Date post: | 24-May-2015 |
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IDEATO E ORGANIZZATO DA:
L’ITALIA CHE COMUNICA. 15-16 GIUGNO, ROMAAUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
LA COMUNICAZIONE CAMBIARAPIDAMENTE.
SCOPRI I NUOVI SCENARI AL FORUM DELLA COMUNICAZIONE.
Torna il Forum della Comunicazione, il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e pubblica. Due giornidi incontri e di lavori in cui imprenditori, top manager, comunicatori e opinion leader affrontano i grandi temi legati almondo della Comunicazione. Per capire come cambia, dove sta andando, e quali forme è destinata ad assumere.
FORUM DELLACOMUNICAZIONE
AuditoriumScavi Romani
L’ITALIA CHE COMUNICA.15 - 16 GIUGNO 2010, ROMA
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
L’ITALIA CHE COMUNICA.15 - 16 GIUGNO 2010, ROMA
FORUM DELLACOMUNICAZIONE
AuditoriumSala Sinopoli
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
PROGRAMMA PROVVISORIO 15 GIUGNO
MATTINA
10:00 - 11:30 PLENARIA DI APERTURACOMUNICAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONETalk show: Sala Sinopoli
POMERIGGIO
14:00 - 15:30 SESSIONE PLENARIAMEDIA E INFORMAZIONETalk show: Sala Sinopoli
PROGRAMMA PROVVISORIO 16 GIUGNO
MATTINA
10:00 - 11:30 SESSIONE PLENARIACOMUNICAZIONE DIGITALETalk show: Sala Sinopoli
POMERIGGIO
14:00 - 15:30 SESSIONE PLENARIARESPONSABILITA SOCIALETalk show: Sala Sinopoli
TURISMO E CULTURATalk show: Aula B
Formazione e ComunicazioneTalk show: Aula C
Comunicare la ProfessioneTalk show: Aula C
COMUNICAZIONE E LEADERSHIPTalk show: Aula B
Comunicazione e DesignTalk show: Aula C
Comunicazione della Salute e nutrizioneTalk show: Aula C
ENTERTAINMENT MARKETINGTalk show: Aula B
Comunicazione direttaTalk show: Aula CINCENTIVE E PROMOTION
Talk show: Aula BRelazioni PubblicheTalk show: Aula C
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALETalk show : Aula B
Web 2.0 Workshop: Aula D
S.E.OWorkshop: Aula D
COMUNICAZIONE POLITICATalk show : Aula B
Multicanalità Workshop: Aula D
Creatività e ComunicazioneWorkshop: Aula D
Forum dellaComunicazione.
Contenuti
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
Il Format
Partecipare al Forum della Comunica-zione è un’esperienza unica che offreai partecipanti l’opportunità di condi-videre il proprio know how, confron-tandosi con gli opinion leader delleimprese, delle istituzioni e delmondo accademico e professionale. Nello stesso tempo rappresenta unmomento di ispirazione per il propriobusiness ed un’occasione eccezionaleper il networking professionale.
La partecipazione per i protagonisticome speaker è assolutamente gratuita, solo su invito, ed è sotto-posta al vaglio del ComitatoScientifico.
La partecipazione per il pubblico èassolutamente gratuita.
I Protagonisti
Innovatori, carismatici, anticipatoridelle nuove tendenze, alla guida diaziende solide e brand affermati.Professionisti, influencers, opinionleader, guru della comunicazione.Fanno parte del settore istituzionale,d’impresa, del mondo accademico eprofessionale.
Alcuni Protagonisti delle edizioni precedentiMario Morcellini, Antonello Piroso,Mauro Masi, Gabriella Alemanno,Umberto Croppi, Matteo Marzotto,Gianluca Comin, Daniela Carosio, Silviade Blasio, Chicco Testa, Paolo Torchetti,Luca Colombo, Lillo Tombolini,Gianluca Nicoletti, Ilaria D’Amico,Nicola Piepoli.
Show Speaker 20 minuti di intervento esclusivoall’apertura delle sessioni Plenarie.Non partecipa al talk show. È previstoil supporto multimediale e scenografi-co.
Keynote Speaker 15 minuti sul podio per portare uncontributo significativo di contenuto alsettore della comunicazione. Partecipaal talk show. È previsto il supportomultimediale.
Guest Speaker 10 minuti sul podio per comunicare lapropria visione alla platea. Partecipa altalk show. È previsto il supporto multi-mediale.
Speaker Case History 20 minuti di intervento in un wor-kshop tematico con presentazionemultimediale, per condividere le bestpractice di settore.
Speaker Intervento al talkshow, partecipazionesenza contenuto multimediale.
Discussant Intervento dalla platea in prima filaper contribuire ed animare la discus-sione, sottolineando anche alcune“tag” attraverso un “istant blog” sulmaxischermo.
Le Sessioni
PlenarieAl Forum sono previste 4 sessioni prin-cipali. Due ore per affrontare, in com-pagnia di Show Speaker d’eccellenza,le tematiche più importanti dellacomunicazione sociale e d’impresa.
Talk ShowUn’ora e mezza per dibattere sui temipiù interessanti insieme ai protagoni-sti del mondo della comunicazione.
Convegni tematiciConvegni di una o due ore promossidai Leadership Partner (Main edOfficial Partner) per condividere knowhow ed ispirare le scelte strategichedei partecipanti.
WorkshopUn’ora di approfondimento verticalesui temi della comunicazione. Un sus-seguirsi di case history di eccellenzaraccontate da tre protagonisti del set-tore.
Forum dellaComunicazione.
Il Format
L’ITALIA CHE COMUNICA.15 - 16 GIUGNO 2010, ROMA
FORUM DELLACOMUNICAZIONE
AuditoriumI luoghi del Forum
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
FORUM DELLACOMUNICAZIONE
AuditoriumGli spazi del Forum
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
L’ITALIA CHE COMUNICA.SERATA DEL 15 GIUGNO 2010, ROMA
FORUM DELLACOMUNICAZIONE
GALA’Musica
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
L’ITALIA CHE COMUNICA.SERATA DEL 15 GIUGNO 2010, ROMA
FORUM DELLACOMUNICAZIONE
GALA’Danza
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
L’ITALIA CHE COMUNICA.SERATA DEL 15 GIUGNO 2010, ROMA
FORUM DELLACOMUNICAZIONE
GALA’Cena
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
Special Event
Il Forum con gli eventi correlati, rap-presentano un’opportunità unica perincontrare di persona i propri stake-holders in un clima disteso ed infor-male.Per le aziende che hanno la necessitàdi comunicare in modo perso-nalizzato, Comunicazione Italianaprogetta e realizza piani di marketingrelazionale “ad hoc”.
Alcuni esempi:- Organizzazione di Test-Drive con
esposizione di automobili, motoci-cli ecc. nello spazio esterno edinterno alla location.
- Organizzazione di sfilate di modao mostre negli spazi esterni ointerni alla location o nei locali delNight Party.
- Personalizzazione esclusiva del-l’area VIP lunch riservata ai relato-ri e ai partner.
Galà della Comunicazione
Il Galà della Comunicazione rap-presenta un’occasione unica perconoscere di persona ed interagirein modo conviviale con iProtagonisti del Forum, i Membri delComitato Scientifico, e gli Ospiti VIPe Stakeholders del Forum dellaComunicazione.
Inviti VIP al Forum della Comunicazione
Sono strettamente personali, nontrasferibili, e comprendono:- Partecipazione al VIP lunch nei
due giorni dell’evento.- N.1 copia dell’Atlante della
Comunicazione Digitale (72 Euro).- N. 1 posto riservato nell’aula delle
sessioni plenarie.
Ticket - 150 Euro + iva
Acquisto a “pacchetto” per leaziende partner:
Gli Inviti possono essere persona-lizzati con il proprio logo (min. 10):
10 Ticket con logo aziendaEuro 1.300 Euro + iva
20 Ticket con logo aziendaEuro 2.500 Euro + iva
Inviti VIP al Forum & Galà dellaComunicazione
Sono strettamente personali, nontrasferibili, e comprendono:- Partecipazione al Galà della
Comunicazione.- Partecipazione al VIP lunch nei
due giorni dell’evento.- N.1 copia dell’Atlante della
Comunicazione Digitale (72 Euro).- N. 1 posto riservato nell’aula delle
sessioni plenarie.
Ticket - 350 Euro + iva
Acquisto a “pacchetto” per leaziende partner:
Gli Inviti possono essere persona-lizzati con il proprio logo (min. 10).
10 Ticket con logo aziendaEuro 3.100 Euro + iva
20 Ticket con logo aziendaEuro 6.000 Euro + iva
Forum dellaComunicazione.
Networking
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.
Main Partner a. Organizzazione di un Convegno a cura di
Comunicazione Italiana (h 2:00 per 250posti).
b. Intervento speaker nella sessione Plenariadi apertura con presentazione multimedia-le.
c. N. 8 pagine per la pubblicazione di casehistory nell’Atlante della Comunicazione.
d. Inserimento del logo come Main Partner sututto il piano di comunicazione nazionale.
e. Firma di un articolo o intervista con MediaPartner.
f. Inserimento di materiale (brochure o gad-get) nel welcome kit dell’evento.
g. Realizzazione salottino “chiavi in mano” dimq 60 circa in area principale.
h. Comunicazione one-to-one su Social Net-work di Comunicazione Italiana.
i. N. 30 inviti VIP personalizzati per la parteci-pazione all’evento. Euro 60.000 + iva
Offerte esclusive per Main Partnera. Logo in esclusiva su promostring.
Euro 6.000 + ivab. Logo in Prima di copertina e personalizza-
zione della Quarta di copertina dell’Atlantedella Comunicazione.Euro 8.000 + iva
c. Personalizzazione di retro copri-sedie Euro 5.000 + iva
d. Spazio esterno location per allestimenti Euro 15.000 + iva
Official Partner a. Organizzazione di un Convegno a cura di
Comunicazione Italiana (h 1:00 per 130posti).
b. Intervento speaker in una sessione di prin-cipale con presentazione multimediale.
c. N. 6 pagine per la pubblicazione di casehistory nell’Atlante della Comunicazione.
d. Inserimento del logo come Official Partnersu tutto il piano di comunicazione naziona-le.
e. Firma di un articolo o intervista con MediaPartner.
f. Inserimento di materiale (brochure o gad-get) nel welcome kit dell’evento.
g. Superficie di mq 30 circa per la realizzazio-ne di uno stand.
h. Comunicazione one-to-one su Partecipantial Forum della Comunicazione.
i. N. 20 inviti VIP personalizzati per la parteci-pazione all’evento. Euro 30.000 + iva
Offerte esclusive per Official Partnera. Opzione della Seconda di copertina + prima
romana o Terza di copertina + ultima pagi-na dell’Atlante della Comunicazione.Euro 6.000 + iva
b. Opzione del Segnalibro + doppia pagina suAtlante della Comunicazione.Euro 7.000 + iva
c. Fornitura database partecipanti Forum dellaComunicazione.Euro 15.000 + iva
Partner a. Intervento Speaker in una sessione del
Forum.b. N. 4 pagine per la pubblicazione di case
history nell’Atlante della Comunicazione.c. Inserimento del logo come Partner:
- Cartellina Istituzionale- Invito Cartaceo e Digitale- Badge- Sito Internet
d. Superficie di mq 16 circa per la realizzazio-ne di uno stand.
e. N. 10 inviti VIP Personalizzati per la parteci-pazione all’evento. Euro 15.000 + iva
Contributor a. N. 2 pagine per la pubblicazione di case
history nell’Atlante della Comunicazione.b. Inserimento del logo come Partner:
- Cartellina Istituzionale- Invito Cartaceo e Digitale- Badge- Sito Internet
c. Superficie di mq 8 circa per la realizzazionedi uno stand.
d. N. 4 inviti VIP al Forum. Euro 8.000 + iva
Speach Workshop a. Intervento Speaker in workshop (20’’).b. N. 1 pagina su Atlante della Comunicazionec. N. 2 inviti VIP al Forum.
Euro 4.000 + iva
Galà della Comunicazione a. N. 1 invito VIP al Forum & Galà della
ComunicazioneL’invito è strettamente personale, nontrasferibile, e comprende:
- Partecipazione al Galà dellaComunicazione
- Partecipazione al VIP lunch nei due giornidell’evento
- N.1 copia dell’Atlante della ComunicazioneDigitale.
- N. 1 posto riservato nell’aula delle plenarieTicket Euro 350 + iva
b. Pacchetto di N. 10 inviti VIP al Forum &Galà della Comunicazione Personalizzati con logo azienda PartnerEuro 3.100 + iva
Alcuni Partner delle edizioni precedentiAAMS, Adecco, Adobe, ADN Kronos, Alcatel-Lucient, Agenzia per il Territorio, Amato,Assorel, CBS, Comune di Roma, Cipi,Consodata, Ferpi, Fiat Group, Inarea, Iperclub,Microsoft, Economy, Enit, Ferrarelle, Ferroviedello Stato, Formez, IGP Decaux, InRizzardi,La7, MSC Crociere, Ministero per la PubblicaAmministrazione e le Tecnologie, Invitalia,IED, Ministero per i Beni e le AttivitàCulturali, Regione Lazio, Running, SDABocconi, TNT, Trackset, Unioncamere,Vodafone, Unicity.
Forum dellaComunicazione.
Economics.
IL BUSINESS SOCIAL MEDIACHE SI INCONTRADI PERSONA.