+ All Categories
Home > Documents > Forum Management Tools 27Maggio2011 - iscomer.it Management Tools... · •Elica: “Employer...

Forum Management Tools 27Maggio2011 - iscomer.it Management Tools... · •Elica: “Employer...

Date post: 19-Feb-2019
Category:
Upload: vuongquynh
View: 213 times
Download: 0 times
Share this document with a friend
16
Bologna 30 S tt b 1 Ott b 2011 30 Settembre e 1 Ottobre 2011 Persone, Progetti, Strategie, Risorse Umane, Carriera, Futuro, Sviluppo, Passione, Talento, Curiosità, Impegno, Networking, Conoscenza, Incontro, Informazione, Crescita, Business
Transcript

Bologna30 S tt b 1 Ott b 201130 Settembre e 1 Ottobre 2011

Persone, Progetti, Strategie, Risorse Umane, Carriera, Futuro, Sviluppo, Passione, Talento, Curiosità, Impegno, Networking, Conoscenza, Incontro, Informazione, Crescita, Business

In Collaborazione con:

CareerBuilder.it è la filiale italiana di CareerBuiler.com, leader

CE.SVI.P. Emilia Romagna è la società di formazione di emanazione della 

Lega delle Cooperative, da anni opera nell'ambito della formazioneCareerBuilder.it è la filiale italiana di CareerBuiler.com, leader 

assoluto nelle soluzioni di Human Capital e recruiting online negli Stati Uniti e nel mondo. Ciò risulta evidente non soltanto dal numero di annunci pubblicati in tutti i siti del network internazionale CareerBuilder, ma anche dal numero complessivo di singoli utenti che ogni giorno visitano il nostro

nell ambito della formazione finanziata e a catalogo, 

predisponendo piani di formazione e sviluppo rivolti a imprese pubbliche 

e private, lavoratori e soggetti in complessivo di singoli utenti che ogni giorno visitano il nostro sito e rispondono ai milioni di offerte di lavoro pubblicate.

cerca di occupazione.

Workopp è un’Agenzia per il Lavoro che opera sul territorio nazionale per offrire le migliori opportunità alle 

persone in cerca di occupazione. Lavora a fianco delle imprese, offrendo risposte su misura nell’attività di 

ricerca e selezione del personale e soluzioni innovative

ISCOM E.R. è l`ente di formazione promosso dalla CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA ed opera come struttura di coordinamento e supporto per gli enti di formazione delle ASCOM ricerca e selezione del personale e soluzioni innovative 

nella gestione dei processi di ricollocazione. ASCOM.

“FiordiRisorse – Persone al Centro” è un gruppo trasversale che nasce sulla piattaforma Linkedin nel marzo 2008 con l’intento di aggregare i “decision maker” delle realtà aziendali del Centro Italia, allo scopo di promuovere relazioni ed opportunità professionali. 

Bologna Congressi è il partner ideale per l'organizzazione e la promozione di meeting, convention 

e congressi, il punto di riferimento per il turismo business nell'organizzazione di eventi di prestigio.p p pp p

1

A proposito di CareerBuilderp pI nostri numeri

DATI AZIENDALIDATI AZIENDALI CareerBuilder.com fondata nel 1995 (nel

2008 CareerBuilder.it)

TRAFFICO INTERNET

42 milioni di visitatori unici

50 milioni di cv presenti nel database (2 2 M di Clienti: Piu’ di 300,000 aziende pubblicano

ogni mese oltre1milione di offerte di lavoro sulnetwork CareerBuilder

50 milioni di cv presenti nel database (2,2 M di cv inviati ai clienti italiani nel 2010)

Più di 10,000 siti web partner, compresi 140 quotidiani e portali leader come MSN ed AOL

Dipendenti: 1,700 worldwide

Presenza globale in 55 paesi: CareerBuilder com e le sue controllate operano

quotidiani e portali leader come MSN ed AOL, utilizzano la tecnologia proprietaria di CareerBulder per la ricerca di lavoro sul proprio sito

CareerBuilder.com e le sue controllate operanoin U.S., Europa, Canada e Asia Piu’ di 120,000 fan su Facebook

C B ild è l d l li ll di l ll’i di d d ff diCareerBuilder è leader assoluto  a livello mondiale nell’incontro di domanda e offerta di lavoro, anche grazie ad una tecnologia proprietaria che consente un’ottimale indicizzazione 

SEO e SEM di tutti i Clienti e i job pubblicati su Google, motori di ricerca e aggregatori

2

I quattro principali azionisti di CareerBuilderI quattro principali azionisti di CareerBuilder,grandi gruppi media e software

Tribune è una delle società mediatiche leader in America, operante nei settori editoriale, 

digitale e televisivo.

Gannett è un’importante società media e marketing che offre informazione a milioni di utenti; connettendoli con le proprie comunità d’interesse attraverso servizi multi piattaforma inclusi internet digitale e televisivo.attraverso servizi multi‐piattaforma inclusi internet, dispositivi portatili, quotidiani, riviste e televisione.

The McClatchy Company è la terza casa editoriale negli Stati Uniti, una società di stampa

Microsoft è una multinazionale leader di mercato con quartiere generale a 

Washington, che sviluppa, produce, editoriale negli Stati Uniti, una società di stampa cartacea e digitale votata a valori di giornalismo di qualità, libera espressione e servizi per la comunità.

distribuisce e offre assistenza a una vasta gamma di prodotti e servizi principalmente 

legati al  mondo informatico.

3

Forum Management ToolsMi iMission

FMT è un’occasione imperdibile di incontro di offerta e domanda qualificata d’impiego. Il Forum si propone di fornire alle aziende gli strumenti innovativi per modernizzare,

ll b l d l Rcollaborare e competere con successo nel mercato del Recruitment.

Tematiche Chiave

Ultime Innovazioni di Settore

b l

Tematiche Chiave

Web Placement 2.0

Nuovo Recuitment Management

O t i T ttiOutsourcing Tattico

Branding Strategico

Target EngagementTarget Engagement

Networking

4

Alcuni Interventi Eccellenti•CareerBuilder & FiordiRisorse: “Social Networking e Webtools per cercare lavoro.”

Workopp: “Presentazione del nuovo servizio di Temporary Management Cooperativo ”•Workopp: “Presentazione del nuovo servizio di Temporary Management Cooperativo.”

•AssoFranchising: “Il franchising come motore di crescita per le imprese.”

•FNAARC Emilia Romagna (Unione Regionale Agenti e Rappresentanti di Commercio g ( g g pp

Emilia Romagna): da definire

•Indesit: “Innovazione , Ricerca e Sviluppo”

•Ikea: “Innovazione , Ricerca e Sviluppo”

•Elica: “Employer Branding”

•Loccioni: “L' azienda auto sostenibile Green Power Management ”•Loccioni: L azienda auto-sostenibile, Green Power Management.

•Micron : da definire

•Unicoop Firenze: da definirep

Un evento imperdibile per incontrarsi e confrontarsi sugli strumenti per le Risorse Umane

4

L’evento prende spunto da consolidate iniziative di successo:

Careerbuilder Francia - www.salons-emplois.com Careerbuilder Svezia - www.careerdays.nu

5

Forum Management ToolsL’E

Trentino‐Alto Adige

L’EventoBologna

Piemonte

Valle d'AostaLombardia Veneto

Li i

Trentino Alto AdigeFriuli‐Venezia Giulia

ili

Sala Maggiore Nuovo Polo Congressi                                                                                           

30 Settembre e 1 Ottobre 2011

Liguria

Toscana

UmbriaMarche

Emilia‐RomagnaBologna è collocata nel baricentro di un’area di altissima produttività3 delle 4 aree Nielsen sono infatti 

LazioAbruzzi

Molise

Campania Puglia

B ili t

comprese entro un raggio inferiore a 200 km. Forte concentrazione di un pubblico potenziale ad alto valore professionale Basilicata

Calabria

Sardegna

potenziale ad alto valore professionale

ContenutiSpazi espositivi e di visibilità

Sicilia

‐Spazi espositivi e di visibilità‐Presentazioni a tema‐Meeting specifici‐Pillole formative‐Workshop

6

Targeting utentig g

Il Network CareerBuilder permette diIl Network CareerBuilder permette di 

raggiungere gli  utenti “passivi” grazie al 

metodo “push” sui canali e siti partnermetodo  push  sui canali e siti partner

Il sito FMT promuove l’evento in modo 

ifispecifico

Utilizzo della partnership esclusiva di 

CareerBuilder con Facebook e Msn (2°sito 

con più traffico in Italia)

Posizionamento su Motori di Ricerca e 

aggregatori

7

Promozione dell’Evento

Sito dedicatoSito dedicatoPartner WebsitesCBMobileFacebookFacebookTwitterLinkedinCareerBookUfficio StampaComunicazione on‐line e off‐lineComunicazione istituzionale Fiera BolognaESTE/HBR

Visibilità e diffusione dell’evento su internet e su piattaforme mobili sono garantiti dalla tecnologia di CareerBuilder e dai suoi prodotti più sofisticati ed innovativi.

8

Il Sito FMT: strumento strategico di incontro, contenuti e comunicazione

Per assicurare il successo dell’evento sviluppiamo un portale web ad‐hoc che permette:

Interazione online con aziende partecipanti e candidati Circolazione di comunicazione e contenuti da parte di tutti i partner dell’iniziativa Rintracciabilità online dell’iniziativa (ottimizzazione sui motori di ricerca)Rintracciabilità online dell iniziativa (ottimizzazione sui motori di ricerca) Incontro di domanda ed offerta qualificata via web e mobile (CBMobile) Disponibilità di una banca dati selezionata Raccolta di feedback online (survey) post‐evento di aziende e candidati

Il recente CareerDay organizzato daForum management tools it e’ il nome gia’ Il recente CareerDay organizzato da CareerBuilder a Göteborg (Svezia)

Forum‐management‐tools.it e’ il nome gia’ registrato del portale

9

Benefici per le aziende•Accesso a un target differente rispetto agli 

altri incontri di settore

•Evento unico sul territorio

•Presenza di Aziende in qualità di relatori

•Scambio di informazioni e esperienze

•Forte presenza web su tutti i canali 2.0

•Strumenti qualificati ed esclusivi di 

coinvolgimento su un target medio‐alto

•Attività di rete d’impresa

•Possibilità di entrare in contatto con profili 

professionali qualificati e selezionati

•Partecipazione a un sistema innovativo ed 

esclusivo

10

13

14

15

FORUM

Per informarsi. 

MANAGEMENT

Per confrontarsi. 

TOOLS

Per vincere.

Esserci e’ importante.

16


Recommended