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playEvermind: la gamification aziendale presentata all'evento #coglioneNO (coworking Millepiani -...

Date post:06-Dec-2014
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Description:
Il coworking Millepiani, immerso nella bellissima Garbatella (Roma), ha organizzato l'evento #coglioneNO: “#coglioneNo è la reazione di una generazione di creativi alle mail non lette, a quelle lette e non risposte e a quelle risposte da stronzi. È la reazione alla svalutazione di queste professionalità anche per colpa di chi accetta di fornire servizi creativi in cambio di visibilità o per inseguire uno status symbol. È la reazione a offerte di lavoro gratis perché ci dobbiamo fare il portfolio, perché tanto siamo giovani, perché tanto non è un lavoro, è un divertimento. Questo gennaio ZERO vuole unire le voci dei tanti che se lo sentono dire ogni volta. Vogliamo ricordare a tutti che siamo giovani, siamo freelance, siamo creativi ma siamo lavoratori, mica coglioni”. Evermind è una co-agency, un’agenzia intorno a cui ruota un network di professionisti che condividono gli stessi valori e principi e agiscono insieme per soddisfare bisogni comuni e le aspirazioni di ciascuno. L’obiettivo del network è creare valore… ovvero realizzare collaborazioni, progetti, iniziative e condividere risorse ed esperienze. iPlayEvermind, Game Based Working System, è la soluzione che proproniamo per rendere veramente meritocratico il lavoro nell'epoca dei social: ogni professionista diventa un player (Evermate) che guadagna punti per ogni activity svolta (pubblica un post sul blog, collabora ad un lavoro, partecipa ad un progetto). Lo scopo del gioco è accumulare più punti possibili per raggiungere delle MILESTONE e quindi vincere premi VIRTUALI e REALI. Gli evermate giocheranno allo scopo di superare i livelli, vincere premi e riconoscimenti e ... ovviamente diventare il "PLAYER OF THE YEAR"
Transcript:
  • 1. NUOVO MODELLO LAVORATIVO SULLA VIA DEI SOCIAL

2. SIAMO UNA CO-AGENCY CHE SI OCCUPA DI WEB, COMUNICAZIONE E SVILUPPO SOFTWARE 3. MA COSA UNA CO-AGENCY? 4. unagenzia intorno a cui ruota un network di professionisti che condividono gli stessi valori e 5. Lobiettivo del network creare valore ovvero realizzare collaborazioni, progetti, iniziative e condividere risorse ed esperienze. 6. CHI SIAMO? 7. PERCH SIAMO QUI? 8. 1. RaccontarelesperienzadiEvermind 2. PresentarePlayEvermind 9. IL SITO WEB 10. Abbiamo creato 4 percorsi emozionali alternativi alla navigazione classica. 11. ABBIAMO SCOPERTO CHE I 4 PERCORSI CHE HANNO PRESO VITA NELLE NOSTRE TESTE NON SONO ALTRO CHE LE RISPOSTE AI NOSTRI PROBLEMI AZIENDALI! 12. COME LAVORARE E DIVERTIRSI? COME PENSAREFUORI DAGLI SCHEMI COME RAGGIUNGERE CI CHE SEMBRA IMPOSSIBILE? COME ESSERESE STESSI? 13. COME LAVORAREEDIVERTIRSI? CERCA ARMONIA NEL LAVORO COME PENSAREFUORI DAGLI SCHEMI? CREATIVIT E RIVOLUZIONE COME RAGGIUNGERECIO CHE SEMBRA IMPOSSIBILE? COLLABORA E CONDIVIDI COME ESSERE SE STESSI? FAI QUELLO CHE TI PIACE ZENCI RISPONDE NETCI RISPONDE BLOWCI RISPONDE TUNECI RISPONDE 14. MA PENSANDOCI BENE NON SONO SOLO PROBLEMI NOSTRI, VERO? 15. CHIUNQUEVORREBBE: LAVORARE DIVERTENDOSI RAGGIUNGERE OBIETTVI IMPOSSIBILI USCIRE DAGLI SCHEMI FARE CI CHE PI GLI PIACE 16. INVECE 17. SEMPREDI PIU SI STANCHI DI LAVORARE E SI POCO STIMOLATI 18. CIINSEGNANO CHE ILLAVORO E COMPETIZIONE E AMBIZIONE 19. CHEBISOGNA UNIFORMARSI 20. E NON ESSERECI CHE SI DESIDERA! 21. COSI IL LAVORO DIVENTA: - NOIOSO E QUINDI POCO STIMOLANTE - UNDOVERE PER GUADAGNARE DA VIVERE - UN MOMENTO IN CUI NON CI IDENTIFICHIAMO - UN QUALCOSA CHE NON CI REALIZZA - UN MODO PER SODDISFARE LE ASPETTATTIVE DI QUALCUN ALTRO - UNATTIVIT CHE CI LOGORA - UN QUALCOSA CHE PERCEPIAMO COME PERDITA DI TEMPO 22. CHE FARE? 23. NOI ABBIAMO PENSATO DI GIOCARE! 24. PERCH IL GIOCO? 25. UN GAME-BASED WORKING SYSTEM 26. IN CHE COSA CONSISTE? 27. UN MODELLO LAVORATIVO: GAME-BASED WORKING SYSTEM Stimolazione delle risorse interne ed esterne di unimpresa Creazione di un percorso lavorativo per obiettivi, dove gli revenue / premi / bonus STRUMENTO DI ELABORAZIONE DATI Enagagement e profilazione dei consumatori/stakeholders 28. METODOLOGIA 29. Ogni dipendente viene stimolato a raggiungere degli obiettivi individuali o di squadra OBIETTIVO organizzare le risorse interne, lavoro in team 30. Stakeholders sono invogliati a partecipare ad eventi ed interagire con lofferta aziendale in cambio di un riconoscimento OBIETTIVO Fidelizzazione, promozione 31. Le imprese non generano valore se producono di pi, ma se producono meglio. Il gioco il sistema pi adatto per stimolare interesse e generare valore allimpresa, ricompensando le persone in base alle proprie azioni. 32. OGNI PROFESSIONISTA DIVENTA UN PLAYER (EVERMATE)CHE GUADAGNA DEI PUNTIPER OGNIACTIVITYSVOLTA 33. PUBBLICAUNPOST PARTECIPAA UNPROGETTO COMMENTA PUBBLICAUNLAVORO TROVAUN CLIENTE AIUTAUNEVERMATE 34. SCOPO DEL GIOCO ACCUMULAREPI PUNTI POSSIBILI PER RAGGIUNGEREDELLE MILESTONES CHEPREVEDONO DEIPREMI REALI E VIRTUALI 35. STRUTTURATO SU3 LIVELLI: 1. PLAYERDIVENTA UNO DI NOI 2. TEAM SEI PARTE DEL TEAM 3. CLUBENTRANEL MANAGEMENT 36. GLIEVERMATE GIOCHERANNO ALLO SCOPO SUPERARE I LIVELLI,VINCERE PREMI E RICONOSCIMENTI E OVVIAMENTEIL PREMIO FINALE PLAYER OF THEYEAR 37. UN NETWORK CHE CREA VALORE E LAVORO PER GLI EVERMATES CHE A LORO VOLTA CREANO VALORE E LAVORO PER IL NETWORK STESSO 38. SE IL LAVORO ERA: NOIOSO E QUINDI POCO STIMOLANTE UNDOVERE PER GUADAGNARE DA VIVERE UN MOMENTO IN CUI NON CI IDENTIFICHIAMO UN QUALCOSA CHE NON CI REALIZZA UN MODO PER SODDISFARE LE ASPETTATTIVE DI QUALCUN ALTRO UNATTIVIT CHE CI LOGORA UN QUALCOSA CHE PERCEPIAMO COME PERDITA DI TEMPO 39. ADESSO: LAVORARE ANCHE DIVERTIRSI INSIEME SIAMO PI FORTI MAGGIORI POSSIBILIT DI LAVORO MAGGIORI RISORSE, AIUTO E SUPPORTO SIAMO PI STIMOLATI E COINVOLTI MAGGIORE CRESCITA PROFESSIONALE POSSIAMO FARECIO CHE CI PIACE INSIEME TUTTO RAGGIUNGIBILE 40. EPIC GOAL 41. DIVENTARE LA PRIMA PIATTAFORMA PROJECT ANGEL! 42. REALIZZARE PROGETTI PARTENDO DAL BASSO, SENZA LA NECESSIT DI FONDI CHE ARRIVANODALLALTO, POSSIBILE. 43. E NOI VE LO DIMOSTRIAMO 44. Sito Web: http://www.evermind.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/EverMind.it Contattaci: contact@evermind.it Lascia un feedback: http://www.evermind.it/lascia-un-feedback/

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