Date post: | 13-Mar-2016 |
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PIERRE-AUGUSTIN BOUCTON
STUDENTE IN ARCHITETTURA / MASTER 1
012Portfoglio2
Facolt di Archi tettura
Biagio Rossett i
Univers i t degl i s tudi di
Fer rara
In questo port fogl io t roverete qualche progetto e alt ro mate-r ia le, disegni , model l in i real izzat i durante quest i quatt ro anni meravi-gl ios i passat i a studiare archi tettura.
R imango a disposiz ione per eventual i domande.
Vi r ingrazio per la cortese attenzione che accorderete a questo do-cumento.
Cordial i salut i ,
P ier re-August in Boucton
PIERRE-AUGUSTIN BOUCTON
STUDENTE IN ARCHITETTURA / MASTER 1
012Portfoglio2
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PPPPiiieeeerrrrr rrrreeeeee---AAAAAAAAAuuuuuuuuugggggggguuuuuuuussssssttttttt iiiiiiinnnnnnn BBBBBBBBBooooooouuuuuuucccccccctttttttttooooooonnnnnn
PROGETTAZIO
NE ARCHITETTONICA
URBANISTICA
RESTAURO3D SCI F I PRO
JECT
MODELLINI
DISEGNO A MANO
CV
.7 MORCEAUX DE VILLE
.11 MODELLINI
.11 ENSAPBx IN 2020
.14 DISEGNO A MANO
.15 CURRICULUM VITAE
.9 BATTISTERO DEGLII ARIANI
.8 HONDARRIBIA
PIERRE-AUGUSTIN BOUCTON
012Portfoglio2
Progetto a Floi-rac (Aquitaine) / 2 anno.
Immagini di qual-che plast ico real l izzato per i var i progett i .
P rogetto di rap-p r e s e n t a z i o n e 3D / 3 anno.
Disegni a mat i ta, penna e pen-nel lo .
I l mio percorso.
Laborator io di restauro a Ra-venna / 4 anno.
Progetto a Hon-darr ibia (Spagna) / 3 anno.
.1 CENTRO ACQUATICO
.3 HOUSING
.2 STUDENTATO
.4 MUSEO
.5 SCUOLA DI BARCA A VELA
Progetto a Lor-mont (Aquitaine) / 3anno.
Progetto a H o n d a r r i b i a (Spagna) / 3 anno.
Progetto a F i ren-ze / 4 anno.
Progetto a Roma / 4 anno.
Progetto a Bor-deaux Lac (Aqui-taine) / 2 anno.
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 3 ANNO
012Centre aquatique2
I l p rogetto d i L icenz ia ha come programma un cent ro acquat ico . Le d i f f ico l t del progetto s i t rovano nel le normat ive che impone ma anche ne l fat to d i dover inse-r i r lo ne l pendio r ip ido carat te r i s t ico dei bord i del f iume Garonne.
Ammin i s t raz ione (u f -f ic i , b ig l iet te r ia , bar) . Trans iz ione t ra piedi nudi e pie-di calz i .
R i s torante 80 posate , u f -f ic i , spaz io s taf f , cuc ine , te r razza .
Hal l p i sc ine co-per te (p isc ina nuoto e p isc ina apprendimento) .
MASTERPLAN
I l p rogramma impone due bacin i coper t i e bacin i es tern i , uno spaz io zen (bacin i , doccie , sa la massaggi , etc) , un a rea tecn ica, i local i per lo s taf f , i l c i rcu i to dei f ru i to r i (p iedi calz i /p iedi scalz i ) e un r i s to rante non necessar ia-mente in tegrato a l la cent ro acquat ico .
P3 / SPAZIO ZENP2PT
P1
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 3 ANNO
012Centro acquatico2
PROSPETTO PRINCIPALE
SEZIONE LONGITUDINALE
RISTORANTE PISCINE ESTERNE PISCINE INTERNE
Progettare una pisc ina vale a di re pr ima di tu t to proget-tare una coper tu ra . In e f fet t i date le d imens ion i imposte dal la super f ice dei bacin i ind ispensabi le pensare a un e lemento di coper tu ra che possa gest i re e f f icacemente i p roblemi d i r i sonanza garantendo anche un apporto d i luce soddis facente
8a
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 3 ANNO
012Centro acquatico2
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 4 ANNO
012Negactive2
MASTERPLAN
Due st raordinar ie studentesse e amiche Francesca Capo Fini e Giuli Fiorini hanno partecipato a questo progetto.
un lago permettendo di gest i re le f lu t tuaz ion i del f iume. Una vol ta i l masterp lan (a l la scala u rbana) impostato, c i s tato ch ies to d i det tagl ia re un di f ic io a l la scala arch i tet ton ica . La nost ra scel ta s i or ientata verso lo s tudentato e i l cent ro cu l tu ra le che abbiamo voluto in te-grare a l quar t ie re .
Questo progetto s i t rova ne l la per i fe r ia d i F i renze presso i l f iume Arno . Lobiet t ivo era quel lo d i r i s t ru t tu-rare un quar t ie re e p i par t ico larmente d i edi f icare a l l i n te rno di un vuoto carat te r i zzato dal la presenza di
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 4 ANNO
012Negactive2
RDC
TROIS IME TAGE
DEUXIME TAGE
PREMIER TAGE
TAGE -1 : l ia i son ent re rs idence et ple cu l tu re l
I l progetto stato chiamato NEGACTIVE perch abbia-mo usato i l pr inc ip io insediat ivo del pos i t ivo/negat ivo come f i lo rosso ad ogni scala di progettaz ione. S ia i l cent ro cu l tu ra le che lo s tudentato r i spondono a questo stesso pr inc ip io : un volume determinato ( la c intu ra) v iene in te r rot to , per tu rbato da var ie scato le . Dal lo spaz io
pubbl ico verso l i n te rno di queste scato le so nota un evoluz ione verso i l p r ivato . Lo spaz io t ra le scato le e la c intu ra uno spaz io comune. La par te del la sca-to la r ivo l ta verso l i n te rno del vo lume cont iene i se r -v iz i p ropr i a l le s tanze cor r i spondent i che s i t rovano nel la par te del la scato la r ivo l ta verso l es te rno .
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 4 ANNO
012Negactive2
COUPE LONGITUDINALE
COUPE LONGITUDINALE
Si d i s t ingue ch ia-ramente la fasc ia verde del progetto , quel la del lot to mantenuta natu ra le e contenuta dal suo negat ivo ( le p iast re scure edi f icate) .
Questa par te del model lo quel la che abbiamo scel to d i sv i luppare a l la scala arch i tet to-n ica : s tudentato e cent ro cu l tu ra le .
Lo schema del l evoluz ione t ra lo spaz io pubbl ico e i l p i pr ivato i l seguente :
SPAZ IO PUBBL ICO > SPAZIO COMUNE > SERV IZ I > SPAZ IO PR IVATO
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 4 ANNO
012Negactive2
Questo model lo a l la scala 1 :200 rappresenta la p ias-t ra edi f icata contenendo lo s tudentato e i l cent ro cu l tu-ra le .
I l cent ro cu l tu ra le s i sv i luppa su un p ia-no so lo ma r i sponde al lo s tesso pr inc ip io insediat ivo del lo s tu-dentato .
SEZIONE SUL COLLEGAMENTO STUDENTATO/CENTRO CULTURALE
SEZIONE LONGITUDINALE
progettazione architettonica / 3 anno
012housing2
masterplan
contesto: hondarrib ia entrata principale della citt storica rifer imento: rovine della medina azahara
hall bassins couverts
presso fontarabia, in spagna, a i p iedi del la c i t t s to-r ica e del le sue mura v i s i t rova un lot to d i una super f ice mol to impor tante dedicato esc lus ivamente a l la cu l tu ra d i verdure : o r t i p r ivat i . i l nost ro programma: l abi taz ione . le mura del la c i t t s tor ica mi hanno colp i to e sono s tate un vero spunto progettuale .
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PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 3 ANNO
012Housing2
PT
PARTE DEL PROGETTO SVILUPPATA A SCALA ARCHITETTONICA
P1 P2
Progettare i l contemporaneo a pross im i t del le mura s tor iche l occas ione di re inventare le mura del XXI se-colo , l e lemento fondatore del la c i t t mer i ta d i essere a l cent ro del progetto , r i spet tato, magni f icato, la sua re in terpretaz ione deve fars i con forza .
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 3 ANNO
012Housing2
P1 P2PT
VISTA INTERNA
PLASTICO
I l p rogetto , le abi taz ion i s i appoggiano su queste nuove mura . A l la scala u rbana sembrano pien i che or ientano i l p rogetto e g l i danno le sue l inee di fo rza, a l la scala do-mest ica, sono vuot i funz ional i zzat i ne i quel i sono concen-t rat i i se rv iz i .
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 3 ANNO
012Scuola barca a vela2
Una scuola d i barca a ve la r i sponde a un programma complesso : ha l l d ingresso, u f f ic i s ta f f , r i s to rante , s tanze per t i roc inant i , spaz io r iposo, spogl iato i , a rea tecn ica, i so la ecologica e hangar .
; r el R q fB d
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA / 3 ANNOScuola barca a vela0122
Lun ico r i fe r imento usato per questo progetto la foto d i uno scaf fa le un po par t ico lare . Un oggetto dal quale la fo rma a i sp i rato i var i spaz i del progetto .
A l P iano Ter ra (esc lus ivamente spaz i sporch i) sono tut t i o r ientat i verso i l lago.
f luss i t rasversa l i : percors i d ent rata e d i usc i ta
spaz i det t i pu l i t i
f luss i longi tudinal i : percors i in te rn i
spaz i det t i sporch i
I p ian i super io r i ( spaz i pu l i t i ) hanno i l doppio or ienta-mento .
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA /4 ANNO
012Museo2
Due st raordinar i s tudent i e amici Francesca Dulsao Brescia e Luca Eze Visintini hanno partecipato a questo progetto.
progettazione architettonica /4 anno
evoluzione del verde del parco linearemasterplan
prospetto
012museo2
la di f f ico l t d i questo progetto s tata di m isu rare l impatto , la g ius ta d is tanza d i un in te rvento arch i tet ton ico in cent ro roma con da una par te i l pa lat ino e i suoi fo r i romani e dal l a l t re l aven-t ino e i suoi spaz i verd i . perc i abbiamo mantenuto la presenza dei sanpiet r in i come r ivest imento con la par t ico lar i t d i lasc iare crescere l e rba t ra i sanpiet r in i in ta le modo di poter constatare
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA /4 ANNO
SEZIONE LONGITUDINALE
012Museo2
l evoluz ione del luogo in funz ione degl i event i che s i svo lgono re-golarmente a l c i rco Mass imo. Quasta idea di f lu id i t del luogo, d i cambiamento permanente , d i mobi l i t e d i v i t del vuoto del c i rco Mass imo nata da questa provocaz ione : cons iderare i bord i del c i rco come un water f ront ne l quale le persone s tesse fossero l ac-qua che r iempie e modi f ica f i s icamente l ambiente .
LAQUA: LE PERSONE
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA /4 ANNO
PROSPETTO
PIANO TERRA
012Museo2
Ledi f ic io , i l museo non so lamente un col legamento t ra i l c i rco Mass imo e g l i edi f ic i es i s tent i de l l i so lato a l l es t remi t del c i rco ma pr ima di tu t to un col legamento v i s ivo t ra i l c i rco e tut ta Roma dal momento in cu i la coper tu ra del museo resa prat icabi le .I l p rogetto s i p resenta come una rampa espos i t iva che dal l ive l lo del c i rco por ta i l v i s i tatore f ino in coper tu ra .
PIANNNO TERRA
P1 P2 P3
COLLEGAMENTI
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA /4 ANNO
PROSPETTO
IL PRINCIPIO: IL NASTRO DI MOEBIUS
012Museo2
I l museo s i comporta come i l nast ro d i Moebius , ovvero uno spaz io evolut ivo ne l quale s i ent ra e s i esce senza cambiament i fo r t i ne l percorso , senza che i l f ru i to re se ne renda conto .
PERCORSO NEL PROGETTO
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA /4 ANNO
SEZIONE LONGITUDINALE
012Museo2
PROGETTO DI URBANISTICA / 2 ANNO
MASTERPLAN GRANDE VARIET DI FUNZIONI
012Floirac2
Un morceaux de Vi l le , ecco i l nome del laborator io . F lo i rac, c i t t che in tegra la Communi t Urbana di Bor-deaux , non ha un cent ro vero e propr io . Lobiet t ivo d i questo laborator io d i dare p i d inamismo a F lo i rac of f rendogl i un cent ro a l l a l tezza di una c i t t del la CUB.
Abbiamo deciso d i r iva lor i zzare F lo i rac disegnando una piazza che potesse accogl ie re var i event i d i impor tanza maggiore per poter c reare una cent ra l i t nuova ad una c i t t cos v ic ina di Bordeaux .
I miei amici Margaux Gilleron etSamuel Lefbvre hanno partecipato a questo progetto.
ALTEZZA DELLEDIF ICATO
MASTERPLAN
PROGETTO DI URBANISTICA / 3 ANNO
012Hondarribia2
A Hondar r ib ia , Spagna, v i s i t rova un immenso spaz io vuoto r i su l tando dal l abbandono di quel lo che f una pis ta d i at te r raggio oggi abbandonata . Questo progetto r i s t ru t tu ra questo spaz io u rbanizzandolo e rompendo la rogid i t d i questa ant ica pis ta per apr i r la e creare un por to p i v ic ino dal cent ro del la c i t t s tor ica .
Lu rbanizzaz ione di questo nuovo spaz io d i ret tamente legata con i l nuovo por to d i pesca. V i s i t rovano var ie t ipologie d i abi taz ion i : dal le crampottes (caset te r i -se rvate a i pescator i ) , zona hangar d i manten imento del-le barche e ne l cent ro del l ant ica pis ta dei palazz i p i impor tant i .I miei amici Lisa Pitiyar e Thomas Carter hanno partecipato a questo progetto.
EVOLUZZIONE DEL PROGETTO
battistero degli ariani / 4 anno
012restauro2
la Facol t d i arch i tet tu ra d i Fer ra ra par t ico larmente nota per i l suo laborator io d i res tauro . ogni anno la facol t s i occupa di fa re i r i l iev i d i t re monument i s tor ic i in modo da constatarne lo s tato di fat to e propor re in te rvent i d i res tauro .
i l laborator io a l quale ho par tec ipato s i concent rato su l batt i s te ro degl i a r ian i a ravenna, monumento edi-f icato in torno a l 500 dopo Cr i s to . dopo aver subi to tante modi f iche, la volont at tuale d i idarg l i i l suo aspetto or ig ina le .
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durante questo laborator io abbiamo passato mol to temp a ravenna per e f fet tuare i l r i l ievo preciso del l i n -te ro batt i s te ro e degl i edi f ic i c i rcostant i . Una vol ta i l r i l ievo f in i to , dobbiamo real i zzare un fotopiano per cominc iare la fase d i d i segno ad autoCad.
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M1Muratura in laterizio: 53 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 46mm ai 268mm, laltezza dai 44mm ai 73mm. La posa risale allet teodoriciana (inizio VI secolo). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore nocciola con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M2Muratura in laterizio: 42 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 44mm ai 168mm, laltezza dai 50mm ai 73mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M3Muratura in laterizio: 15 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 171mm, laltezza dai 43mm ai 75mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una malta aerea di colore grigio
M4Semicupola: 18 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di tonalit omoge-nea. La lunghezza varia dai 108mm ai 135mm, laltezza dai 40mm ai 61mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di 30mm circa, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M5Arco a tutto sesto: arco in laterizi abbastanza regolari sopra labside sud-est, di diverse tonalit. La lunghezza di 300mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Mazzotti (1943-19146). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M6Muratura in laterizio: 37 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 39mm ai 194mm, laltezza dai 39mm ai 67mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M7Muratura in laterizio: 24 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 243mm, laltezza dai 41mm ai 76mm. La posa avviene con la chiusura della porta aperta dal cardinal Rasponi (1795). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M8Muratura in laterizio: 47 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 268mm, laltezza dai 44mm ai 82mm. La posa risale allet teodoriciana (inizio VI secolo). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M9Arco a tutto sesto: arco in laterizi abbastanza regolari sopra labside nord-est, di diverse tonalit. La lunghezza di 300mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M10.VSBUVSBJOMBUFSJ[JPDPSTJBCCBTUBO[BSFHPMBSJOFMMB[POBDJSDPTUBOUFMBmOFTUSBOFMMBUPest, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 56mm ai 284mm, laltezza dai 45mm ai 78mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M11Muratura in laterizio: 21 corsi di laterizi abbastanza regolari nella nicchia del lato sud, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 45mm ai 168mm, laltezza dai 39mm ai 72mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M12Intonaco: strato di intonaco con tracce di decorazioni pittoriche di spessore variabile dai NNBJNN$PNQPTUPEBSJO[BGGPBSSJDDJPFmOJUVSB
M13Decorazione musiva
M14"SDPBUVUUPTFTUPMBUFSJ[JBCCBTUBO[BSFHPMBSJOFMMBSDBUBTPQSBMBmOFTUSBOFMMBUPFTUEJdiverse tonalit. La lunghezza di 210mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M15Muratura in laterizio: 34 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 43mm ai 172mm, laltezza dai 44mm ai 69mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante cemento con aggregati TBCCJPTJNPMUPmOJ
M16Muratura in laterizio: 13 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 182mm, laltezza dai 45mm ai 70mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una malta aerea di DPMPSFHSJHJPDPOBHHSFHBUJTBCCJPTJNPMUPmOJ
M21Semicupola: 18 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di tonalit omoge-nea. La lunghezza varia dai 98mm ai 147mm, laltezza dai 38mm ai 64mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di 30mm circa, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M17Muratura in laterizio: 14 corsi di laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 248mm, laltezza dai 44mm ai 81mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e resti conchigliari.M18Muratura in laterizio: 14 corsi di laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 248mm, laltezza dai 44mm ai 81mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante DFNFOUPDPOBHHSFHBUJTBCCJPTJNPMUPmOJ
M19Parte di arco a tutto sesto: 38 laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit. La lunghezza di 210mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M20Muratura in laterizio: 21 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 46mm ai 276mm, laltezza dai 48mm ai 74mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, rientrati rispetto al livello dei laterizi a causa della corrosione dovuta allumidit. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e resti conchigliari.
LEGENDA - Consistenza Sezione AA
SEZIONE AA - FotopianoScala 1 : 50
m0 50 150 250
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SEZIONE AA - ConsistenzaScala 1 : 50
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SEZIONE AA - Stato di fattoScala 1 : 50
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M1Muratura in laterizio: 53 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 46mm ai 268mm, laltezza dai 44mm ai 73mm. La posa risale allet teodoriciana (inizio VI secolo). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore nocciola con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M2Muratura in laterizio: 42 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 44mm ai 168mm, laltezza dai 50mm ai 73mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M3Muratura in laterizio: 15 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 171mm, laltezza dai 43mm ai 75mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una malta aerea di colore grigio
M4Semicupola: 18 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di tonalit omoge-nea. La lunghezza varia dai 108mm ai 135mm, laltezza dai 40mm ai 61mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di 30mm circa, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M5Arco a tutto sesto: arco in laterizi abbastanza regolari sopra labside sud-est, di diverse tonalit. La lunghezza di 300mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Mazzotti (1943-19146). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M6Muratura in laterizio: 37 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 39mm ai 194mm, laltezza dai 39mm ai 67mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M7Muratura in laterizio: 24 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 243mm, laltezza dai 41mm ai 76mm. La posa avviene con la chiusura della porta aperta dal cardinal Rasponi (1795). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M8Muratura in laterizio: 47 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 268mm, laltezza dai 44mm ai 82mm. La posa risale allet teodoriciana (inizio VI secolo). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M9Arco a tutto sesto: arco in laterizi abbastanza regolari sopra labside nord-est, di diverse tonalit. La lunghezza di 300mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M10.VSBUVSBJOMBUFSJ[JPDPSTJBCCBTUBO[BSFHPMBSJOFMMB[POBDJSDPTUBOUFMBmOFTUSBOFMMBUPest, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 56mm ai 284mm, laltezza dai 45mm ai 78mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M11Muratura in laterizio: 21 corsi di laterizi abbastanza regolari nella nicchia del lato sud, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 45mm ai 168mm, laltezza dai 39mm ai 72mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M12Intonaco: strato di intonaco con tracce di decorazioni pittoriche di spessore variabile dai NNBJNN$PNQPTUPEBSJO[BGGPBSSJDDJPFmOJUVSB
M13Decorazione musiva
M14"SDPBUVUUPTFTUPMBUFSJ[JBCCBTUBO[BSFHPMBSJOFMMBSDBUBTPQSBMBmOFTUSBOFMMBUPFTUEJdiverse tonalit. La lunghezza di 210mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M15Muratura in laterizio: 34 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 43mm ai 172mm, laltezza dai 44mm ai 69mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante cemento con aggregati TBCCJPTJNPMUPmOJ
M16Muratura in laterizio: 13 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 182mm, laltezza dai 45mm ai 70mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una malta aerea di DPMPSFHSJHJPDPOBHHSFHBUJTBCCJPTJNPMUPmOJ
M21Semicupola: 18 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di tonalit omoge-nea. La lunghezza varia dai 98mm ai 147mm, laltezza dai 38mm ai 64mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di 30mm circa, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M17Muratura in laterizio: 14 corsi di laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 248mm, laltezza dai 44mm ai 81mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e resti conchigliari.M18Muratura in laterizio: 14 corsi di laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 248mm, laltezza dai 44mm ai 81mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante DFNFOUPDPOBHHSFHBUJTBCCJPTJNPMUPmOJ
M19Parte di arco a tutto sesto: 38 laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit. La lunghezza di 210mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M20Muratura in laterizio: 21 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 46mm ai 276mm, laltezza dai 48mm ai 74mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, rientrati rispetto al livello dei laterizi a causa della corrosione dovuta allumidit. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e resti conchigliari.
LEGENDA - Consistenza Sezione AA
SEZIONE AA - FotopianoScala 1 : 50
m0 50 150 250
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SEZIONE AA - ConsistenzaScala 1 : 50
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SEZIONE AA - Stato di fattoScala 1 : 50
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Tav.
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M1Muratura in laterizio: 53 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 46mm ai 268mm, laltezza dai 44mm ai 73mm. La posa risale allet teodoriciana (inizio VI secolo). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore nocciola con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M2Muratura in laterizio: 42 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 44mm ai 168mm, laltezza dai 50mm ai 73mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M3Muratura in laterizio: 15 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 171mm, laltezza dai 43mm ai 75mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una malta aerea di colore grigio
M4Semicupola: 18 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di tonalit omoge-nea. La lunghezza varia dai 108mm ai 135mm, laltezza dai 40mm ai 61mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di 30mm circa, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M5Arco a tutto sesto: arco in laterizi abbastanza regolari sopra labside sud-est, di diverse tonalit. La lunghezza di 300mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Mazzotti (1943-19146). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M6Muratura in laterizio: 37 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 39mm ai 194mm, laltezza dai 39mm ai 67mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M7Muratura in laterizio: 24 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 243mm, laltezza dai 41mm ai 76mm. La posa avviene con la chiusura della porta aperta dal cardinal Rasponi (1795). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M8Muratura in laterizio: 47 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 268mm, laltezza dai 44mm ai 82mm. La posa risale allet teodoriciana (inizio VI secolo). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M9Arco a tutto sesto: arco in laterizi abbastanza regolari sopra labside nord-est, di diverse tonalit. La lunghezza di 300mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M10.VSBUVSBJOMBUFSJ[JPDPSTJBCCBTUBO[BSFHPMBSJOFMMB[POBDJSDPTUBOUFMBmOFTUSBOFMMBUPest, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 56mm ai 284mm, laltezza dai 45mm ai 78mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M11Muratura in laterizio: 21 corsi di laterizi abbastanza regolari nella nicchia del lato sud, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 45mm ai 168mm, laltezza dai 39mm ai 72mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M12Intonaco: strato di intonaco con tracce di decorazioni pittoriche di spessore variabile dai NNBJNN$PNQPTUPEBSJO[BGGPBSSJDDJPFmOJUVSB
M13Decorazione musiva
M14"SDPBUVUUPTFTUPMBUFSJ[JBCCBTUBO[BSFHPMBSJOFMMBSDBUBTPQSBMBmOFTUSBOFMMBUPFTUEJdiverse tonalit. La lunghezza di 210mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M15Muratura in laterizio: 34 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 43mm ai 172mm, laltezza dai 44mm ai 69mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante cemento con aggregati TBCCJPTJNPMUPmOJ
M16Muratura in laterizio: 13 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 182mm, laltezza dai 45mm ai 70mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una malta aerea di DPMPSFHSJHJPDPOBHHSFHBUJTBCCJPTJNPMUPmOJ
M21Semicupola: 18 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di tonalit omoge-nea. La lunghezza varia dai 98mm ai 147mm, laltezza dai 38mm ai 64mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di 30mm circa, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M17Muratura in laterizio: 14 corsi di laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 248mm, laltezza dai 44mm ai 81mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e resti conchigliari.M18Muratura in laterizio: 14 corsi di laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 248mm, laltezza dai 44mm ai 81mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante DFNFOUPDPOBHHSFHBUJTBCCJPTJNPMUPmOJ
M19Parte di arco a tutto sesto: 38 laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit. La lunghezza di 210mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M20Muratura in laterizio: 21 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 46mm ai 276mm, laltezza dai 48mm ai 74mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, rientrati rispetto al livello dei laterizi a causa della corrosione dovuta allumidit. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e resti conchigliari.
LEGENDA - Consistenza Sezione AA
SEZIONE AA - FotopianoScala 1 : 50
m0 50 150 250
A A
SEZIONE AA - ConsistenzaScala 1 : 50
m0 50 150 250
A A
SEZIONE AA - Stato di fattoScala 1 : 50
m0 50 150 250
A A
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M1Muratura in laterizio: 53 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 46mm ai 268mm, laltezza dai 44mm ai 73mm. La posa risale allet teodoriciana (inizio VI secolo). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore nocciola con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M2Muratura in laterizio: 42 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 44mm ai 168mm, laltezza dai 50mm ai 73mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M3Muratura in laterizio: 15 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 171mm, laltezza dai 43mm ai 75mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una malta aerea di colore grigio
M4Semicupola: 18 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside sud-est, di tonalit omoge-nea. La lunghezza varia dai 108mm ai 135mm, laltezza dai 40mm ai 61mm. La posa risale ai restauri del Mazzotti (1943-1946). I giunti sono di 30mm circa, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M5Arco a tutto sesto: arco in laterizi abbastanza regolari sopra labside sud-est, di diverse tonalit. La lunghezza di 300mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Mazzotti (1943-19146). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M6Muratura in laterizio: 37 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 39mm ai 194mm, laltezza dai 39mm ai 67mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M7Muratura in laterizio: 24 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 243mm, laltezza dai 41mm ai 76mm. La posa avviene con la chiusura della porta aperta dal cardinal Rasponi (1795). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M8Muratura in laterizio: 47 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 42mm ai 268mm, laltezza dai 44mm ai 82mm. La posa risale allet teodoriciana (inizio VI secolo). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M9Arco a tutto sesto: arco in laterizi abbastanza regolari sopra labside nord-est, di diverse tonalit. La lunghezza di 300mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.M10.VSBUVSBJOMBUFSJ[JPDPSTJBCCBTUBO[BSFHPMBSJOFMMB[POBDJSDPTUBOUFMBmOFTUSBOFMMBUPest, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 56mm ai 284mm, laltezza dai 45mm ai 78mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M11Muratura in laterizio: 21 corsi di laterizi abbastanza regolari nella nicchia del lato sud, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 45mm ai 168mm, laltezza dai 39mm ai 72mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore leggermente rosato con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M12Intonaco: strato di intonaco con tracce di decorazioni pittoriche di spessore variabile dai NNBJNN$PNQPTUPEBSJO[BGGPBSSJDDJPFmOJUVSB
M13Decorazione musiva
M14"SDPBUVUUPTFTUPMBUFSJ[JBCCBTUBO[BSFHPMBSJOFMMBSDBUBTPQSBMBmOFTUSBOFMMBUPFTUEJdiverse tonalit. La lunghezza di 210mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M15Muratura in laterizio: 34 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 43mm ai 172mm, laltezza dai 44mm ai 69mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante cemento con aggregati TBCCJPTJNPMUPmOJ
M16Muratura in laterizio: 13 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 182mm, laltezza dai 45mm ai 70mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una malta aerea di DPMPSFHSJHJPDPOBHHSFHBUJTBCCJPTJNPMUPmOJ
M21Semicupola: 18 corsi di laterizi abbastanza regolari nellabside nord-est, di tonalit omoge-nea. La lunghezza varia dai 98mm ai 147mm, laltezza dai 38mm ai 64mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di 30mm circa, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M17Muratura in laterizio: 14 corsi di laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 248mm, laltezza dai 44mm ai 81mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e resti conchigliari.M18Muratura in laterizio: 14 corsi di laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 51mm ai 248mm, laltezza dai 44mm ai 81mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante DFNFOUPDPOBHHSFHBUJTBCCJPTJNPMUPmOJ
M19Parte di arco a tutto sesto: 38 laterizi abbastanza regolari del mozzo di muro nel lato nord, di diverse tonalit. La lunghezza di 210mm circa. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti rasati sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, non rientrati rispetto al livello dei laterizi. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e conglomeratici.
M20Muratura in laterizio: 21 corsi di laterizi abbastanza regolari nel lato nord, di diverse tonalit e dimensioni. La lunghezza varia dai 46mm ai 276mm, laltezza dai 48mm ai 74mm. La posa da attribuirsi ai restauri del Gerola (1916-1919). I giunti sono di spessore variabile da 20 a 50 mm, rientrati rispetto al livello dei laterizi a causa della corrosione dovuta allumidit. Il legante una calce aerea di colore biancastro con aggregati sabbiosi e resti conchigliari.
LEGENDA - Consistenza Sezione AA
SEZIONE AA - FotopianoScala 1 : 50
m0 50 150 250
A A
SEZIONE AA - ConsistenzaScala 1 : 50
m0 50 150 250
A A
SEZIONE AA - Stato di fattoScala 1 : 50
m0 50 150 250
A A
Tav.
N. 3
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ne A
A - F
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lo s
tato
di f
atto
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