 20-Feb-2019
Category:
Upload: vucong
View: 213 times
Download: 0 times
Share this document with a friend
36
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa ALLEGATO B – LISTA DELLE SPECIFICHE TECNICHE Procedura aperta per la fornitura in opera di attrezzature necessarie alla costruzione di un centro di produzione cross-mediale, per le esigenze del progetto “SCIENZA NUOVA: LABORATORIO INTEGRATO DI NUOVE TECNOLOGIE PER LE SCIENZE SOCIALI” – PONa3_00109 Codice CUP: D61D11000090007 Lotto CIG: 5493686D17
Transcript

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

ALLEGATO B – LISTA DELLE SPECIFICHE TECNICHE

Procedura aperta per la fornitura in opera di attrezzature necessarie alla

costruzione di un centro di produzione cross-mediale, per le esigenze

del progetto “SCIENZA NUOVA: LABORATORIO INTEGRATO DI NUOVE

TECNOLOGIE PER LE SCIENZE SOCIALI” – PONa3_00109

Codice CUP: D61D11000090007

Lotto CIG: 5493686D17

2 di 36

Di seguito, si presenta l’elenco completo delle attrezzature richieste, secondo la loro suddivisione

nelle tre categorie definite all’art.4 del capitolato speciale d’appalto:

A. Attrezzature specifiche per lo studio televisivo, compresi i software;

B. Attrezzature specifiche per lo studio radiofonico, compresi i software;

C. Accessori per la messa in opera e l’interconnessione tra le attrezzature e l’impiantistica dei locali, come

cavi, connettori, permutatori, o infrastrutture di supporto.

A. Specifiche tecniche studio televisivo

CODICE Articolo richiesto Quantità

ST

ST1 storage condiviso compatibile con i sistemi audio/video adottati 1

ST2 Postazioni di montaggio audio/video/grafica 15

ST3 superficie di controllo per software di color correction 2

ST4 Cabina di Speakeraggio 1

ST4.1 Microfono a condensatore cardioide da studio diaframma largo 1

ST4.2 Mixer audio compatto con effetti digitali 1

ST4.3 Monitor video di controllo 23’’ Wide screen LCD 1

ST5 Microfono a condensatore unidirezionale 2

ST6 Kit RadioMicrofono a Gelato e a collarino Cardioide con ricevitore fisso 8

ST7 Radiomicrofono per telecamera eng, completo di gelato e pulce 2

ST8 Microfono dinamico cardioide a filo 2

ST9 Sistema In Ear Monitor trasm rack con rx 8

ST10 Monitor audio da palco amplificati 180-200 Watt 4

ST11 Monitor led 42” 2

ST12 Mixer audio compatto digitale 1

ST13 Multi Format Video Production Switcher 1

ST14 Monitor LED PLS 27" Wide con sistema MultiView 2

ST15 Monitor di riferimento OLED 2

ST16 Deck/server player/recorder IT per ingestion da SxS o Professional Disc 1

ST17 Monitor professionale 17’’ OLED 2

ST18 Casse Monitor near-field da Studio bi-amplificati da 120W 4

ST19 Lettore professionale DVD/CD 1

ST20 Sistema di intercom party line a 4 fili 1

ST21 Video server con 4 canali HDTV 1

ST22 Switcher video per la produzione live, lo streaming e la registrazione 1

3 di 36

ST23 Sistema di illuminazione “light” per piccolo studio 1

ST24 Corpi telecamera TRIAX HD 4

ST25 Ottiche per corpi camera HD 4

ST26 Videocamere compatte HD - su scheda, compatibile con ST16 4

ST27 Telecamera 4k completa di almeno un ottica standard e kit accessori 2

ST28 Kit ottiche per telecamere 4K 2

ST.1 STORAGE CONDIVISO compatibile con i sistemi audio/video adottati

Storage almeno 64TB compatibile con i sistemi audio/video adottati + Storage Expansion License

Key con almeno 90 licenze Client, con cassetto rack mount con monitor estraibile e tastiera.

ST.2 Postazioni di montaggio audio/video/grafica

Configurazione Workstation di produzione multimediale:

Intel Xeon 12-core a 2,7 GHz con 30MB di cache L3

32GB (4 x 8GB) di memoria ECC DDR3 a 1866MHz

due processori grafici ciascuno con almeno 6GB di memoria VRAM GDDR5

archiviazione flash PCIe da 1 TB a 3 Gb/s e 7200 giri/min

unità SuperDrive esterna, monitor da 27”, mouse, tastiera e accessori vari

Accessori:

Scheda di acquisizione video professionale compatibile con la workstation e con i software di

editing video richiesti, adatta per lavorazioni 3D e 4K

Scheda audio professionale con superficie di controllo dedicata compatibile con i software di

editing audio richiesti

Software:

CS6 Production Premium (grafica), o equivalente

Avid Media Composer v 6.5 (video), o equivalente

Apple Final Cut Pro X (video), o equivalente

Avid Pro Tools 11 (audio), o equivalente

Blackmagic Design DaVinci Resolve (color correction), o equivalente

ST.3 Superficie di controllo per software di color correction

ST.4 Cabina di Speakeraggio

Conformità con gli standard UNI EN ISO 8253-1:2010 sulla riduzione del rumore

Dimensioni: 2X1

4 di 36

Sistema di condizionamento aria

Pannelli acustici (per interni)

Luce di emergenza

Prese di corrente interne

Pannello di connessione insonorizzato

ST.4.1 Microfono a condensatore cardioide da studio diaframma largo

Capsula: Cond. polarizzato permanente

Polare: Cardioide

Risposta: 30-20.000 Hz

Sens.: -32 dB (25,1 mV)

Imped.: 100 Ohm

Rapp.Segnale/Rumore: 77 dB (1 kHz, 1 Pa)

Gamma: 128 dB, 1 kHz @ SPL max

Filtro bassi: 80 Hz, 12 dB/ottava

Phantom: 48V c.c., 3,2 mA

Connettore: Spina XLR 3-poli integrato

accessori:Custodia protettiva da trasporto supp.anti-shock e filtro antipop

ST.4.2 Mixer audio compatto con effetti digitali

4 canali mic

Configurazione flessibile a 8 o 10 canali Input

Pannello Connessioni di facile accesso

Quattro High-performance Microphone Preamplifiers con alimentazione Phantom

Compressione canale incorporata

Channel EQ a 3 bande e filtro passa alto

Mandate Effect/Aux

Output Stereo, Control Room, Monitor e Headphone

Misuratori luminosi a segmenti per il monitoraggio visivo dei livelli

Adattatore per fissaggio mixer/asta microfonica

ST.4.3 Monitor video di controllo 23’’ Wide screen LCD

Digital input HDMI (x1)

SDI (SMPTE 259M) BNC (x2)

5 di 36

Native Aspect Ratio 16:9

Risoluzione: 1920 x 1080 pixels (Full HD)

Dimensioni dello schermo: 20 1/8 x 11 3/8 inches, 23 inches

ST.5 Microfono a condensatore unidirezionale

Capsula: Condensatore

Polare: Unidirezionale

Risposta: 70-16.000 Hz

Sens.: -25 dB (56,2 mV)

Imped.: 100 Ohm

Rapp.Segnale/Rumore.: 66 dB 1 kHz @ 1 Pa

Gamma: 86 dB, 1 kHz @ Max. SPL

Phantom: 9-52V CC, 2 mA tipica

ST.6 Kit RadioMicrofono a Gelato e a collarino Cardioide con ricevitore fisso

Sistema completo con trasmettitore a mano, capsula dinamica cardioide e ricevitore fisso UHF

trasmettitore a mano e ricevitore fisso inseribile a rack

almeno 20 banchi di frequenze

clamp MZQ 1- 1 alimentatore rete NT 2-1 - 2 antenne telescopiche

Trasmettitore a mano

Display grafico LCD

Visualizzazione del livello audio d'ingresso

Trasmissione al ricevitore dello stato di carica delle batterie

Capsule microfoniche intercambiabili

Ricevitore fisso

Scansione per banco di frequenze

Display grafico LCD

Visualizzazione carica delle batterie del trasmettitore

Uscite bilanciate Jack e XLR

Livello di uscita regolabile a step di 3 dB

True diversity

6 di 36

ST.7 Radiomicrofono per telecamera eng, completo di gelato e pulce

Tipo di sistema: Supporto da camera Lavalier HDX a banda larga FM

Gamma di frequenza: A:518 - 554MHz

B:626 – 662MHz

C:740 – 776MHz

D:786 - 822MHz

E:830 - 886MHz

Distanza massima di lavoro: massimo 490’

Risposta di frequenza generale: 40 Hz – 18 KHz

Rapporto segnale-rumore: più grande di 110 dB

# di canali: 1440

# di sistemi simultanei: 4 set di frequenza disponibili (A, B, C, D, E) ognuno con 1440 frequenze

regolabili

Ricevitore

Tipo di ricevitore: a corpo/su camera

Tipo di uscita: 1/8” Mini-jack

Consumo: -Batterie 2x AA, 6-8 ore

Display: LC Display: livello audio con picco, canale e allarme batteria

Opzioni di attacco: Cintura/Camera

Tipo di antenna: Antenna singola flessibile

Dimensioni 82 x 64 x 24 mm

Peso: 5.5 oz

Trasmettitore da tasca

Tipo di connettore: 3.5 mm, Mic/line

Tipo di microfono: Microfono M2 Lavalier

Testa di microfono intercambiabile

Tipo di batterie: Batterie 2x AA

Switch per muto

Controllo livello

ST.8 Microfono dinamico cardioide a filo

Diagramma polare: Cardioide

Risposta in frequenza: 40Hz - 16kHz

Sensibilità: 2,7 mV/Pa

7 di 36

Impedenza nominale: 350 Ohm

Impedenza minima di carico: 1000 Ohm

Dimensioni D48 x 180 mm

Peso: 330g

ST.9 Sistema In Ear Monitor trasm rack con rx

Trasmettitore

Audio input: + 22 dBu maximum. Frequency response: 25Hz - 15kHz (headphones). Distortion: Less

than 0.9% THD. Noise: Better than 90dBA. Modulation: FM, MPX-stereo. RF frequency range: 516 -

865 MHz. RF output power:10/30 mW switchable. Peak deviation: +/- 48 kHz: Compliance: ETS

300422, ETS 300454, 15 mW; ETS 301 489-1 / -2; FCC Part 74.861 / CANADA RSS-123, 100 mW.

Ricevitore

Sensitivity: Less than 2.5uV at 52dBAeff S/N. Adjacent channel rejection: 65dB. Intermodulation: -

70dB. Noise: -90dB, 1mV, at peak deviation. Output: 2 x 100mW, at 32 ohms load. Connector: 3.5

mm.

ST.10 Monitor audio da palco amplificati 180-200 Watt

Trasduttore basse frequenze: Driver a cono da 300mm

Trasduttore medie frequenze: Driver a cono da 125mm

Trasduttore alte frequenze: Cupola da 25mm con membrana in lega di magnesio/alluminio

Risposta in frequenza: 40Hz – 40kHz (–6dB)

Impedenza nominale: 6 ohm

Sensibilità: 93dB (2,83V/1m)

Frequenze di crossover: 2000Hz, 5000Hz

Controlli: Attenuatori per i driver dei medi e degli alti

Dimensioni massime (A x L x P): 650mm x 400mm x 400mm

Peso massimo: 19kg

ST.11 Monitor led 42”

Tipologia dello schermo LED

Dimensione diagonale 42" (maggiore di 94%)

Risoluzione 1920x1080 (maggiore di 67%)

Luminosità 450 (maggiore di 90%)

Tecnologia Backlight LED

Formato 16:9

8 di 36

Fattore di contrasto 1300:1 (maggiore di 80%)

Contrasto dinamico 50000:1

Tempo di risposta 9 ms / 12 ms

Color Gamut 72%

Synchronization Range - Vertical 75

Synchronization Range - Horizontal 83

Angolo visuale 178/178

ST.12 Mixer audio compatto digitale

48 channels,

24-bit/44.1/48/88.2/96kHhz,

4x FX processors,

6.1 surround/mixing and monitoring with joystick panner,

integrated digital patchbay,

2x expansion slots,

integrated DAW controller,

channel name display,

automation and scene memory

ST.13 Multi Format Video Production Switcher

24 ingressi com FRAME STORE SD/HD-SDI (16 di serie)

4 UP/ASPECT CONVERTER di serie espandibili a 12

12 uscite SD/HD-SDI + uscita HDMI

2ME con 8 KEY e 4 ADVANCED CHROMA KEY

Color Corrector

12 DVE (8 DVE 2,5D, 4 DVE 3D)

4 STILL STORE & 4 CLIP STORE per wipe animate

2 Multiviewer impostabili 4/10/16 riquadri video e livelli audio programmabili

Funzioni avanzate di gestione memorie con SEQUENZE, EVENTI e MACRO

8 AUX BUS (6 di serie) con dissolvenza e wipe (creazione di ME virtuali)

Key riassegnabili u sugli AUX BUS

160 wipe modificabili

ST.14 Monitor LED PLS 27" Wide con sistema MultiView

9 di 36

Formato 16:9, Ultra-HD, Multimediale 2x 2.0W, Webcam integrata da 2.0 megapixel con

microfono, Regolazione altezza fino a 150 mm, Pivot 90 gradi, Base Girevole, Risoluzione 2560 x

1080 @ 60Hz, Dot Pitch 0,233 x 0,233 mm, DVI-Dual Link (digital, HDCP), DisplayPort, 2x HDMI, 3x

USB 3.0, Separate Sync, Sync on Green, Audio In/Out: PC audio-in, Headphone ou, Angolo Visuale

178° (O/V), Luminosità 300 cd/m2, Contrasto Dinamico 20.000.000:1, Contrasto 1000:1, Tempo di

risposta 12ms (SmartResponse 6ms Gray to Gray), sRGB, EPEAT Gold, EnergyStar 5.0, EnergyStar

6.0, RoHS, SmartErgoBase, SmartImage, Volume, PowerSensor, Menu, Power On/Off,

SmartControl Premium, Certificazioni: BSMI, CE Mark, FCC Class B, GOST, SASO, SEMKO, TUV Ergo,

TUV/GS, TCO 5.2, TCO 6.0, UL/cUL, WEEE, Vesa 100x100

ST.15 Monitor di riferimento OLED

Panel OLED panel

Picture size (diagonal) 623.4 mm (24 5/8 inches)

Effective picture size (H x V) 543.4 x 305.6 mm (21 1/2 x 12 1/8 inches)

Resolution (H x V) 1920 x 1080 pixels (Full HD)

Aspect 16:9

Panel drive RGB 10-bit

Viewing angle (panel specification) 89/89/89/89 degrees (typical) (up/down/left/right contrast >

10:1)

Input

Composite BNC (x1), 1.0 Vp-p ±3 dB sync negative

SDI BNC (x2)

HDMI HDMI (x1)

Audio Stereo mini jack (x1), -5 dBu 47 kilohms or higher

Parallel remote Modular connector 8-pin (x1) (pin-assignable)

Serial remote (LAN) RJ-45 modular connector (Ethernet) (x1) (10BASE-T/100BASE-TX)

Output

Composite BNC (x1), loop-through, with 75 ohms automatic termination

SDI BNC (x1), output signal amplitude: 800 mVp-p ±10%, output impedance: 75 ohms

unbalanced

Audio monitor out Stereo mini jack (x1)

Speaker (Built-in) 1.0 W (mono)

Headphones output Stereo mini jack (x1)

ST.16 Deck/server player/recorder IT per ingestion da SxS o Professional Disc

HDD interno 1TB

10 di 36

Connessione Ethernet 1Gigabit

Recording time, 50 Mbps Video Approx. 12.5 W (while recording, EVF On, LCD monitor Off)

Recording time, 50 Mbps Video 30 H

Control Protocol RS422A (Protocol: VTR, VDCP), Video Process Control, API/Ethernet control,

GPI (4in/4out)

Disk Storage System 500 GB SATA HDD, 3 Drives, Raid-4

Input and output 1 input channel and 1 output channel

Network Interface GbE, ftp and CIFS

Media Drive 2 SxS memory slots and a Professional Disc Drive

ST.17 Monitor professionale 17’’ OLED

Resolution - 1920 x 1080 (Full HD)

Aspect Ratio - 16:9

Super Top Emission Technology

Minimal Motion Blur/Wide Color Gamut

10-Bit RGB Driver/Micro-cavity Structure

ITU-R BT.709/EBU/SMPTE-C Standards

Micro-cavity Structure

RGB LUT (Look-up Table) Calibration

De-interlace (IP Mode)

Rotary Switch/7 Function Buttons

ST.18 Casse Monitor near-field da Studio bi-amplificati da 120W

Monitor near-field biamplificato bass-reflex a 2 vie

Unità ad alta frequenza con cono woofer da 8" e cupola da 1"

Risposta alle frequenze tra 42Hz e 20kHz.

120 watt di potenza dinamica biamplificata.

Ingressi audio XLR e TRS che accettano segnali bilanciati e sbilanciati.

Controllo del livello che consente di semplificare l'adattamento accurato del livello dell'intero

sistema

Controlli di risposta MID EQ, ROOM CONTROL e HIGH TRIM.

Interruttore LOW CUT.

Schermo magnetico totale

11 di 36

ST.19 Lettore professionale DVD/CD

Blu-ray and DVD Recording including sophisticated BDMV Blu-Ray discs with user definable menus

plus creation of standard definition DVDs directly from high-definition content.

HD-SDI IN and out, Live or Monitor out selectable

Integrated 500GB hard drive for content ingest, storage and manipulation

SDHC card reader with support for QuickTime .mov files shot on JVC’s GY-HM100/150 and GY-

HM750 camcorders in SP mode

Supported Formats: VIDEO - MPEG-2TS, MPEG-2PS, H.264 AVC (MPEG-4)

Firewire connection

24P recording via SDI

ST.20 Sistema di intercom party line a 4 fili

(almeno 4 stazioni)

Four intercom channels with programmable front-panel buttons. High-capacity, fail-safe power

supply supports up to 40 RS-601 beltpacks or 10 speaker stations or 12 headset stations; 3 IFB

channels, announce button/relay, channel-linking button and Remote Mic Kill switch

ST.21 Video server con 4 canali HDTV

High definition / Standard definition switchable and multiformat (1080i, 625i, 525i)

HD-SDI and SD-SDI inputs/outputs, monitor downconverter built-in

Cue Point, Clip and Sequence management, single channel or multi-camera, system networking

Jog/Shuttle, T-BAR, VTR-look and feel control style through RUS Color control panel

Re-Play, Slow-Motion, High Lights, Play list

Real time Clip over-write protection when recording

Endless Recording with loop

Audio stereo/multichannel Analog/AES-EBU/Embedded and TimeCODE LTC/ATC

ST.22 Switcher video per la produzione live, lo streaming e la registrazione

Live Production / Streaming / Recording

4 Camera Inputs / 14 Switcher Channels

Records Program Out as MPEG2

Switcher Software Integrated

Analog Inputs / Outputs

ST.23 Sistema di illuminazione “light” per piccolo studio

12 di 36

Console di controllo con relativi cavi e accessori

10 Pannelli di illuminazione a led bicolore

06 Frame 2x1

04 Sistema di illuminazione spot flood

01 telo 5x3 Wide Studio bundle

04 base matte

01 anello Dual Light kit aggiuntivo

01 sistema di supporto tendaggio TBA

ST.24 Corpi telecamera TRIAX HD

Caratteristiche generali

Elementi immagine effettivi (H x V) almeno 1920 x 1080

Formato del segnale compatibile con 1080/50i, 59,94i, 720/50P, 59,94P, 480/59,94i, 576/50i

Attacco dell’ottica a baionetta

Filtri integrati filtri di correzione di colore elettrici, filtri a densità neutra variabile

Rapporto S/N (1080i) (tipico) HD: almeno -55 dB (1080i)

SD : almeno -65 dB a 59,94 Hz, -63 dB a 50 Hz

Risoluzione orizzontale HD: almeno 1000 linee TV

SD : almeno 900 linee TV

Selezione velocità dell’otturatore almeno 1/100, 1/125, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000 (s) in

modalità 59,94i

almeno 1/60, 1/125, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000 (s) in modalità 50i

Profondità di modulazione HD: almeno 45% a 27,5 MHz (1080i)

SD: almeno 90% a 5 MHz

Ingressi/uscite

Ingresso audioalmeno 2 canali XLR 3 pin femmina

Ingresso microfono almeno 1 canale XLR 3 pin femmina

Uscita prompter/ingresso GenLock/ingresso di ritorno/test/SDI almeno 3, tipoBNC

Uscita auricolare almeno un mini jack stereo

Accessori

Unità di controllo camera (Camera Control Unit, CCU)

Adattatore triax

Connettore triax per telecamere HD per lunghe distanze

Schermo di visualizzazione per l'operatore

13 di 36

Attacco tripode per telecamera

Cavalletto

Adattatore per obiettivi da studio HD

Adattatore per ottiche grandangolari HD

ST.25 Ottiche per corpi camera HD

n. 2 ottiche standard

n.1 ottica grandangolo

n.1 ottica medio tele

ST.26 Videocamere compatte HD - su scheda compatibile con ST16

Peso al massimo 2.8 kg (completa di batteria)

Dimensioni (L x A x P) al massimo 178 x 176 x 311,5 mm (senza sporgenze)

Tempo operativo continuo almeno quattro ore con batteriaa lunga durata

Formato di registrazione 1. Video: compatibile con MPEG-2 Modalità Long GOP, CBR 25 Mbps

Modalità SP

2. Audio: compatibile con lineare PCM

Frame rate registrabile 1. compatibile con NTSC:

in Modalità HQ: 1920 x 1080/59.94i, 128+C260 x 720/59.94P

in Modalità SP: 1440 x 1080/59.94i

2. compatibile con PAL

Modalità HQ: 1920 x 1080/50i, 25P, 1280 x 720/50P, 25P

Modalità SP: 1440 x 1080/50i

Tempo di registrazione/riproduzione 1. almeno 50 minuti in modalità HQ

2. almeno 70 minuti in modalità SP

Ottica

Zoom almeno 14x

Distanza focale f = da 5,8 a 81,2 mm (equivalente a 31,4 a 439 mm su obiettivo 35 mm)

Iris da F1.9 a F16 e Chiusura

Messa a fuoco supporto AF/MF/Full MF

Telecamera

Elementi immagine effettivi (HxV) 1920 x 1080

Filtri integrati filtri a densità neutra variabile (ND)

Rapporto S/N almeno 54 dB

14 di 36

Risoluzione orizzontale almeno 1000 in modalità 1920 x 1080i

Velocità dell'otturatore almeno fino a1/2000 sec.

Angolo dell'otturatore almeno da 11,25 a 180 gradi, selezionabile

Monitor LCD integrato a colori, almeno 3,5''

Ingressi /uscite

Ingressi audio due XLR 3 pin femmina

Uscita A/V AV multi

Uscita SDI almeno 1 BNC

I/O firewire (IEEE1394) almeno 1

USB almeno 1 USB 2.0 ad alta velocità

Uscita cuffie 1 stereo mini-jack

Uscita speaker Mono

Accessori

Copriobiettivo

Adattatore per occhio grande

Cavo USB

Cavo di connessione A/V

Spallina

ST.27 Telecamera 4k completa di almeno un ottica standard e kit accessori

Elementi immagine effettivi (HxV) almeno 5120 (h) x 2700 (v)

Rapporto S/N almeno 66db

Formati di acquisizione Compatibili con:

5K RAW

4.5K RAW

4K RAW

3K RAW

2K RAW

1080p RGB (16:9)

720p RGB (16:9)

Frame rate 23.98, 24, 25, 29.97, 47.96, 48, 50, 59.94 fps, all resolutions

Formati di uscita Compatibili con:

4K : DPX, TIFF, OpenEXR

2K : DPX, TIFF, OpenEXR

15 di 36

1080p RGB or 4:2:2, 720p 4:2:2 : Quicktime, JPEG

H.264, MP4

Monitor output compatibile con HD-SDI, HDMI,

Scheda SSD almeno da 64 GB

Canali audio almeno due, non compressi, a 48KHz

Monitor LCD integrato almeno 5''

Controllo remoto compatibile con wireless, ethernet

Peso al massimo 2.5 kg

ST.28 Kit ottiche per telecamere 4K

Kit ottiche per telecamere 4K, comprensivo di almeno 6 ottiche con le seguenti focali:

18mm

25mm

35mm

50mm

85mm

100mm

16 di 36

B. Specifiche tecniche studio radiofonico

CODICE Articolo richiesto Quantità

SR

SR1 Cabina insonorizzata 2x2 completa di banco regia 1

SR2 Cabina insonorizzata 2x2 completa banco speaker 1

SR3 MIXER 12 FADER +MADI Expansion + CAB 1

SR4 Diffusori 2

SR5 Processori Microfonici 2

SR6 Microfoni e attrezzature di supporto (aste microfoniche) 2

SR7 Processore digitale audio 1

SR8 Workstation per Messa in Onda 2

SR9 Workstation per programmazione musicale / produzione / admin / 7

SR10 Monitor LCD 23" 11

SR11

Licenza 3 user dei software di programmazione musicale e messa in onda già in uso

(Music Master ed estensione licenza Zenon Media) 1

SR12 I/O sharing license 2

SR13 Filebase e Database Server 1

SR.1 Cabina insonorizzata 2x2 completa di banco regia

Dimensioni massime: esterne cm 209x209x218h - Interne cm 197x197x202h - Peso Kg 540 (kg/mq

124)

Sistema di ricambio aria

Tavolo reclinabile

Misure speciali

Rampe per accesso facilitato

Luce di emergenza

Prese di corrente interne.

Cabina rispondente alle normative di isolamento acustico e riverbero interno UNI EN ISO 11957 -

UNI EN ISO 717-1.

17 di 36

Isolamento acustico:

Hertz

125 250

500 1000

2000 3150

4000 6300

8000 0

dB

23,4 24,1

27,8 34,5

31,3 32,9

36,4 39,9

37,7

Riverbero interno (test su cabina 1x1):

Hertz

125 250

500 1000

2000 3150

4000 6300

8000 0

T. sec.

0,49 0,31

0,12 0,12

0,11 0,10

0,10 0,11

0,12

Struttura

Telaio portante in alluminio coibentato con materiali isolanti.

Esterni

Pannelli ignifughi, resistenti, lavabili.

Interni

Materiale acustico piramidale per ridurre le onde sonore.

Materiali ignifughi e autoestinguenti all'origine.

Porta

18 di 36

Larga per un facile accesso alle sedie a rotelle. Passaggio di almeno cm 90.

Visiva

Doppio vetro di sicurezza.

Dimensioni cm 56x84h.

Base

Piedi antivibranti regolabili.

Il rivestimento interno moquette.

Ricambio aria

Sistema di ventilazione silenziata e forzata.

Collegamento strumenti

Possibilità di passare I cavi degli strumenti senza interruzioni attraverso un pannello di

connessione insonorizzato che non necessita di jack.

Impianto elettrico

Interruttori per l’illuminazione e la ventilazione separati. L’illuminazione a luci fluorescenti a basso

consumo

energetico.

Alimentazione: 220/240 V. – 50/60 Hz.

Accessori

Tavolo reclinabile

Rampe per accesso facilitato

Luce di emergenza

Prese di corrente interne.

SR.2 Cabina insonorizzata 2x2 completa banco speaker

Vedi specifiche cabina sala regia SR.1

SR.3 MIXER 12 FADER +MADI Expansion

Compatibile con STUDER OnAir 2500 (Già IN USO).

Possibilità di monitoraggio via TCP/IP.

Breakout system ad alta densità D21m I/O facilmente collegabile via interfaccia MADI per

aumentare la capacità I/O (fino a 56 inputs e 40 outputs) con una grande varietà di moduli I/O.

Possibilità di creare un network con router audio.

Audio Inputs

• almeno 6x Mic XLR

19 di 36

• almeno 4x Stereo line XLR

• almeno 8x Stereo AES/EBU con Input SRC D-Type

• ADAT1 (HCS 200/230μ )(per studio monitoring con 1.943.444 or 1.943.447)

• ADAT2 (POF 980/1000 μ Fiber Wire) oppure Firewire IEEE-1394

• 1x MADI con 56 IN optical. connettore AUX per connessioni I/O Sharing aggiuntive.

• almeno 1x TB mic on desk

Audio Outputs

• almeno 4x Stereo Line XLR

• almeno 4x Stereo Line D-type

• almeno 1x Stereo CR Loudspeaker

• almeno 8x Stereo AES/EBU D-Type

• almeno 1x DJ cuffie (2 connettori)

• almeno 1x GUEST cuffia

• almeno 1x PFL speaker on desk

• almeno 1x ADAT1 (per Studio monitoring)

• almeno 1x ADAT2 o Firewire (IEEE-1394)

• almeno 1x MADI con 40 OUT, connettore AUX per connessioni I/O Sharing aggiuntive.

Sincronizzazione

• Interna almeno 44.1 kHz and 48 kHz

• Esterna almeno 44.1 kHz and 48 kHz, Source Word Clock (BNC) and AES (XLR)

SR.4 Diffusori

Caratteristiche minime:

Maximum sound pressure level: 100 dB

Frequency response: 58 Hz - 20 kHz (± 2 dB) / 55 Hz - 21 kHz (-3 dB)

Crossover frequency: 3.0 kHz

Driver dimension: Bass 5 in + Treble 3/4 in metal dome + DCW?

Amplifier power: Bass 40 W + Treble 40 W

Dimensioni massime: H x W x D 299 x 189 x 178 mm

Peso: entro i 6 Kg

Connettori: 1 x XLR analog in

20 di 36

SR.5 Processori Microfonici

Caratteristiche minime:

Wide-ranging input gain control

switchable +48V phantom power

80Hz high-pass filter

Regolazione Soglia e ratio control separati su Expander/Gate

Studio quality Mic Preamp/Channel Strip Processor

Frequenza regolabole De-Esser reduces sibilance and high frequency distortion

Program adaptive Expander/Gate

inserimento jack per aggiungere un processore esterno

Full compliment of meters and status LEDs

+48V Phantom Power

Precision detented controls

Specifiche tecniche:

Caratteristiche minime:

Mic Preamp Connector XLR Floating balanced, Pin 2 Hot

Mic Preamp Input Impedance ~4.2kΩ

Mic Preamp gain 0dB to +60dB

Mic Preamp Phantom Power +48VDC, applied to XLR pins 2 and 3 through 6.81kΩ resistors

CMRR >40dB, typically 55dB

Mic Preamp max input level 0.2Vrms, Gain = 30dB

Mic Preamp Equivalent Input Noise

(EIN)

-125dBu, 22Hz-22kHz, 150Ω source impedance

Input Connectors (line) Floating balanced, TIP Hot

Input Impedance (line) 10kΩ unbalanced, 20kΩ balanced

Max Input (line) >+21dBu, balanced or unbalanced

Input Gain Range (line) -15dB to +45 dB

Insert Connector 1/4" TRS: Normalled; tip is Send, ring is Return

Insert Impedance >5kΩ (ring-return); 100Ω (tip-send)

Insert Max Level >+21dBu; >+20dBm (600Ω load-tip)

Insert Noise <-84dBu, unweighted (20Hz-20kHz); LINE GAIN Control set to 0dB

Insert Distortion <0.01% THD, 20Hz-20kHz, +10dBu

21 di 36

Output Connectors 1/4" Balanced/Unbalanced TRS Connectors

Output Impedance 100Ω unbalanced, 200Ω balanced

Max Output >+21dBu, >+20dBm (600Ω load)

Gain Adjustment Range -30dB to +10dB

Noise

<-80dBu unweighted (20Hz-20kHz); Both Gain Controls set for 0dB, all processing

controls OFF

Frequency Response 20Hz to 20kHz, +0.5, -0.5dB

THD <0.08%THD, 20Hz-20kHz, +10dBu, all Processing Controls OFF

Compressor Threshold Range -40dBu to +20dBu

Compressor Threshold

Compressor Ratio >4:1 For input levels beyond 20dB above threshold

Max Compression 30dB

Compressor Attack Time Program-Dependent; >1s for small level increases, down to 10ms for

larage increases

Compressor Release Time Program-Dependent; adjustable between approximately 1dB/sec and

75dB/sec

Compressor Distortion Typically <0.05%THD, 20Hz-20kHz, 15dB G/R, +10dBu Output, DENSITY @ 0

IMD SMPTE: <0.05%; 60Hz/7kHz 4:1, 15dB G/R, +10dBu Output Level, DENSITY @ 0

De-esser Characteristic Wideband Gain Reduction

De-esser Frequency Range 800Hz to 10kHz High Pass, 12dB/octave

De-esser Release Time 12dB/octave Program-Dependent; approximately 1mS/dB

Enhancer HF Detail Characteristic Program-controlled shelving equalizer, approximately 15dB

maximum HF boost

@250Hz, ratio circa 2:1

Expander/Gate Threshold Range OFF to +15dBu

Expander/Gate Ratio regolabile da 1.5:1 to 10:1

Expander/Gate Max Depth >50dB

Expander/Gate Attack Time Program-Dependent, circa 2mS (at maximum attenuation)

Expander/Gate Release Time Program-Dependent, circa 10mS/dB

Expander/Gate Dynamic Range Typically 105dB

Potenza di consumo 15W

Voltaggio operativo DO: 120VAC 60Hz, 100VAC 50/60Hz; EU: 230VAC 50/60Hz

Temperature di operatività 0°C to 45°C (32°F to 113°F)

22 di 36

Dimensioni massime 4.5cm x 14.6cm x 48.5cm

SR.6 Microfoni

Caratteristiche generali minime:

Audio Frequency bandwidth almeno 20 to 20000 Hz

Sensitivity almeno 23 mV/Pa

Equivalent Noise Level almeno 6 dB-A

Signal to Noise almeno 88 dB-A

Preattunation Pad almeno -6; -12; -18 dB

Bass Cut Filter almeno 160; 80; 40 Hz

Electrical Impedance 200 Ohms

POLAR PATTERNS:

Polar Pattern omnidirectional; wide cardioid; cardioid; hypercardioid;

Polar Pattern 1 Omnidirectional

Polar Pattern Picture 1 9855

Polar Pattern 2 Wide Cardioid

Polar Pattern Picture 2 9856

Polar Pattern 3 Cardiod

Polar Pattern Picture 3 9852

Polar Pattern 4 Hyper Cardioid

Polar Pattern Picture 4 9854

Polar Pattern 5 Figure of eight

Polar Pattern Picture 5 9853

Numero 9

POWERING INTERFACE:

Range di voltaggio: 44 fino a 52 V

DIMENSIONI MASSIME:

38 mm X 50 mm X H160 mm

PESO MASSIMO:

300 g

Aste microfoniche:

A braccio con dimensioni medie (minimo 110 x 16 x 6 cm) integrabili nel banco speaker.

23 di 36

Accessoriate di:

Bright LED 'On Air' signalling

Struttura in alluminio anodizzato

Sistema interno molla per supporto di microfoni fino a 2 kg

Giunti a frizione regolabile

Fili nascosti attraverso i tubi e giunti

SR.7 Processore digitale audio

Peak limiting per STL protection

Processore stereo audio per radio digitali, netcasts, STL protection, satellite uplink protection, e

digital mastering.

20 kHz audio bandwidth, possibilità di emettere i seguenti segnali:

� Stereo enhancement, equalization, and AGC (without look-ahead peak limiting)

� Stereo enhancement, equalization, and AGC (with peak limiting)

� Stereo enhancement, equalization, and multiband processing (2-band or 5-band, including

AGC) (without peak limiting)

� Stereo enhancement, equalization, and multiband processing (2-band or 5-band, including

AGC) (with peak limitingIn a typical application)

Preselezioni richiamabili da telecomando, sincronizzabili automaticamente

Elaborazione multibanda

Uscita digitale con segnale multibanda

Uscita analogica ritardo massimo ~ 5 ms multibanda - multiband-processed signal senza peak

limiting (particolarmente utile in impianti HD Radio, dove il monitoraggio in cuffia fuori onda è

impossibile a causa del ritardo).

Due look-ahead stereo indipendente commutatabile per operare sia "flat" o su una curva di pre-

enfasi 50μs o 75μs per proteggere un percorso pre- enfatizzato come un tipico analogico

microonde STL .

Controllo dei livelli di Peak Modulation

Possibilità di limitazione preemphasis limiting for the two standard preemphasis curves of 50µs

and 75µs.

Configurazione flessibile:

analog e dual AES3 digital inputs and outputs con sample-rate converters operanti a 32 kHz, 44.1

kHz, 48, 88.2, and 96 kHz sample rates.

24 di 36

Configurazione indipendente per l’emissione di output di AGC o del multiband

compressor/limiter, all configurable to use or bypass look-ahead limiting.

Controllo della larghezza di banda necessaria per accogliere la frequenza di campionamento

trasmesso. Larghezza di banda ad alta frequenza commutabile istantaneamente (in incrementi di 1

kHz) tra 10 kHz e 20 kHz.

Modalità dual-mono separatamente (in questo modo, i due canali di elaborazione operano

utilizzando gli stessi parametri di elaborazione)

Adattabilità attraverso strutture multiple di elaborazione audio a cinque bande per un suono

spettralmente coerente con un buon controllo del volume , e due bande per un suono trasparente

che preserva il bilanciamento della frequenza del materiale del programma originale.

Riduzione al minimo gli artefatti causati da codec a basso bitrate , garantendo intensità e

consistenza uniforme da una fonte all'altra.

Le strutture a cinque bande e le due bande si possono attivare tramite una dissolvenza incrociata

muto - libero .

Il misuratore di livello sonoro per il mastering , per garantire sonorità coerente da una traccia a

quella successiva su CD , DVD o Blu-ray media.

Gamma regolabile fino a 25dB , la compressione della gamma dinamica e compensando entrambi

errori commessi guadagno - riding e aumento di incoerenze nei sistemi automatizzati . L'uscita

AGC è disponibile da guidare STLs , così il 6300 può essere utilizzato come studio AGC .

strutture di trasformazione di fase lineare per massimizzare udibile trasparenza

Controllabile a distanza da impulsi di 5 - 12V applicati a otto porte programmabili otticamente

isolate

orologio che consente l'automazione di vari eventi in orari pre-programmati sincronizzabile con un

time server su Internet.

modalità di test di bypass invocata a livello locale , con comando a distanza

generatore di tono line-up

Performance minime richieste

I dati si applicano per le misure di ingresso sinistro / destro analogico a uscita analogica sinistra /

destra .

Risposta in frequenza (modalità bypass) : A seconda delle impostazioni , è piatta o segue 50μs

standard o 75μs curva preemphasis ± 0,10 dB , 20 Hz - 20 kHz . ( A 32 kHz di frequenza di

campionamento di ingresso , la banda passante è ridotta a circa 14,7 kHz . ) Uscita analogica

sinistra / destra e uscita digitale può essere configurato dall'utente per l'uscita TV o pre-

enfatizzato . Rumore : Uscita rumore dipende da quanto guadagna il processore è impostato per (

Limit Drive, AGC Drive, a due bande Drive, e / o multibanda Drive) , il livello di gating ,

equalizzazione , riduzione del rumore , ecc La gamma dinamica del Convertitore A / D , che ha un

rapporto di sovraccarico specificato -rumore di 110 dB , governa principalmente esso. La gamma

25 di 36

dinamica della elaborazione del segnale digitale è di 144 dB . Distorsione totale del sistema ( de -

enfatizzata , modulazione 100 % ) : < 0.01 % THD , 20 Hz - 1 kHz , salendo a < 0.05 % a 20 kHz . <

0.02 % SMPTE IM Distortion . Polarità ( a due bande e modalità bypass) : la polarità assoluta

mantenuta . Segnale positivo -going on ingresso comporterà segnale positivo -going in uscita.

Elaborazione Risoluzione : Elaborazione interna ha 24 bit ( punto fisso ) o risoluzione superiore ;

Equalizzatori e crossover a doppia precisione per ottenere l'elaborazione di qualità master .

Ritardo: Il ritardo minimo di ingresso / uscita di circa 23 ms

Il ritardo di ingresso / uscita per l'uscita cuffie monitor massimo 5 ms

Modalità di funzionamento: stereo o dual-mono . In modalità dual-mono , due canali di

elaborazione devono avere le stesse regolazioni soggettive.

Installazione:

Ingresso audio analogico:

Configurazione richiesta: Stereo / Dual- Mono . Impedenza: > impedenza di carico 10k , bilanciato .

Livello di ingresso nominale : Software regolabile da -4,0 a +13,0 dBu ( VU ) .

Massimo livello di ingresso: +27 dBu .

Conversione A / D : 24 bit di 128x oversampled convertitore delta sigma con filtro anti-aliasing a

fase lineare . Filtering : RFI filtrato con filtro passa-alto a 0.15 Hz ( -3 dB ) .

Uscita audio analogica

Configurazione: Stereo . Piatto o pre - enfatizzato ( a 50μs o 75μs ) , selezionabile via software .

Fonte Impedenza : 50Ω , bilanciato e variabile . Impedenza di carico: 600Ω o maggiore , bilanciato

o sbilanciato . Terminazione non richiesto o consigliato . Livello di uscita ( 100 % di modulazione di

picco ) : regolabile da -6 dBu a +24 dBu picco , in 600Ω o maggiore carico , software - regolabile .

Segnale- rumore: > = 90 dB non pesato ( modalità bypass , de - enfatizzata , 20 Hz - 15 kHz di

banda , fa riferimento al 100% di modulazione ) .

L / R Crosstalk : < = -70 dB , 20 Hz - 15 kHz . Distorsione : < = 0.01 % THD 20 Hz - 15 kHz di banda

(modalità , de - enfatizzata bypass) . Connettori: due di tipo XLR , maschio , EMI- soppressa. Pin 1

del telaio a terra , pin 2 ( + ) e 3 bilanciati elettronicamente , fluttuante e simmetrica .

Conversione D / A : 24 bit oversampling 128x .

Filtering : RFI filtrato .

Ingresso audio digitale

Configurazione: stereo o due canali ( dual - mono) secondo la norma AES3 , risoluzione a 24 bit, il

software di selezione stereo o dual-mono . Unità in grado di rilevare stereo o due canali bit di stato

e modalità in modo appropriato. Velocità di campionamento: 32 , 44.1, 48 , 88.2 o 96 kHz ,

selezionate automaticamente.

Connettore: tipo XLR , femmina , EMI - soppressa . Pin 1 del telaio a terra , pin 2 e 3 trasformatori

equilibrata e variabile , impedenza 110Ω . Livello di ingresso di riferimento : Variabile all'interno

della gamma di -30 dBFS a -10 dBFS .

26 di 36

J.17 Deenfasi : Software selezionabile .

Filtering : RFI filtrato .

Uscita audio digitale:

Configurazione: stereo o due canali per ogni standard di AES3 . Uscita configurato nel software

come piatto o pre- enfatizzato al preemphasis trattamento scelto ( 50μs o 75μs ) , con o senza J.17

preemphasis . Velocità di campionamento: running interno libero a 32, 44,1 , 48 , 88,1 o 96 kHz ,

selezionato nel software . Possono essere sincronizzati a 32, 44,1 , 48 , 88,1 o 96 kHz a 1x

wordclock o AES11id applicata all'ingresso Sync o per AES3 o AES11 segnali applicati all'ingresso

digitale AES3 .. ( Banda passante è limitata a circa 14,7 kHz quando si utilizza 32 kHz frequenza di

campionamento di uscita . )

Lunghezza banda: software selezionato per il 24 , 20 , 18 , 16 o 14 bit di risoluzione . Primo ordine

passa-alto rumore di dithering a forma può essere opzionalmente aggiunto , livello Dither regolato

automaticamente in modo appropriato per la lunghezza della parola .

Connettore: tipo XLR , maschio , EMI - soppressa . Pin 1 del telaio a terra , pin 2 e 3 trasformatori

equilibrata e variabile , impedenza 110Ω . Livello di uscita ( 100 % di modulazione di picco ) :

controllato software -20,0 a 0,0 dBFS .

Filtering : RFI filtrato .

Ingresso sincronizzazione:

Configurazione: Può accettare wordclock o AES11id ( 75Ω ) sync , selezionabile via software .

Connettore: BNC femmina .

terminazione: non terminata . Per wordclock , utilizzare un 75Ω terminatore esterno se il 6300 è

l'ultimo elemento della catena. Per AES11id , utilizzare sempre un 75Ω terminatore .

Remote Computer Interface:

Configurazione: protocollo IP tramite connessione diretta via cavo seriale , un modem o interfaccia

Ethernet TCP / . Il modem non è in dotazione. Porta seriale : 115 kbps porta RS-232 DB-9 maschio ,

EMI - soppressa . Porta Ethernet : 100 Mbit / sec su connettore RJ45 femmina .

Remote Control ( GPI ) Interfaccia:

Configurazione: otto (8) ingressi opto -isolati e variabile . Tensione : 6 - 15V AC o DC , momentaneo

o continuo . 9 V cc fornita per facilitare l'uso con la chiusura dei contatti .

Connettore: DB - 25 maschio , EMI - soppressa . Controllo : programmabile dall'utente per ogni

otto preset , preset di fabbrica , le modalità di esclusione, test tono , stereo o mono , ingresso

analogico , ingresso digitale .

Filtering : RFI filtrato .

Potenza:

Tensione : 100-264 VAC, 50-60 Hz , 40 VA .

27 di 36

Connettore: IEC , EMI - soppressa . Cavo di alimentazione staccabile 3 fili in dotazione. Messa a

terra : terra Circuit è indipendente da terra del telaio , e può essere isolata o collegata con un

interruttore sul pannello posteriore . Standard di sicurezza : ETL elencato a norme UL , marcato CE.

Fattori ambientali:

Temperatura di esercizio : 32 º a 122 º F / 0 º a 50 º C per tutti i campi di tensione di

funzionamento .

SR.8 Workstation per Messa in Onda

CARATTERISTICHE MINIME RICHIESTE:

cabinet: minitower alimentatore 685W

Processore:

Processore Intel® Xeon® E5-1620 v2 (quad-core HT, 3,7 GHz Turbo, 10 MB)

Memoria:

DDR3 con ECC RDIMM di 16 GB (4 x 4 GB) a 1866MHz

Dischi Rigidi: 2 x 1TB 3.5inch (7200 RPM) SATA Disco rigido (RAID 1)

Controller Dischi:

Intel AHCI chipset SATA controller integrato (2 x 6Gb/s, 4 x 3.0Gb/s) - SW RAID 0/1/5/10

Scheda Video:

NVIDIA Quadro NVS 310

Unità Ottica: 8X DVD+/-RW

Tastiera e mouse:

usb con mouse ottico

Extra device:

multiseriale 6 porte RS232 PCIe

Sistema Op.: Windows 7 Professional inglese (In uso nel server già pre esistente nello studio di

messa in onda)

Tastiera e mouse

Caratteristiche scheda audio (workstation per messa in onda):

12 stereo play stream in formato PCM su 4 uscite stereo

8 stereo record stream in formato PCM su 4 ingressi stereo

Formato Audio Lineare PCM con sample rate ada 32 a 96kHz a 8,16, 24 e 32 bit PCM

Modalità SSX2™ per riproduzione, registrazione e mixing multicanale

Audio stereo bilanciato in ingresso e uscita con livelli max a +24dBu

Convertitore a 24bit ADC e DAC con 110dB DNR e 0.0015% THD+N

28 di 36

Ingressi e uscite AES/EBU con convertitore di sample rate

Word clock Sync input dedicato

Formato PCIe card half-size (168mm)

Possibilità di installare fino a 4 schede in un sistema

Compatibile Windows 7, XP, Server 2008/2003, Linux, e OS X;

ASIO support

SR.9 Workstation per programmazione musicale / produzione / admin /

Programmazione – qt. 3

Produzione – qt. 2

Admin – qt. 2

Cabinet: minitower alimentatore 400W

Processore:

Processore i5-3470 di terza generazione (quad-core, 3,2 GHz con tecnologia Turbo, 6 MB)

Memoria minima richiesta:

4GB (1X4GB) 1600 MHz DDR3 Non-ECC

Dischi Rigidi: 1TB 3.5inch (7200 RPM) SATA

Scheda Video:

Scheda grafica Intel integrata

Unità Ottica: 16X DVD+/-RW

Scheda audio:

integrata (escluso e postazioni produzione)

Tastiera e mouse:

usb con mouse ottico

Extra device:

multiseriale 2 porte RS232 PCIe

Sistema Op.: Windows 7 64 bit Professional inglese

Caratteristiche scheda audio produzione (2PZ)

4 stereo play stream in formato PCM

2 stereo record stream in formato PCM

Formato Audio Lineare PCM con sample rate a 96kHz

IN/OUT stereo Analogico bilanciato

29 di 36

IN/OUT digitale AES/EBU o S/PDIF (selezionabile da software)

Preamplificatore microfonico con 48V phantom e DSP con processi di compressione/limitatore e

Eq.a 3 bande

Convertitore A/D D/A a 24bit con 100dB DNR e 0.0025% THD+N

Tecnologia multi rate mixing che supporta il mix in digitale di sample rate multipli

SoundGuard™ transient voltage suppression per la protezione alle sovratensioni elettriche sugli

I/O

Compatibile fino a 8 schede audio in un sistema

Compatibile Windows 7, XP, Server 2008/2003, Linux, e OS X;

ASIO support

Workstation redazione

CPU INTEL Processore i7-3770 3,4GHz e/o equivalenti

RAM CORSAIR RAM DDR3 8GB/1333Mhz Corsair(2x4GB)CL9

Tastiera e mouse

Led –full hd

Software:

Sistema di editing audio multi traccia in grado di combinare tutti i formati audio senza fare la

conversione: Drag & Drop di un file anche MP3, MP2, AAC, FLAC, Wav.

Il software deve essere integrato con il sistema scelto per la "messa in onda".

SR.10 Monitor LCD 23"

Digital input HDMI (x1)

SDI (SMPTE 259M) BNC (x2)

Native Aspect Ratio 16:9

Risoluzione: 1920 x 1080 pixels (Full HD)

Dimensioni dello schermo: 20 1/8 x 11 3/8 inches, 23 inches

SR.11 Licenza 3 user dei software di programmazione musicale e messa in onda già in uso

(Music Master ed estensione licenza Zenon Media)

SR.12 I/O sharing license

30 di 36

Licenza Studer da attivare per permettere la interconnessione della console dello studio già

esistente e di quella del nuovo studio, e la relativa condivisione delle fonti audio. La licenza è

necessaria per la connessione tra i due banchi e quindi tra i due studi, nonché per la possibilità di

trovarsi sul banco anche le fonti connesse al banco remoto (microfoni, ibridi).

SR.13 Filebase e Database Server

Chassis:

3.5" Rackmount Chassis con 4 Hot Plug Hard Drives e pannello protezione e guide rack

Processore:

E5-2430 2.20GHz, 15M Cache, 7.2GT/s , Turbo, 6C, 95W

Memoria minima richiesta:

16GB RDIMM, 1600 MHz, Low Volt, Dual Rank, x4 Data Width

Dischi Rigidi:

4 x 2TB, SATA, 3.5-in, 7.2K RPM Hard Drive (Hot Plug)

Raid Controller:

integrato

Adattatore Rete:

Broadcom 5720 Doppia Porta 1GB

Unita Ottica:

DVD SATA

Alimentatore:

Doppio alimentatore ridondante Hot Plug 550W

Sistema Op.:

Windows Server 2008 R2 SP1, Standard Edition, English, Incl. 5 CAL

C. Specifiche tecniche accessori

CODICE Articolo richiesto Quantità

ACC

ACC1 Sistema crane a braccio mobile 1

ACC2 Accessori per sistema illuminazione

ACC3 Accessori per sistemi audio e video e per la connessione tra i sistemi

ACC4 casse flight case ammortizzate su misura per trasporto strumentazione regia mobile 4

ACC5 Wall box completa di accessori per la connessione 2

31 di 36

ACC6 Barra di commutazione per selezione ingresso monitor 1

ACC7 Ibrido telefonico GSM/Digitale 2

ACC8 Distributore cuffie a 6 canali 1

ACC.1 Sistema crane a braccio mobile

Caratteristiche generali

Lunghezza del braccio (reach) almeno 9 metri

Peso di telecamera sostenibile almeno 22 kg

Peso totale al massimo 60 kg

Accessori

Unità di controllo remoto comandi almeno per: rotazione orizzontale (pan), inclinazione (tilt),

zoom, focus, iris, start e stop della camera

Monitor di controllo per l'operatore

Testa remota (head)

Sistema di rotazione della testa a 360 gradi

Base con ruote semovibile

ACC.2 Accessori per sistema illuminazione

Clamper + Cavi sicurezza + accessori vari + stativi e americane o sistemi di appendimento

ACC.3 Accessori per sistemi audio e video e per la connessione tra i sistemi

Gli accessori specifici richiesti per singoli articoli sono dettagliati alle voci specifiche. In aggiunta a

questi, sono richiesti ulteriori accessori generali: la tipologia e la quantità di questi accessori

saranno uno dei parametri utilizzati per la valutazione delle offerte. Di seguito, una lista non

esaustiva delle tipologie di accessori richieste.

Matrici audio/video e switch di distribuzione audio/video, cuffie

Materiale per la predisposizione della rete dati:

Lan Switch 24 porte 1 Gb + 4 Fx port

FX Transceiver per Lan Switch

ACC.4 Casse flight case ammortizzate su misura per trasporto strumentazione regia mobile

32 di 36

ACC.5 Wall box completa di accessori per la connessione

ACC.6 Barra di commutazione per selezione ingresso monitor

ACC.7 Ibrido telefonico GSM/Digitale

CARATTERISTICHE MINIME:

Possibilità di regolare livello-invio e livello-ricezione separatamente per ciascun ibrido.

Presenza di led di stato

Possibilità di mettere le chiamate in attesa tramite pulsante dal pannello frontale

Ingresso / uscita via analogica XLR

Ingresso commutabile tra MIC o livelli di linea

Alimentatore universale interno .

Adattamento e pitch shifter

Capacità di linee in entrata - ( 1 ) potenziometri analogici, ( 2 ) POTS analogico

Interfacce audio analogiche

Ibridi - High Performance , digitali

Singolo connettore D - Sub a 9 pin per attivare in remoto ogni ibrido ON / OFF e per tornare

Squilli e stato di On -Air per ciascun ibrido

Ingressi analogici:

connettore

XLR femmina

Livello di ingresso

Regolabile da -10 a +4 dBu ( nominale)

impedenza

Bridging ,> 50K Ohm

Analog Point clip

+21 dBu

Convertitore analogico- digitale Risoluzione

20 bit

Uscite analogiche

connettore

XLR maschio

Livello di uscita

Nominale a +4 dBu

33 di 36

impedenza

< 50 ohm

Convertitore digitale- analogico Risoluzione

24 bit

Headroom Prima Clipping

20 dB headroom da livelli nominali 4dBu

AES ingresso / uscita digitale ( opzionale )

Modulo plug-in converte gli ingressi e le uscite XLR

per AES3 .

tasso di conversione

Convertitori di frequenza di campionamento su tutti gli ingressi e le uscite . ingressi può accettare

almeno 32, 44,1 e 48 kHz. Orologio per le uscite può essere acquisito dagli ingressi AES o generato

internamente

48 KHz .

Livello di ingresso

Nominale a -20 dBFS

Livello di uscita

Nominale a -20 dBFS

risposta in frequenza

200-3400 Hz , + / - 1 dB

THD + N / Input

< 0.5 % THD + N con 1 KHz sinusoidale

Signal to Noise

> 90 dB

General Purpose Input / Output

Singolo connettore a 9 pin D-Sub con 2 uscite di stato ( Squillo e ON - AIR) e 2 ingressi di controllo (

ON e OFF) per ibrido

Perdita di Trans- ibrido 55 dB

ACC.8 Distributore cuffie a 6 canali

CARATTERISTICHE MINIME:

Amplificatore per cuffie per la distribuzione audio stereo fino 6 diversi set di cuffie

Utilizzabile come 6 amplificatori per cuffie indipendenti, ciascuno con il proprio ingresso e

controllo volume.

Ingresso stereo principale su connettori XLR-3 bilanciabili elettronicamente

34 di 36

Possibilità di ricevere un segnale audio di override tramite una presa jack per ogni canale di uscita.

Gli ingressi audio di sovrascrittura possono anche essere configurati individualmente come

outputs paralleli delle prese frontali, impostando i jumper interni.

Il controllo del volume master regola il livello complessivo delle 6 uscite e non influenza il livello

dei canali utilizzando gli ingressi di override.

Possibilità di disabilitare il volume principale tramite jumper interni.

Specifiche audio per RB- HD6

Ingresso > 20k equilibrata bridging , > 10k

Impedenza: Override sbilanciato

Livello di uscita : 150mW Drives in 32Ω a 600Ω

auricolare

Individual- 60dB a +18 dB di guadagno

Controllo del volume:

Massimo livello di ingresso: +28 dBu

Override Ingressi: +3 dBu a pieno volume a +18 dB di guadagno

Maestro Vol. ± 10dB di guadagno

controllo :

connessioni

Stereo 2 Main x XLR 3 pin femmina

Uscite parallele : prese jack

Uscite: 6 x "( 6,35 mm) A- calibro 3 poli stereo.

Ingresso alimentazione : IEC filtrato , commutabile 110-120V , o 220 - 240V , fuso, 9W max

Fusibile: fusibile anti -surge 100mA 20 x 5mm

( 230VAC )

Anti-surge fusibile 250mA 20 x 5 millimetri

( 115 V ca )

Specifiche fisiche:

Dimensioni non superiori a 48 centimetri ( L) x 10,8 centimetri (D) x 4,2 centimetri ( H ) ( 1U )

Audio Coding:

Codecs :

- MP3: 16 to 320 kbps

- AAC-LC: 24 to 320 kbps

35 di 36

- HE-AAC: 24-96 kbps

- HE-AAC v2 (aacPlus): 24-96 kbps

AAC Transport Modes :

- ADTS

- ADTS-CRC

- ADIF

- RAW

Metadata formats :

- Character Parser Sample

- Line Parser Sample-

- Nexgen Audio Sense

- Simian Template 1

- XML Parser Sample

- XML-Jazler

- XML-Jazler2

- XML-MediaTouch

- XML-MediaTouch2

- XML-Sample2

- XML-Zetta

- User-definable

Input

- Analog: Balanced XLR, +4 dBu

- Input Impedance: 6K Ohm differential

- Analog to Digital Converter: 24bits

- Digital: Livewire AoIP, via LAN port

Output

- Analog: Balanced XLR

- Output Clipping: + 22dBu

- Output Impedance: 50 Ohm differential

- Digital to Analog Converter: 24bits

- Digital: Livewire AoIP, via LAN or WAN port

Audio Performance

- THD+N: < 0.03% @ +12dBu, 1 kHz Sine

- Freq Response: +/- 1dB 25– 20 kHz

36 di 36

- Head Room: 18dB

- Dynamic Range: > 87dB Unweighted > 90 dB “A” Weighted

- Crosstalk: > 80 db

Remote Control

- LAN via built-in Webserver

Potenza:

- Internal supply, 85–250 VAC auto-switching, 50–60 Hz.

- Consumo massimo: 14.2 Watts


Recommended