+ All Categories
Home > Technology > Pres breve alittleb.it con esempi

Pres breve alittleb.it con esempi

Date post: 25-Jun-2015
Category:
Upload: alain-bonati
View: 235 times
Download: 1 times
Share this document with a friend
Description:
Presentazione Servizi con Esempi tratti da Portfolio dell'attività di Alittleb.it
24
Breve presentazione su Alittleb.it, con esempi esplicativi per tipologia di servizio/prodotto ali$leb.it srl – Tu/ i Diri/ Riserva3 – www.ali$leb.it | info@ali$leb.it
Transcript
Page 1: Pres breve alittleb.it con esempi

Breve presentazione su Alittleb.it, con esempi esplicativi per tipologia di servizio/prodotto

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 2: Pres breve alittleb.it con esempi

Digital Agency, specializzata in Interattività Esperienziale. Alittleb.it srl è un fornitore di soluzioni tecnologiche, che utilizza la tecnologia per creare nuovi canali e strumenti di comunicazione, più efficaci ed efficienti rispetto a quelli tradizionali.

Ø  Game-Based Marketing, Gamification e Social Media Marketing Ø  E-Learning Ø  Applicazioni Web (RIA) e Mobile Ø  Dispositivi interattivi - Smart Fixtures

Alittleb.it ha fondato e possiede completamente il brand DarkWave Games che produce, pubblica e distribuisce attraverso i marketplace digitali videogiochi destinati al mercato dei consumatori finali.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Alittleb.it è proprietaria ed editrice del blog www.gamification.it nel quale presenta casi di studio e il proprio punto di vista sul mondo della Gamification.

Page 3: Pres breve alittleb.it con esempi

Alittleb.it – Principali Tecnologie Proprietarie.

Ø  LUDUM - Una tecnologia flessibile che permette di sviluppare rapidamente web-social game, social advergame ed e-learning game. Ottimizzata per consentire l’inserimento di Product Placement / in-game advertising. Contenente tutte le necessarie integrazioni ai Social Media e gli strumenti statistici.

Ø  UnderWAVE - Una serie di tool di sviluppo multipiattaforma di giochi 2D con prestazioni ottimizzate: un

multiplatform framework, un node-based scripting editor e un editor platform che consentono di sviluppare agilmente giochi 2D multipiattaforma (per iOs, Android, Pc, Mac e Linux).

Ø  DREAMGINE: Adventure Game Toolkit - Una serie di tool basati su Unity che consentono la rapida

produzione di Avventure grafiche con l’intervento minimo dei programmatori. Multipiattaforma [PC, Mac, Mobile (iOS, Android), Web (Unity Web Player; presto Flash), Console (PS3, Xbox360, Nintendo Wii)]

Ø  TileWAVE - Una serie di tool basati su Unity che consentono la rapida produzione e prototipazione di videogiochi tile-based. Multipiattaforma [PC, Mac, Mobile (iOS, Android), Web (Unity Web Player; presto Flash)]

Ø  PhysicWAVE Engine – Motore fisico basato su Marmelade che simula una fisica realistica dei fluidi e dei gas con prestazioni iper-ottimizzate. Il motore è in grado di gestire 2.000 particelle a schermo (contro le circa 200 degli engine su mercato) e le relative collisioni su dispositivi mobili. PhysicWAVE integra anche la modifica dinamica del terreno e permette all’utente la gestione in tempo reale

della fisica tramite gesture. Per avere un riferimento, PhysicWAVE permetterebbe di sviluppare facilmente giochi come “Where is my Water?” o “Sprinkle”. Multipiattaforma: iOS, Android, PC/MAC, Symbian, Bada, Windows Mobile, Linux Mobile, LG TV, Blackberry Tablet OS.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 4: Pres breve alittleb.it con esempi

Soci:   Tra gli altri, siamo Fornitori Accreditati:  

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 5: Pres breve alittleb.it con esempi

Game-based Marketing

Page 6: Pres breve alittleb.it con esempi

Strategie di comunicazione Cross-mediale: Bat Pat Monsterelp - Multiplatform Game

Multiplatform Game (iOS, Android, PC, Mac e Web) realizzato per Atlantyca Entertainment per aumentare la

notorietà e l’immagine della loro proprietà intellettuale Bat Pat.

Il gioco è parte di una complessa strategia di comunicazione cross-mediale (libri, serie animata, videogioco,

licensing) che verrà messa in atto nei prossimi mesi.

Alittleb.it ha curato tutti gli aspetti del progetto: concept e game-design, sviluppo tecnico e grafico, testing; sta

anche svolgendo consulenza strategica ad Atlantyca Entertaiment per il lancio effettivo del prodotto.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 7: Pres breve alittleb.it con esempi

Aumento della Produttività della Sales Force: WebPoint Village - iPad Game

iPad Productivity Game, dove ogni agente può costruire la propria città. Le risorse e la crescita della città sono basate sui dati di vendita reali. -  Serious Game su larga scala: Destinato all’intera forza vendita Seat Pg: 1.400 agenti in tutta

Italia

-  Progetto a lungo termine (3 anni) con l’obiettivo di aumentare la produttività della forza vendita, soprattutto sfruttando dinamiche competitive e nuovi strumenti di comunicazione

-  Concepito per comunicare efficacemente il cambiamento della cultura aziendale

-  Ottimizzato per la creazione di un nuovo efficace canale di comunicazione interna, considerando la dislocazione degli agenti nell’intero territorio nazionale

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 8: Pres breve alittleb.it con esempi

“Gamificazione” Complessa: Social Game Nickelodeon GAMECITY

I principali obiettivi di GAMECITY sono: •  l´aumento degli utenti, del numero medio di accessi per utente, del numero assoluto e relativo degli heavy-users di NickTV.it •  l´aumento delle pageview NickTV.it •  l´agevolazione della comunicazione virale sui social network •  creazione di un nuovo canale di monetizzazione: product placement e in-game advertising complessi, e su più livelli

(quartieri della città in vendita, advergame, incentivi all’azione tramite gamification) Statistiche Aprile – Novembre della SOLA sezione GAMECITY del portale:   •  Partite a Nick Race: 2 milioni 900 mila •  Partite totali ai minigiochi (NickRace escluso): 3 milioni 800 mila •  Aumento della tasso di registrazione al portale: circa 700%

Dati Google Analytics: •  Pageviews: 13.214.209 •  Tempo medio di permanenza: 18:54 •  Visitor Recency: il 74,02% dei visitatori aveva visitato Gamecity 0 gg prima [significa che il 74% degli utenti si collega più di una

volta al giorno]

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 9: Pres breve alittleb.it con esempi

Social Media Marketing NOKIA: Campagna di lancio N97 e OVI STORE

Concept, design e realizzazione di un’esperienza utente basata su 3 giochi, uniti da intermezzi video ed animazioni 3D, che comunicassero gli attributi fondamentali di Nokia N97 ed Ovi Store – Giochi, Musica, Mappe. Il progetto è inserito all’interno del portale Playovi.it. Inoltre, abbiamo pubblicato su Facebook una versione maggiormente social e complessa del gioco della musica. Il gioco è stato pensato per essere virale e “social” in tutti i suoi aspetti.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 10: Pres breve alittleb.it con esempi

Giochi per Fiere e Proximity Marketing

Gli obiettivi principali di questi strumenti sono: •  attirare attenzione e creare traffico •  migliorare e differenziare (anche tramite un maggior apporto informativo) l´immagine del brand •  migliorare la fruizione delle informazioni grazie a nuove forme di interazione •  aumentare il tempo di permanenza del visitatore, riducendo anche i tempi di attesa passiva •  facilitare la raccolta di dati personali e di contatto dei potenziali clienti

Sopra, sono rappresentati tre esempi utilizzanti tecnologie di interazione differenti: -  New Holland: Motion tracking con webcam HD – esperienza di guida virtuale di un grosso macchinario per

costruire strade -  Lipton Ice Tea: dance game con tappeto interattivo; stand trasportabile per il proximity marketing – per insegnare

nelle piazze italiane il balletto Lipton Ice Tea della pubblicità -  Nickelodeon Gamecity: versione iper-competitiva con server locale di Gamecity – presentazione ufficiale del

prodotto a Cartoon on the Bay

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 11: Pres breve alittleb.it con esempi

E-learning: Game-based e Standard

SCORM

Page 12: Pres breve alittleb.it con esempi

E-LEARNING Experience: AstraZeneca Go-to-Jupiter

Social Web E-learning Game che istruisse su un farmaco basato su un nuovo principio attivo e valutasse in tempo reale i risultati dell’attività formativa. Il gioco doveva anche comunicare e creare interesse verso un evento finale di lancio ufficiale del farmaco. Obiettivi Principali:

- Formare, creando un sistema di e-learning facoltativo [importanza degli elementi di coinvolgimento], in un’esperienza di lungo periodo che consentisse di monitorare i risultati dell’attività in tempo reale;

- Focalizzazione dell’attenzione della sales force verso un nuovo prodotto; - Team Building e Miglioramento Ambiente Aziendale; - Creare attesa verso un evento conclusivo finale, svolgendo anche attività di team building partendo dai

risultati dell’esperienza virtuale. Alcuni Risultati:

-  il 97% dei 438 informatori ha partecipato volontariamente al gioco; -  in prevalenza in orario extra-lavorativo serale.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 13: Pres breve alittleb.it con esempi

Guidare un comportamento attivo dei dipendenti: Vodafone SuperMobile Game

Gioco fruibile via Web e Smartphone che utilizza una strategia di apprendimento interattivo ed

esperienziale, ottimizzando l’elemento Fun per incentivare l’interesse e l’approccio attivo dei dipendenti

Vodafone.

•  Abituare i dipendenti Vodafone ad utilizzare tutte le potenzialità degli smartphone;

•  Insegnare in modo divertente tutte le funzionalità degli smartphone;

•  Team Building.

Risultati: il 50% dei dipendenti Vodafone è utente del gioco: è l’iniziativa con partecipazione su base

volontaria di maggior successo per Vodafone Italia.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 14: Pres breve alittleb.it con esempi

E-LEARNING compatibile con lo standard SCORM 1.2:

Insieme al nostro partner DIGITAL TALES, sviluppiamo corsi formativi di e-learning su Prodotti e Servizi pre ed after-sales. Le soluzioni di training digitali, completamente customizzabili sulle necessità specifiche dei clienti, sono: -  Aderenti agli standard SCORM 1.2 (o 2004) -  Distribuite tramite piattaforma LMS proprietaria (certificata contro attacchi hacker) -  Multilingua (10 lingue, incluse Cinese, Giapponese e Coreano) -  Contenenti gli strumenti di Assessment e tutti gli strumenti statistici che consentano di valutare completamente

l’impegno di ogni destinatario della formazione -  Soluzioni “Chiavi in mano”: se necessario, creiamo noi i contenuti formativi, le localizzazioni, i cataloghi ed i video di

prodotto, i contenuti di assessment -  Interattive: applicazioni interattive (anche in formato di videogame) consentiranno ai destinatari della formazione di

interagire con i prodotti, simulare rapporti con la clientela, imparare ad utilizzare macchinari specifici, etc.

Design   • Storyboard  

Produc3on  • Images & Video  • SW  Programming  • Assessment  &  Audio  Localiza3on  

Support   • Tes3ng  • Delivery  on  LMS  

+

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 15: Pres breve alittleb.it con esempi

DarkWave Game – Videogiochi per il mercato Consumer

Page 16: Pres breve alittleb.it con esempi

Master of Alchemy: Multiplatform Game

DarkWave Games è il brand di alittleb.it che sviluppa giochi di alta qualità per il mercato consumer, venduti nei più importanti online store mondiali. Master of Alchemy è un Phisycs-Puzzle Game per iPad, iPhone, iPod Touch, Windows, Mac e Linux. È valutato il secondo più bel gioco su iPad: http://www.igamestats.com/best-games/ipad/ È stato presentato all’E3Expo2010, la fiera dei videogiochi più importante al mondo.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 17: Pres breve alittleb.it con esempi

A Little Space

Gioco Multipiattaforma Free-to-Play Social-Manageriale in Pixel-Art •  Piattaforme: Android, iOS •  Primo della serie “A Little” •  Finanziato da Tapjoy •  Self-published

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 18: Pres breve alittleb.it con esempi

Act of Fury: Kraine’s Revenge

Shoot’m Up innovativo, nel quale il protagonista non spara, ma è esso stesso l’arma •  Piattaforme: iPhone ed iPod Touch •  Scorrimento quasi-verticale: movimenti della camera gestiti completamente dal level designer •  Profondo sistema di upgrade del personaggio •  Ottimi giudizi della critica

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 19: Pres breve alittleb.it con esempi

Dream Chamber

Avventura grafica multipiattaforma. -  Prodotto artistico: elevatissima cura grafica e musicale -  Gestione dell’umore del personaggio -  Riproposizione delle scene di gioco anche in chiave onirica -  Risoluzione non lineare dell’avventura -  Ad episodi

and  more!  

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 20: Pres breve alittleb.it con esempi

Applicazioni Web e Mobile

Page 21: Pres breve alittleb.it con esempi

Application: Aviary.com - Powering the world’s creativity.

Aviary.com è una suite di strumenti per creativi, online e su Smartphone. È una Google Application e tra i suoi azionisti vanta anche Jeff Bezos (il fondatore di Amazon). Alittleb.it ha sviluppato il framework su cui si reggere l’intera piattaforma degli Strumenti Avanzati Online; ha sviluppato l’editor di immagini Phoenix (sostanzialmente la riproposizione online di

Adobe PhotoShop), il vector editor Raven (sostanzialmente la riproposizione online di Adobe Illustrator), il color editor Toucan.

Alittleb.it si è occupata anche delle applicazioni Android. Nota: Gli strumenti online di Aviary permettono anche creazioni sociali e condivise.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 22: Pres breve alittleb.it con esempi

Smart Fixtures

Page 23: Pres breve alittleb.it con esempi

Smart Fixtures: MagicMirror™ e FindMore.

Alittleb.it ha realizzato differenti versioni dell’applicazione integrata all’interno del Magicmirror™, la soluzione tecnologica all’avanguardia brevettata da The Big Space Ltd. Il MagicMirror™ è uno specchio interattivo con interfaccia touch che, grazie all’utilizzo della tecnologia RFID, è in grado di riconoscere quale capo di abbigliamento sta indossando il cliente e di visualizzare informazioni

relative al prodotto. FindMore è invece un chiosco interattivo, multimediale e Touchscreen, concepito e sviluppato per

JcPenney (il secondo Reteiler Americano per fatturato), che consente ai clienti di trovare, ordinare e pagare ciò che necessitano.

ali$leb.it  srl  –  Tu/  i  Diri/  Riserva3  –  www.ali$leb.it  |  info@ali$leb.it  

Page 24: Pres breve alittleb.it con esempi

Viale Corsica 4 20137 Milano

www.alittleb.it

www.darkwavegames.com www.gamification.it

Tel: +39 02 45484836

Fax: +39 02 73957028

Email: [email protected]

Grazie!


Recommended