+ All Categories
Home > Documents > Forum della Sostenibilità

Forum della Sostenibilità

Date post: 17-Mar-2016
Category:
Upload: comunicazione-italiana
View: 219 times
Download: 0 times
Share this document with a friend
Description:
Il Forum è un appuntamento ideato e organizzato da Comunicazione Italiana per accendere i riflettori sul tema della corporate social responsability e promuovere la cultura della sostenibilità, puntando sul futuro. Incontri, dibattiti, presentazione di case history, studi, ricerche, visioni dove parteciparenno 30 speaker e oltre 200 invitati tra giornalisti, top manager e professionisti della CSR sia d'impresa che della PA, comunicatori, rappresentanti istituzionali e del no profit.
12
comunicazione italiana Business Social Cross-Media Partner Istituzionale Organizzato da SOSTENIAMO IL CAMBIAMENTO. A Milano si svolge la prima edizione del Forum della Sostenibilità. Una giornata ricca di appuntamenti dove top manager, rappresentanti istituzionali e professionisti della comunicazione e CSR, si incontrano per confrontarsi e capire insieme come promuovere uno sviluppo sostenibile (sociale, istituzionale, ambientale, economico), partendo dalla responsabilità sociale d’impresa.. www.forumsostenibilita.it 31 OTTOBRE 2013, MILANO, SPAZIO OBERDAN 2013 FORUM DELLA SOSTENIBILITÀ
Transcript
Page 1: Forum della Sostenibilità

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media

Partner Istituzionale Organizzato da

SOSTENIAMO IL CAMBIAMENTO.

A Milano si svolge la prima edizione del Forum della Sostenibilità. Una giornata ricca di appuntamentidove top manager, rappresentanti istituzionali e professionisti della comunicazione e CSR, si incontranoper confrontarsi e capire insieme come promuovere uno sviluppo sostenibile (sociale, istituzionale, ambientale, economico), partendo dalla responsabilità sociale d’impresa.. www.forumsostenibilita.it

31 OTTOBRE 2013, MILANO, SPAZIO OBERDAN2013 FORUM DELLASOSTENIBILITÀ

Page 2: Forum della Sostenibilità

1021 SPEAKER

330 PARTNER

60.000MANAGER

12.000 PARTECIPANTI

Page 3: Forum della Sostenibilità

3

90.000MANAGER ISCRITTI IN NEWSLETTER

60.000MANAGER IN ATLANTE ONLINE

14.000BUSINESS SOCIAL NETWORK

12.000PARTECIPANTI EVENTI

1021SPEAKER

EVENTI

BUSINESSSOCIAL

CROSS-MEDIA

INTERNET EDIZIONI

FORUM DELLERISORSE

UMANE (MI)

FORUM DELLACOMUNICAZIONE+DIGITALE (MI)

FORUM SAILING CUP

FORUM BUSINESSROADSHOW

BUSINESS MATCHINGFORUMPUBLIC AFFAIRS

(RM)

CROSS-MEDIACROSS-MEDIA

EDIZIONI PERCOMUNICARE

ATLANTI

PROGETTI EDITORIALI SU

MISURA

NEWSLETTERQUINDICINALE

DIRECT EMAIL

MARKETING

BUSINESSSOCIAL NETWORK

EXPERIENCE

NETWORKING

SHARING

Comunicazione Italiana è l’unico “Business Network Crossmediale” italiano che

da oltre dieci anni mette in relazione i decision maker di aziende, PA e istituzioni

con gli opinion leader dell’economia, dell’informazione e della formazione,

puntando su iniziative editoriali, sviluppo di una piattaforma web di business

networking e l’organizzazione di eventi dedicati al management.

Experience, Networking, Sharing costituiscono i punti di riferimento del lavoro

quotidiano di un team di professionisti multidisciplinare grazie al quale Co-

municazione Italiana oggi conta su un business network costituito da 20 as-

sociazioni di categoria e 60.000 manager delle aree: Top Management, HR,

Marketing & Communication, Digital Management.

L’ECOSISTEMA DI BUSINESS COMUNICAZIONE ITALIANA

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media

BUSINESS SOCIAL CROSS-MEDIA

Page 4: Forum della Sostenibilità

4

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda

sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condivi-

dono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, dell’HR e

dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità

offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la repu-

tation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori,

entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Le aziende provenienti dal mondo della consulenza e dei servizi diventano

partner per sviluppare relazioni finalizzate alla creazione di nuove opportunità

di business.

I PARTNER

ISTITUZIONI

AZIENDE E MULTINAZIONALI

MEDIA

Page 5: Forum della Sostenibilità

N O V E M B R E , M I -L A N O

SETTEMBRE, PUNTA ALA

N E W S L E T T E RQ U I N D I C I N A L E

I NV I TA L A COMMUN I T Y

L E G U I D E P E R IL MANAGEMENT

IN CONTATTO DIRETTO

ENTRA IN RELAZIONECON CHI DECIDE

@

PROMETEO

PAGINEVENTO

E

Experience. Networking. Sharing.

BUSINESS MATCHING

B U S I N E S S ROADSHOW

RISORSE UMANE

ATLANTI

2013 FORUMSAILING CUP

COMUNICAZIONEITALIANA 2013

DIRECTEMAIL

ITALIA, 2013

G IUGNO . ROMA

PUBLIC AFFAIRS

1a Edizione2013

1a Edizione2013

AD HOC

2 0 1 4 W O R L D COMMUNICATION PIAZZA AFFARI. MILANO

O T T O B R E , M I L A N O

SOSTENIBILITÀ

GLI STRUMENTIDEL COMUNICARE

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media

Page 6: Forum della Sostenibilità

CONFRONTO IMP

RESE / ISTITU

ZIONI

M I L ANO , S PA Z I O OB ERDAN

6

2013FORUM DELLASOSTENIBILITÀ

Page 7: Forum della Sostenibilità

77

Il Forum della Sostenibilità è un appuntamento ideato e

organizzato da Comunicazione Italiana accanto alle Istitu-

zioni e alle aziende responsabili, per accendere i riflettori sul tema della

“Corporate Social Responsability” e promuovere la cultura della Soste-

nibilità, puntando sul futuro.

Il Forum della Sostenibilità è un evento annuale nazionale fatto di in-

contri, dibattiti, presentazione di case history, studi, ri-

cerche, visioni, dove parteciparenno 30 speaker e oltre

300 invitati tra giornalisti, top manager e professionisti

della CSR sia d'impresa che della PA, comunicatori, rappresentanti istitu-

zionali e del no profit.

La partecipazione è gratuita su invito: www.forumsostenibilita.it

OTTOBRE 2013

FORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

SOSTENIBILITÀ

DALLA CULTURA DELLA RESPONSABILITÀ A QUELLA DELLA SOSTENIBILITÀ.

Page 8: Forum della Sostenibilità

MATTINA

09:30-09:45 Keynote speach - Economia, Sviluppo Urbano e Territorio

09:45-10:00 Keynote speach - Formazione e Innovazione

10:00-10:15 Keynote speach - Energia, Ambiente e Mobilità

10:15-10:30 Keynote speach - Alimentazione e Salute e benessere.

10:30-11:45 TALK SHOW - Sessione d’apertura

Keynote speach – Intervento all’apertura

ImprESE, IStItuzIoNI E No profIt IN uNa Nuova allEaNza pEr

vINCErE la SfIda dElla SoStENIbIlItà CompEtItIva.

12.15 - 13:30 TALK SHOW

Keynote speach – Intervento all’apertura

StakEholdErS ENgagEmENt: dalla ComuNICazIoNE dElla

“CorporatE rESpoNSabIlIty” alla partECIpazIoNE attIva.

POMERIGGIO

14:30 - 15:30 Sessione in collaborazione con official partner

15:45-16:45 Best Practice & Show Case

In questa sessione ogni Speaker avrà a disposizione 5 minuti per

presentare e condividere idee, progetti e case history e 5 minuti per

rispondere alle domande dei partecipanti o ricevute in diretta tramite

hashtag twitter

16:45-17:00 Keynote speach – Intervento di chiusura

SCHEMA PROGRAMMA

FORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

Page 9: Forum della Sostenibilità

9

IL Forum si ispira al modello del “crowdsourcing” in tutte le sue fasi,

dall’ideazione alla realizzazione, fondandosi su i contributi dei Partner.

I Partner condividono con l’organizzazione gli obiettivi e colgono

l’opportunità di promuovere la propria immagine, mettere in evidenza

expertise e best practice, creare opportunità di business ed interagire

direttamente con i manager e professionisti che intervengono.

I partner sono principalmente:

Le Aziende dei settori: Innovazione, Formazione, Consulenza, HR

Management, Automotive, Energia e Ambiente, Bancario e Assicurativo,

Food e Beverage, Trasporti, Turismo.

Le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.

Le principali Associazioni di Categoria.

Le Fondazioni e le Organizzazioni no profit

Le principali Università e Business School nazionali.

Le Media Company del panorama nazionale.

4 buoni motivi per diventare Partner:

Contenuti: Promuovere la cultura dello Sviluppo Sostenibile

diffondendo know how e best practice.

visibilità: Massima esposizione del brand grazie al piano media

nazionale su mensili, settimanali, quotidiani, magazine on-line, agenzie di

stampa, comunicazione outdoor e massima esposizione mediatica grazie

alle media relation e alla copertura giornalistica, di settore e non, da parte

dei Media Partner.

business Networking: L’opportunità di fare network pre-durante-post

evento con la più business community italiana con 60.000 Manager ed

oltre 1.000 Speaker provenienti dalle principali aziende, istituzioni e

multinazionali.

business matching: Accesso riservato all’Area dedicata con la

possibilità di organizzare un’agenda di incontri business one-to-one a

porte chiuse concentrati in 15 minuti.

FORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

I PARTNER DEL FORUM DELLA SOSTENIBILITA’

Page 10: Forum della Sostenibilità

l’atlante della Sostenibilità è la prima knowledge map cross-mediale del

settore per orientarsi, conoscere meglio ed interagire con i protagonisti della

CSR e dello sviluppo sostenibile nelle aziende e istituzioni.

Contenuti: Contiene il programma dettagliato del Forum della

Sostenibilità, le foto e i profili professionali degli Speaker, gli approfondimenti

sulle Sessioni principali e sui Partner. Pubblica inoltre i contatti diretti, e le

relazioni professionali fruibili anche tramite la versione online.

Cross-Medialità: Su carta contiene la sezione “CSr map” che raccoglie

tutti i riferimenti diretti e i profili di chi si occupa del settore. Su Internet

contiene la piattaforma di Business Social networking dedicata a comunicare

direttamente con chi decide nelle aziende e nelle PA.

Distribuzione: L’Atlante è distribuito al Forum della Sostenibilità.

Come esserci: aderendo ad una delle formule di Partnership del Forum,

oppure opzionanndo gli spazi redazionali e/o advertising.

ATLANTE DELLA SOSTENIBILITA’ 2013 E GUIDA AL FORUM

la guida al forumFORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

Page 11: Forum della Sostenibilità

FORMULE DI PARTNERSHIP

MAIN PARTNER

Logo “associato” al Forum su

tutti i supporti di Comunicazione.

Keynote Speech & Top Showcase

in Sessione d’Apertura / Chiusura.

Inserimento di materiale di

comunicazione (brochure o

gadget) nelle welcome bag.

N. 2 pagine (Focus Programma

+ADV) su Atlante della

Sostenibilità

Fornitura database iscritti

Salottino “chiavi in mano”

Euro 15.000 + iva

OFFICIAL PARTNER

Logo su tutti i supporti di

Comunicazione.

Organizzazione esclusiva della

sessione pomeridiana.

Inserimento di materiale di

comunicazione (brochure o

gadget) nelle welcome bag.

N. 2 pagine (Focus Programma

+ADV) su Atlante della

Sostenibilità

Euro 12.000 + iva

PARTNER

Inserimento del logo nella

comunicazione online.

Pubblicazione profilo, logo e

Showcase su Atlante della

Sostenibilità

Pagina ADV su Atlante della

Sostenibilità

Intervento al Forum

2 appuntamenti di Business

Matching.

Euro 6.000 + iva

BUSINESS MATCHING PROGRAM

Inserimento del logo nella

comunicazione online.

5 appuntamenti di Business

Matching.

Euro 2.500 + iva

SHOW CASE PARTNER

Intervento Show Case

Pubblicazione profilo, logo e

Showcase su Atlante della

Sostenibilità

Euro 1.800 + iva

FORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

Page 12: Forum della Sostenibilità

ComuNICazIoNE ItalIaNa srl

via Alessandro Trotter 300156 Romatel: 06.8200.41.73fax: 06.8200.41.81Email: [email protected]

Business Social Mediawww.comunicazioneitaliana.itEmail: [email protected]: comunicazioneitaliana

World Communication forumwww.worldcomforum.com

forum della Comunicazionewww.forumcomunicazione.it

forum della Comunicazione digitalewww.forumdigitale.it

forum delle risorse umanewww.forumhr.it

forum public affairswww.forumpublicaffairs.it

forum della Sostenibilitàwww.forumsostenibilita.it

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media


Recommended