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CROWLEY: Kenneth Grant tratta il Culto del Lam, il Dikpala della Via del Silenzio.

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UN'ESPOSIZIONE DELL'O.T.O. TIFONIANO

KENNETH GRANT TRATTA IL CULTO DEL LAM

IL DIKPALA DELLA VIA DEL SILENZIO

 INTRODUZIONE

Il ritratto del Lam di Crowley è uno strano disegno che egliinclude nel suo Anime Morte esposto al Greenwich Village, NewYork, nel 1919. Nel medesimo anno venne pubblicato comefrontespizio nel Commento di Crowley a La Voce del Silenzio

della Blavatsky.Una connessione tra il ritratto e il Commento, sottotitolato Liber

 LXXI , può essere ritrovato nell’iscrizione che accompagnava ilfrontespizio, intitolata La Via:

 

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 LAM è la parola Tibetana che significa Via o Sentiero, e LAMA è

Colui che Va, il titolo specifico degli Dei dell'Egitto, il Viandante

del Sentiero, nella fraseologia Buddista. Il suo valore numerico è

71, il numero di questo libro.

 

Crowley non lasciò documentazione riguardo all'origine di questodisegno, sebbene molti anni dopo fece notare che esso furealizzato dal vivo. E’ certo comunque che il disegno nacque dalleOperazioni Amalantrah, una serie di visioni e comunicazionimagiche ricevute nel 1918, da parte di canalizzazioni medianichedel Cammello, Roddie Minor. Era sotto molti aspetti unacontinuazione delle Operazioni Abuldiz, precedenti di parecchianni.In entrambi queste Operazioni, era posto in risalto il simbolismo

dell'uovo. Una delle prime visioni dell' Amalantrah Working

terminava con la sentenza "Ogni cosa è nell'uovo". Durantel'ultima visione di questa Operazione, riferendosi alla questionedell'uovo, Crowley disse che " Tu stai per andare in questa Via".

 

Esaminando il disegno possiamo notare alcune connessioni. Latesta del Lam è a forma di uovo, e sicuramente il disegno èchiamato La Via. Nei lineamenti della faccia possiamochiaramente vedere un ankh stilizzato, il simbolo Egiziano

dell’Andare; come materia di interesse ankh può essere meglio

tradotto in Ebraico come kaph nun aleph, 71. Il principale tema de La Voce del Silenzio, evidentemente tratto da Crowley, è lanecessità di stabilire il contatto con il Sé Silenzioso. Lecorrispondenze al Sè Nano, la coscienza fallica, Harpocrate, Haditsono ricorrenti in molti scritti di Crowley. E' degno di nota inquesto contesto che ALIL, 'l'immagine del Nulla e del Silenzio',ha il numero 71.

Crowley diede il disegno a Kenneth Grant nel Maggio del 1945,

in seguito ad operazioni nelle quali erano stati entrambi coinvolti.

In seguito divenne evidente che il Lam è di fatto un'entitàultraterrena o extaterrestre, con cui parecchi gruppi di maghihanno stabilito un contatto, in particolar modo Michael Bertiauxnel 1960 ed un gruppo di iniziati O.T.O. nel 1970. Comunquemolte cose restano poco chiare, da ciò la necessità di compiere sutale entità ulteriori ricerche.

L'idea di entità extraterrestri sembra causare delle difficoltà inalcune persone, che associano tale idea alle più azzardate spiagge

della fantascienza. Comunque c'è una tale abbondanza di

materiale su questo argomento da suggerire la vecchia frase cheafferma come la verità sia più strana della finzione.

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Vedere per esempio, Il Mistero di Sirio di Robert Temple.

Ritenere questi visitatori come provenienti dallo spazio esterno, ocome affioranti dalle profondità di qualche spazio interno, non hanessuna importanza. La dicotomia tra 'interno' ed 'esterno' èpuramente concettuale, sorgendo dalla prospettiva dualistica di unessere individuale che si ritiene separato dal resto dell'universo,

che in qualche modo è 'lì fuori'.

Infatti non c'è nessuna coscienza esterna, la quale è invece uncontinuum. Questa posizione è spiegata nell'articolo GoingBeyond, che compare nel primo numero di Starfire.

Il Lam è discusso in molte pagine nei lavori di Kenneth Grant, piùparticolarmente nei Culti dell'Ombra e Fuori dai Cerchi del

Tempo, e l'interesse del lettore si rivolge a questi. Una più lungadescrizione del Lam è progettata per un futuro numero di Starfire.Intanto, il seguente scritto rilasciato dall'O.T.O. sarà interessante,

fornendo un metodo per tentare un rapporto con il Lamutilizzando il disegno come un'entrata.

 

I -Preliminare

E' stato considerato opportuno dal Sacro Santuario regolarizzareed esaminare i risultati ottenuti dai membri individuali dell'O.T.O.

che hanno stabilito un contatto con l'Entità Magica conosciutacome Lam. Quindi stiamo fondando un Culto interno di questo

dikpala con lo scopo di accumulare precise descrizioni di talicontatti.

I documenti del rapporto potrebbero essere redatti nel modoproposto dal Liber E vel Exercitiorum e potrebbero comprenderealcune ricerche nell'interpretazione cabalistica del Nome e deiNumeri del Lam e uno studio del loro rapporto per introdurre iconcetti della Doppia Corrente (93/696).

E' stato anche considerato opportuno regolarizzare la metodologiadel rapporto e di costruire una formula magica per stabilire la

comunione con Lam.

Il disegno del dikpala che è riprodotto in The Magical Revival puòessere usato come punto focale, e può servire come lo Yantra delCulto; il nome del Lam è il Mantra; ed il Tantra è l'unione con ildikpala tramite l'ingresso nell'Uovo dello Spirito rappresentatodalla Testa. L'ingresso può essere effettuato proiettando lacoscienza tramite gli occhi.

Si sarà notato che l'entità è dipinta senza orecchie, questosuggerisce che il Lam in qualche modo è connesso con il Silenzio

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senza parole dell’Eone di Zain. Il fatto che il disegno venne usatoda Therion quale frontespizio de La Voce del Silenzio (H.P.Blavatsky) può avere un preciso significato magico.Originariamente era riprodotto in The Equinox, volume 3, numero1, dopo circa cinque anni durante i quali il 'volume del silenzio'non apparì in nessun numero di The Equinox. The Equinox era

l'Organo Ufficiale dell'AA (Argenteum Astrum), la Stella

d'Argento rappresentata astronomicamente da Sirio, la Stella diSet.

 

II – La Procedura Magica

Il modo dell'Ingresso nell'Uovo può procedere come segue. Ognivolontario è incoraggiato a sperimentare e ad evolvere il suoproprio metodo da questa procedura di base:

1. Sedersi in silenzio davanti il disegno.

2. Invocare mentalmente la silenziosa ripetizione del Nome.

3. Se la risposta si avverte positiva, ma non prima, entrarenell'Uovo e fondersi con Ciò che è all'interno e guardare fuoriattraverso gli occhi dell'entità su ciò che appare ora un mondoalieno. (L'adombramento di identità con il Lam può esseresperimentato come un forte senso di irrealtà, o pocofamiliarmente, dell'universo 'oggettivo'.)

4. Sigilla l'Uovo e chiudi gli occhi del Lam e aspetta glisviluppi.

5. Al primo segnale di stress o di fatica, ritorna alla coscienzamondana aprendo gli occhi e fluisci lentamente fuori dall'Uovo inuna forma determinata dall'esperienza interiore.

6. Esegui, astralmente, il Bando Rituale del Pentagrammadella Terra, negli Otto Spazi, e documenta tutte le esperienzedettagliatamente, prestando una particolare attenzione alle fasi

lunari (celeste e, dove è possibile, terrestre), e tutto il fenomenofisiologico che accompagna l'esperienza.

L'invocazione del Lam dovrebbe essere eseguita solamente in un

Cerchio totalmente protetto, che coinvolge il Bando nelle OttoDirezioni dello Spazio con il Bando del Pentagramma della Terra,seguito dall'Invocazione Rituale dell'Esagramma della Terra.Quindi, procedete con una invocazione silenziosa ad Aiwass, econ un'intensa aspirazione per Yuggoth (Kether) e per i GrandiAntichi, prima che cominci l'effettiva Meditazione.

E' consigliato che i volontari sperimentino questa tecnica e chepresentino i loro Documenti per nominare i membri del Sovrano

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Santuario dell'O.T.O. Le sincronicità che sono considerateimportanti possono aiutare a rendere più facile i futuri Lavori, epossono essere incorporati per creare un rapporto piùapprofondito.

 

Il gruppo di lavoro è sconsigliato. Ogni volontario dovrebbelavorare in isolamento o solo con il suo o con la sua partnermagica, sebbene l’operazione al IX° in questo campo èconsiderata estremamente pericolosa, anche se entrambi le partisono ufficialmente dell' IX°. Un'osservazione simile si usa perl'operazione all’VIII° e, più enfaticamente, per le OperazioniLunari, che non devono essere presentate in questo contesto.

Ogni volontario dovrebbe lavorare indipendentemente, e dovrebbeessere ignaro dell'identità degli altri membri del Culto. Questo èimportante perché il risultato possa avere dei connotati

'scientifici', la prova che il Contatto è stato ottenuto.

Possono passare degli anni per ottenere una considerevole provadi contatto con il Lam, e - se il Lam è l'Ingresso - con Coloro chestanno Oltre. Può essere che la comunione con il dikpala avvengaattraverso un incontro con una Sacerdotessa scelta dal Lam, o conqualcuno che possiede alcune peculiari caratteristiche per questoufficio, in questo caso delle nuove procedure dovranno essereescogitate. Comunque, al momento è opportuno limitare gli

esperimenti ai modelli di amplesso mentale e/o astrale.

Un Ordine Interno del Culto può - e dovrà, se necessario - essereformato per accogliere altri metodi di Lavoro.

 

III – Perché il Culto di LAM è stato fondato in questo tempo.Il Culto è stato fondato perché delle spinte molto forti sono statericevute da Aossic Aiwass, 718, affinchè il disegno del Lam (ildisegno originale venne dato da 666 a 718 in strane circostanze)sia il presente punto focale di un’Energia extraterrestre - e forse

trans-plutonica – con la quale l’O.T.O. possa comunicare inquesto periodo critico, avendo esso ora penetrato le Ottavemenzionate nel Il Libro della Legge. E’ nostro scopo quello diottenere qualche intuizione non solo sulla natura del Lam, maanche sulle possibilità di usare l'Uovo come una capsula spazialeastrale per viaggiare nel regno di Lam, o per esplorare spaziextraterrestri, nel senso in cui i Viaggiatori Temporali Tantricidell’O.T.O. stanno esplorando i Tunnel di Set nelle capsule intra-cosmiche e ctonie.

I membri dell'O.T.O. che si sentono fortemente attratti per il Culto

del Lam sono invitati ad applicarsi con la giusta partecipazione. IlCulto è aperto solo ai membri dell'Ordine. Chi è interessato può

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contattare Frater Ani Asig, 375'.' del Sovrano Santuario, O.T.O. epresentare una richiesta formale con l’accettazione dellecondizioni dell’Operazione qui esposta.

Deve essere chiaro che la buona conoscenza delle formulemagiche di questo Culto non comporta necessariamenteun avanzamento nell'O.T.O., suo Ordine d’origine.

 

© Kenneth Grant / Aossic Aiwass, 718'.'

O.H.O. of O.T.O.

London and Miami; Spring Equinox, 1987 e.v.

 


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