Date post: | 01-May-2015 |
Category: |
Documents |
Upload: | gabriella-simonetti |
View: | 218 times |
Download: | 1 times |
IC Castel d'Ario (MN) LE CLASSI : 4 A – 4 B
PRESENTANO
ins. Vera Caramanti e Anna Maria Gozzidir.sc. Patrizia Graziani
IL GIOCO DELL’ OCAIL GIOCO DELL’ OCAGli alunni delle classi 3° A e B, nell’anno
scolastico 1999-2000, hanno ideato un gioco che possa essere alternativo ai giochi pericolosi della ricreazione. Il gioco proposto è il GIOCO DELL’OCA con immagini che richiamano i pericoli presenti a scuola o le indicazioni da eseguire in caso di pericolo.
Il numero dei giocatori va da 2 a 6 e il gioco può essere effettuato da tutti gli alunni della scuola elementare .
Quest’anno vogliamo riproporre il gioco utilizzando il computer.
GIOCO DELL’ OCA
1 2 3 4 5 6 7 8
9
11
12
17202122
25
34
VIA
ARRIVO
10
19 18 14
26
23
30
32
13
33
27
16
24
28 31
15
29
1 – IDRANTE
tira un’altra volta
2 – PERICOLO SULLE SCALE
fermati un giro
3 – USCITA DI EMERGENZA
vai avanti di due caselle
4 – PORTA ANTI PANICO
Vai avanti di 1
5 - MORTE
Torna al via
6 – FUOCO
Vai alla campanella più vicina.
7 - ESTINTORE
Tira un’altra volta
8 - MORTE
Torna al via
9 - PERICOLO SPIGOLI
Torna indietro di due
10 – IDRANTE
tira un’altra volta
11 - POMPIERE
Vai all’uscita più vicina.
12 - MORTE
Torna al via
13 - FUOCOVai alla
campanella più vicina
14 - USCITA DI EMERGENZA
Vai avanti di uno
15 - ALLARMEVai subito all’ uscita di
sicurezza
16 – PORTA ANTI PANICO
Vai avanti di 1
17 – PIANO DI
EVACUAZIONE
18 - USCITA DI EMERGENZA
Vai avanti di 2 caselle
19 - ESTINTORETira un’altra volta
20 - POMPIEREVai all’uscita più vicina
21 - USCITA DI EMERGENZA
Vai avanti di 2
22 – PERICOLO SCALE
Vai indietro di 2
23 – USCITA DI EMERGENZA
Vai avanti di 2
24 - MORTE
• Torna al via
25 - ALLARME
26 - Uscita di emergenza
Vai avanti di 2
27-PORTA ANTIPANICO
Vai avanti di 1
28 – ESTINTORETira un’altra
volta
29- PIANO DI EVACUAZIONE
30.USCITA DI EMERGENZA
VAI AVANTI DI 2
31 - POMPIERE
Vai all’ uscita più vicina
32 - USCITA DI EMERGENZA
Vai avantiVai avanti di 2
33 - FUOCOVai alla
campanella più vicina
34 - ARRIVO