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Lezione 1

Date post: 19-Mar-2017
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Psicotecnologie per il Benessere Esercitazioni – Lezione 1 Laurea Magistrale in Psicologia del Benessere Anno Accademico 2016-2017 Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano PROGETTARE SISTEMI INTERATTIVI
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Psicotecnologie per il Benessere

Esercitazioni – Lezione 1Laurea Magistrale in Psicologia del Benessere

Anno Accademico 2016-2017Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

PROGETTARE SISTEMI INTERATTIVI

AVVERTENZAL’informazione contenuta in queste slide è fornita

per scopi puramente didattici e potrebbe contenere materiale scaricato da Internet (come foto, testi,

illustrazioni ecc) protetto da diritti di autore.

E’ pertanto vietata la riproduzione, la pubblicazione e la divulgazione in qualsiasi forma

di questo contenuto.

Obiettivo delle Esercitazioni• Apprendere gli elementi di base per

progettare sistemi interattivi (con prof. Gaggioli – giovedì - SA.116 Schuster)

• 2. Mettere in pratica quanto appreso all’interno delle attività pratiche in gruppo finalizzate alla realizzazione dei progetti di gruppi (dott.ssa Serino – martedì

SA.115)

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Marzo 2017

Aprile 2017

Maggio 2017

Quali passi da fare?

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Quali elementi di base?

Riferimenti bibliograficiBenyon, D. «Progettare l’interazione – Metodi e tecniche per il design di media interattivi». Pearson, 2012.

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Modalità di esame

•Frequentanti: elaborato di gruppo su progetto di una app per il benessere

Scaricare template su http://tecnologiapositiva.eu/

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• Non frequentanti: stesura di un elaborato individuale

- Teorico/concettuale: scopo di approfondire un tema della Tecnologia Positiva (può riferirsi al sito dell’Insegnamento per una ricognizione delle principali tematiche trattate)

- Pratico/metodologico: l’elaborato consiste nella descrizione del progetto di una app per il benessere.

Scaricare template su http://tecnologiapositiva.eu/

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1. Definizione della propria idea progettuale

Attività di oggi•Attività in gruppo per definire la propria idea progettuale•Outcome: tre slides da presentare alla classe

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Brainstorming creativo1)15 minuti: definizione del bisogno;2)30 minuti: elencare il maggior numero di idee relative alla soluzione (è la fase più creativa!);3)30 minuti: scegliete le tre che vi convincono di più; 4)30 minuti: elaborazione di tre slides e presentazione alla classe;

BISOGNO – SOLUZIONE/I - TEAMBISOGNO – SOLUZIONE/I - TEAM

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