Date post: | 31-Mar-2016 |
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Ravenna
C a b e r l o n C a r o p p i
Hospitality Design
GAME hotel
“ Enjoy the fun: play with us
Contenuto: 88 camere, 1 ristorante, 1 bar, 1 sala meeting
Partecipanti: tutti gli ospiti del Game Hotel
Regole del Gioco: ad ogni giocatore viene assegnata una card
che dà accesso alle aree comuni dell’hotel. Il percorso dall’ingresso
alla camera prevede diverse tappe dove si potranno vivere esperienze
originali ed insolite. Si continua fino a raggiungere i corridoi dei tre piani
e dietro ogni porta si celano i giochi a tema. Cerca il tuo preferito!
Scopo: trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna del relax e del
divertimento.
GAMEHOTEL
“
TARGET “ L’ospite del Game Hotel non ha età, si sa divertire e si rilassa con il suo
gioco preferito o semplicemente ama fare nuove esperienze. E’ attento al design e
alla praticità ma soprattutto non vuole annoiarsi. Luogo ideale per la famiglia che di
ritorno da Mirabilandia prosegue l’avventura iniziata nel parco giochi.
ROOMS “ Le camere del Game Hotel sono pensate per offrire comfort, praticità
e per vivere nuove esperienze in un contesto divertente e fuori dall’ordinario.
Protaganista il gioco che nelle sue diverse declinazioni accompagna l’ospite
durante tutto il suo soggiorno.
room BOOKMARKS
“ I riferimenti sono esempi
emblematici di hotel che con un pizzico di
creatività fanno vivere all’ospite un’esperienza
nuova e divertente. La scelta della catena
25 hours di dare un tema ai suoi hotel è
d’impatto e vincente. Nell’albergo di Vienna
protagonista è il Circo e i suoi personaggi
che ritroviamo sulla carta da parati della testa
letto camera o nei complementi di chiaro
stile gitano. A Singapore sono i disegni 2d
di oggetti di uso comune retroilluminati che
rendono l’atmosfera intrigante e divertente.
Rivestire il bagno con materiali semplici e
curarlo fino ai minimi dettagli è la soluzione
ideale per un hotel tematico.
“
“ il bianco sarà il colore di base degli
arredi; utilizzato nella sfumatura neve non è
tanto un colore quanto l’assenza visibile del
colore e, al tempo stesso, la fusione di tutti
i colori. A contrasto, per pavimenti o pareti,
l’altro colore non colore: il nero, dal carbone
fino ad arrivare ai toni di grigio come il nebbia.
Mentre, per riscaldare e caratterizzare gli
ambienti sono efficaci e d’effetto colori decisi
e attuali, come denim, senape, le varianti del
rosso tipo melanzana e peperoncino. Colori
che donino alla camera quel dinamismo che
in una game room è imprenscindibile.
room COLOR PALETTE
PEERONCINO
MELANZANA
“
SENAPE
NEBBIA
CARBONE
DENIM
NEVE
room TIPO A
“ Gioco di parole, in inglese Pun, tema della camera due
letti 120. La carta da parati prende spunto dall’enigmistica:
parole crociate, wordsearch, tris, unisci i puntini etc, li
troviamo sulla parete della testa letto, spazio dove appendere
le sagone delle lampade a led con soggetti ludici.
1.
WALLPAPER
LAMPS
ILLUMINAZIONE
BED
carta da parati wordsearch
lampada in lamiera a parete con comodino
lampada a sospensione SELETTI
letto sospeso con sotto lo spazio per riporre la valigia.
Struttura minimale con piede del letto tematico.
roomTIPO B
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bath PUN
3.
“ Nel bagno, il lavabo è monoblocco appoggiato a
pavimento e sostenuto da una struttura dal design moderno
e riconoscibie. Il rivestimento in gres porcellanato a tinta
unita di forma rettangolare o quadrata. Dietro i sanitari,
un’applique dinamica o un elemento decorativo spiritoso.
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LAVABO
MOBILE BAGNO
RIVESTIMENTO
ILLUMINAZIONE
catalano verso venticinque
il dettaglio che fa la differenza
ceramica formato quadrato
elemento a parete
3.
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“ Perchè non sorprendere l’ospite con un corridoio scenografico.
Basta poco e il percorso verso la camera può diventare l’elemento caratterizzante
dell’hotel. E’ sufficiente una moquette imprevedibile da combinare con luci, colori
e il gioco è fatto.
PANTONECool Gray 10 C
CORRIDOR
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PANTONECool Gray 5 C
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49
50
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game hotel PIANO TERRA
2
14
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7
7
3
53
7
7
8
9
10
1. INGRESSO
2. RECEPTION
3. BAR
4. LOBBY
5. SOCIAL AREA
6. AREA GIOCHI
7. BUFFET
8. RISTORANTE
9. BAGNI
10.MEETING
LEGENDA
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“ Il piano terra, è il punto di partenza del Game Hotel. La reception
diventa una postazione check in fai da te, a seguire il bar. Le quinte di tende a
catene con grandi stampe tematiche dividono la lobby ma allo stesso tempo
creano spazi utili per le occasioni di gioco e relax.
PANTONE3472947
HALL
55
PANTONE5125 C
56
PANTONEPANTONE7545 CCool Gray 10 C
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“ Le sedute della lobby e della lounge sono pensate di forma regolare,
modulare e dai dettagli briosi, magari costruite con materiali improbabili, tipo il
cartone. Nella sala ristorante, le pareti saranno rivestite con pannelli esplicativi
che guideranno il cliente nella sua esperienza.
LOUNGE BAR / RISTORANTE
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iGiochi
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60
HALL
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RISTORANTE
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100
101
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Milano 20127via Scipione Piattoli, 7tel-fax + [email protected]
Fermo 63900via De Minicis, 16tel-fax + [email protected]
Chiara Caberlon si è laureata in architettura al Politecnico di Milano. Dal 1997 al 2001 ha collaborato come interior design per diverse compagnie di moda e banche d’affari internazionali.Ermanno Caroppi si è laureato in architettura al Politecnico di Milano nel 1998. Dopo un workshop sui materiali presso la Brunel University a Londra, ha iniziato una lunga collaborazione come designer alla Fratelli Guzzini: oggetti per la casa, stand per fiere ed eventi, showrooms.Nel 2004 è nato lo studio associato CaberlonCaroppi Hotel&Design con l’obiettivo di unire e condividere le diverse esperienze maturate per elaborare e sperimentare nuovi concept di ospitalità non solo verso il turista e l’uomo d’affari ma anche verso la città e i suoi abitanti. Dal 2005 si uniscono al gruppo gli architetti Sara Del Ponte, Annalisa Antinori, Michele Arndt e Silvia Valori.Lo studio svolge attività di consulenza per società di gestione alberghiera, società di servizi per lo sviluppo turistico immobiliare, e clienti privati.Inoltre si occupa della progettazione per prestigiosi marchi internazionali (catene di hotels e resort) situati nelle città più importanti d’Italia: Marriot a Venezia; Holiday Inn a Roma, Milano, Torino e Siracusa; Falkensteiner hotel a Palermo; Borgo di Fiuzzi resort&spa in Calabria e il Grande Hotel Rosa Marina di Ostuni. In fase di progettazione due Boutique Hotel a Ginevra e due hotel sul lago di Garda e a Rimini.Nel 2006 hanno partecipato in Cina all’evento BDCI “Brand & Designer China Iniziative” una serie di conferenze sul design italiano organizzata dalla città di Shenzen e dal governo cinese.Nel 2009 hanno partecipato al convegno CDIF “China International Design & Art Fair” durante la fiera dell’architettura di Pechino.Nel 2010 lo studio è stato invitato ad Equipe Hotel di Parigi con il progetto Room 2.0.Nel 2011 insieme con Teamwork e Hospitality Project hanno inaugurato un workshop itinerante per gli albergatori nelle principali località italiane con il marchio Hotel Innovation Lab.Dal 2007 gli architetti acquisiscono la docenza del corso di Interior Design incentrato sulla progettazione di hotel, presso il Poliarte di Ancona.Lo studio ha tenuto diverse lezioni presso il Politecnico di Milano, la Domus Accademy di Milano e la Tsinghua University di Pechino.I progetti dello studio sono stati pubblicati in numerose riviste e libri del settore.Nel 2009 è stato aperta una sede a Pechino.
ph. Giorgio Salvatori
Chiara Caberlon graduated in architecture at Milan Polytechnic. From 1997 to 2001 she worked as an interior designer for many fashion companies and international banks. Ermanno Caroppi graduated in architecture at the Milan Polytechnic in 1998. After completing a design materials workshop at Brunel University in London , he started working as an industrial designer for Fratelli Guzzini: designing household accessories, stands for exbitions and showrooms. In 2004 the CaberlonCaroppi Hospitality Design studio was founded with the aim of uniting and sharing diverse experiences to create new concepts in hospitality not only directed towards the tourist and businessman but also towards the city and its inhabitants. From 2005 architects Sara Del Ponte, Annalisa Antinori, Michele Arndt, Silvia Valori and Manuele D’Angelo joined the group. The studio carries out consultancy for hotel management companies, service companies Real estate development companies, and private clients. The studio has worked on projects for a number of prestigious international names (hotels chains and resorts) located in the most important italian cities: Marriot in Venice; Holiday Inn in Rome, Milan, Turin, Syracuse (Sicily); Palazzo Sitano in Palermo; Borgo di Fiuzzi Resort and SPA in Calabria; Ostuni Rosa Marina Resort in Puglia and Enjoy Garda Hotel in Peschiera del Garda. The studio is currently working on two Boutique Hotel in Genèva, an Hilton Garden Inn in Pistoia, the Terme of Galzignano and one five stars hotel in Via del Corso in Rome. By now various design products inspired by the hotel project have been created for the catalogues of prestigious Italian brands. In 2006 they participated at the exhibition BDCI “Brands & Designers China Iniziative”at the fair of China in Shenzen with the most important italian designers. In 2009 they participated at the exhibition CDIF “China International Design & Art Fair” at the fair of China in Beijing. In 2010 Teamwork and Hospitality Project began giving workshops for hoteliers at principal Italian locations under the brand name Hotel Innovation Lab. In 2010 and 2012 the studio was invited as ambassadors of Italian Design to Equip’hotel in Paris with the projects Room 2.0 and then Room under the Moon- Naturally Resort. Since 2007 the architects have been teaching Interior Hotel Design at the Poliarte in Ancona. The studio has held various seminars at the Domus Academy and the Polytechnic of Milan, as well as Tsinguah University of Peking. The studio’s projects have been published in numerous magazines and trade publications. In the 2011 head offices just opened in Beijing.
Progetto Grafico: CaberlonCaroppi Hotel&Design
Novembre 2012
www.caberloncaroppi.com