+ All Categories
Home > Documents > SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES...SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES Captain Lysander NOME M AC...

SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES...SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES Captain Lysander NOME M AC...

Date post: 14-Jan-2020
Category:
Upload: others
View: 16 times
Download: 0 times
Share this document with a friend
5
SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES Captain Lysander NOME M AC AB Fo R Fe A D S Captain Lysander 5" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+ Il Captain Lysander è un singolo modello armato con il Pugno di Dorn. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello. ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀ Pugno di Dorn Mischia Mischia +6 -3 3 - ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines) Aureola di Ferro e Scudo Tempesta: il Captain Lysander ha un tiro invulnerabilità di 3+. Riti di Battaglia: puoi ripetere i tiri per colpire pari a 1 delle unità di Imperial Fists amiche che si trovano entro 6" dal Captain Lysander. Assalto Teletrasportato: durante lo schieramento puoi collocare il Captain Lysander in una camera teleportarium invece che sul campo. Alla fine di qualsiasi tua fase di Movimento il Captain Lysander può teletrasportarsi in battaglia: schieralo ovunque sul campo a più di 9" da qualunque modello nemico. Icona di Perseveranza: aggiungi 1 alla Disciplina di tutte le unità di Imperial Fists amiche che si trovano entro 6" dal Captain Lysander. KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Imperial Fists KEYWORDS Personaggio, Fanteria, Captain, Terminator, Lysander Pedro Kantor NOME M AC AB Fo R Fe A D S Pedro Kantor 6" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+ Pedro Kantor è un singolo modello armato con la Freccia di Dorn, maglio potenziato, granate a frammentazione e granate perforanti. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello. ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀ Freccia di Dorn 24" Assalto 4 4 -1 1 - Maglio potenziato Mischia Mischia x2 -3 D3 Quando attacchi con quest’arma sottrai 1 dal tiro per colpire. Granata a frammentazione 6" Granata D6 3 0 1 - Granata perforante 6" Granata 1 6 -1 D3 - ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines) Maestro Capitolare: puoi ripetere i tiri per colpire falliti delle unità di Crimson Fists amiche che si trovano entro 6" da Pedro Kantor. Giuramento di Rynn: tutti i modelli di Crimson Fists amici aggiungono 1 alla loro caratteristica Attacchi fintanto che si trovano entro 6" da Pedro Kantor. Aureola di Ferro: Pedro Kantor ha un tiro invulnerabilità di 4+. KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Crimson Fists KEYWORDS Personaggio, Fanteria, Maestro Capitolare, Pedro Kantor Questo documento comprende diverse schede tecniche per unità di Imperial Fists, Crimson Fists, Salamanders, Black Templars, Salamanders e Raven Guard che non compaiono nell’edizione 2019 del Codex: Space Marines. Se la tua collezione include queste unità, usa per esse le schede tecniche e i valori in punti di questo documento fin quando non riappaiono e vengono sostituite da una nuova pubblicazione. p o t e n z a p o t e n z a 8 9
Transcript
Page 1: SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES...SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES Captain Lysander NOME M AC AB Fo R Fe A D S Captain Lysander 5" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+ Il Captain Lysander è

SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES

Captain LysanderNOME M AC AB Fo R Fe A D S

Captain Lysander 5" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+

Il Captain Lysander è un singolo modello armato con il Pugno di Dorn. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello.

ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀPugno di Dorn Mischia Mischia +6 -3 3 -ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines)

Aureola di Ferro e Scudo Tempesta: il Captain Lysander ha un tiro invulnerabilità di 3+.

Riti di Battaglia: puoi ripetere i tiri per colpire pari a 1 delle unità di Imperial Fists amiche che si trovano entro 6" dal Captain Lysander.

Assalto Teletrasportato: durante lo schieramento puoi collocare il Captain Lysander in una camera teleportarium invece che sul campo. Alla fine di qualsiasi tua fase di Movimento il Captain Lysander può teletrasportarsi in battaglia: schieralo ovunque sul campo a più di 9" da qualunque modello nemico.

Icona di Perseveranza: aggiungi 1 alla Disciplina di tutte le unità di Imperial Fists amiche che si trovano entro 6" dal Captain Lysander.

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Imperial FistsKEYWORDS Personaggio, Fanteria, Captain, Terminator, Lysander

Pedro KantorNOME M AC AB Fo R Fe A D S

Pedro Kantor 6" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+

Pedro Kantor è un singolo modello armato con la Freccia di Dorn, maglio potenziato, granate a frammentazione e granate perforanti. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello.ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀFreccia di Dorn 24" Assalto 4 4 -1 1 -

Maglio potenziato Mischia Mischia x2 -3 D3 Quando attacchi con quest’arma sottrai 1 dal tiro per colpire.

Granata a frammentazione 6" Granata D6 3 0 1 -Granata perforante 6" Granata 1 6 -1 D3 -ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines)

Maestro Capitolare: puoi ripetere i tiri per colpire falliti delle unità di Crimson Fists amiche che si trovano entro 6" da Pedro Kantor.

Giuramento di Rynn: tutti i modelli di Crimson Fists amici aggiungono 1 alla loro caratteristica Attacchi fintanto che si trovano entro 6" da Pedro Kantor.

Aureola di Ferro: Pedro Kantor ha un tiro invulnerabilità di 4+.

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Crimson FistsKEYWORDS Personaggio, Fanteria, Maestro Capitolare, Pedro Kantor

Questo documento comprende diverse schede tecniche per unità di Imperial Fists, Crimson Fists, Salamanders, Black Templars, Salamanders e Raven Guard che non compaiono nell’edizione 2019 del Codex: Space Marines. Se la tua collezione include queste unità, usa per esse le schede tecniche e i valori in punti di questo documento fin quando non riappaiono e vengono sostituite da una nuova pubblicazione.

potenza

potenza

8

9

Page 2: SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES...SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES Captain Lysander NOME M AC AB Fo R Fe A D S Captain Lysander 5" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+ Il Captain Lysander è

High Marshal HelbrechtNOME M AC AB Fo R Fe A D S

High Marshal Helbrecht 6" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+

L’High Marshal Helbrecht è un singolo modello armato con la Spada degli High Marshals, combitermico, granate a frammentazione e granate perforanti. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello.ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀ

Combitermico Quando attacchi con quest’arma scegli uno dei profili in basso o entrambi. Se li scegli entrambi sottrai 1 da tutti i tiri per colpire di quest’arma.

- Fucile requiem 24" Cadenza Rapida 1 4 0 1 -

- Fucile termico 12" Assalto 1 8 -4 D6Se il bersaglio si trova entro metà della gittata di quest’arma tira due dadi quando infliggi i danni con essa e scarta il risultato più basso.

Spada degli High Marshals Mischia Mischia +1 -3 D3 Helbrecht può effettuare D3 attacchi addizionali con quest’arma se ha caricato nel suo turno.

Granata a frammentazione 6" Granata D6 3 0 1 -Granata perforante 6" Granata 1 6 -1 D3 -ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines)

Maestro Capitolare: puoi ripetere i tiri per colpire falliti delle unità di Black Templars amiche che si trovano entro 6" dall’High Marshal Helbrecht.

Crociata di Odio: tutti i modelli di Black Templars amici aggiungono 1 alla propria caratteristica Forza fintanto che si trovano entro 6" dall’High Marshal Helbrecht.

Aureola di Ferro: l’High Marshal Helbrecht ha un tiro invulnerabilità di 4+.

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Black TemplarsKEYWORDS Personaggio, Fanteria, Maestro Capitolare, High Marshal Helbrecht

The Emperor’s ChampionNOME M AC AB Fo R Fe A D S

The Emperor’s Champion 6" 2+ 3+ 4 4 4 4 8 2+

L’Emperor’s Champion è un singolo modello armato con la Spada Nera, pistola requiem, granate a frammentazione e granate perforanti. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello.ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀPistola requiem 12" Pistola 1 4 0 1 -

Spada Nera Mischia Mischia +2 -3 D3Puoi ripetere i tiri per ferire falliti quando attacchi con quest’arma se il bersaglio è un Personaggio o un Mostro.

Granata a frammentazione 6" Granata D6 3 0 1 -Granata perforante 6" Granata 1 6 -1 D3 -ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines)

Onore di Sigismund: aggiungi 1 alle caratteristiche Forza e Attacchi dell’Emperor’s Champion fintanto che si trova entro 1" da qualsiasi Personaggio nemico.

Sterminatore di Campioni: puoi ripetere i tiri per colpire falliti effettuati da questo modello nella fase di Combattimento quando attacca Personaggi nemici.

Armatura della Fede: l’Emperor’s Champion ha un tiro invulnerabilità di 4+.

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Black TemplarsKEYWORDS Personaggio, Fanteria, Emperor’s Champion

potenza

potenza

9

4

Page 3: SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES...SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES Captain Lysander NOME M AC AB Fo R Fe A D S Captain Lysander 5" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+ Il Captain Lysander è

Chaplain GrimaldusNOME M AC AB Fo R Fe A D S

Chaplain Grimaldus 6" 2+ 3+ 4 4 4 3 9 3+

Il Chaplain Grimaldus è un singolo modello armato con crozius arcanum, pistola plasma, granate a frammentazione e granate perforanti. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello.ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀPistola plasma Quando attacchi con quest’arma scegli uno dei profili in basso.- Standard 12" Pistola 1 7 -3 1 -- Sovraccarica 12" Pistola 1 8 -3 2 Con un tiro per colpire pari a 1 il possessore viene ucciso.Crozius arcanum Mischia Mischia +1 -1 2 -Granata a frammentazione 6" Granata D6 3 0 1 -Granata perforante 6" Granata 1 6 -1 D3 -ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines)

Fanatismo Senza Pari: se ottieni un tiro per colpire di 6+ nella fase di Combattimento per un modello di un’unità di Black Templars amica entro 6" dal Chaplain Grimaldus, puoi immediatamente effettuare un attacco addizionale con quel modello usando la stessa arma. Questi attacchi bonus non generano a loro volta ulteriori attacchi extra.

Rosarius: il Chaplain Grimaldus ha un tiro invulnerabilità di 4+.

Leader Spirituale: tutte le unità di Black Templars amiche che si trovano entro 6" dal Chaplain Grimaldus nella fase di Morale possono usare la sua Disciplina invece della propria.

PRETE Questo modello conosce la Litania dell’Odio (vedi sotto) e una litania delle Litanie di Battaglia (vedi Codex: Space Marines). All’inizio del round di battaglia questo modello può recitare una litania che conosce e che non è già stata recitata da un modello amico in quel round di battaglia. Tira un D6; con 3+ la litania recitata è ispiratrice e ha effetto fino alla fine di quel round di battaglia.

Litania dell’Odio: se questa litania è ispiratrice puoi ripetere i tiri per colpire degli attacchi effettuati con le armi da mischia dai modelli delle unità di Black Templars amiche fintanto che la loro unità si trova entro 6" da questo modello.

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Black TemplarsKEYWORDS Personaggio, Fanteria, Prete, Chaplain, Grimaldus

Cenobyte ServitorsNOME M AC AB Fo R Fe A D S

Cenobyte Servitor 5" 5+ 5+ 3 3 1 1 6 4+

Questa unità include 3 Cenobyte Servitors. Ciascun modello è armato con un’arma da corpo a corpo. Puoi includere nella tua armata solo un’unità di Cenobyte Servitors.ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀArma da corpo a corpo Mischia Mischia Mod. 0 1 -ABILITÀ Lavaggio del Cervello: i Cenobyte Servitors migliorano

la propria Abilità di Combattimento a 4+ e la loro Disciplina a 9 fintanto che si trovano entro 6" dal Chaplain Grimaldus.

Reliquie di Helsreach: le unità di Black Templars amiche superano automaticamente i test di Morale fintanto che si trovano entro 12" da qualsiasi modello di questa unità.

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Black TemplarsKEYWORDS Fanteria, Servitors, Cenobyte Servitors

potenza

6

potenza

1

Page 4: SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES...SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES Captain Lysander NOME M AC AB Fo R Fe A D S Captain Lysander 5" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+ Il Captain Lysander è

Kayvaan ShrikeNOME M AC AB Fo R Fe A D S

Kayvaan Shrike 12" 2+ 2+ 4 4 5 5 9 3+

Kayvaan Shrike è un singolo modello armato con gli Artigli del Corvo, granate a frammentazione e granate perforanti. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello.ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀArtigli del Corvo Mischia Mischia Mod. -3 D3 Puoi ripetere i tiri per ferire falliti di quest’arma.Granata a frammentazione 6" Granata D6 3 0 1 -Granata perforante 6" Granata 1 6 -1 D3 -ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines)

Maestro Capitolare: puoi ripetere i tiri per colpire falliti delle unità della Raven Guard amiche entro 6" da Kayvaan Shrike.

Salvezza Alata: puoi ripetere i tiri per la carica falliti delle unità con Reattori Dorsali della Raven Guard amiche entro 6" da Kayvaan Shrike.

Assalto con Reattori Dorsali: durante lo schieramento puoi collocare Kayvaan Shrike nei cieli invece che sul campo. Alla fine di qualunque tua fase di Movimento egli può attaccare dall’alto: schieralo ovunque sul campo di battaglia a più di 9" da qualsiasi modello nemico.

Aureola di Ferro: Kayvaan Shrike ha un tiro invulnerabilità di 4+.

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Raven GuardKEYWORDS Personaggio, Fanteria, Maestro Capitolare, Reattori Dorsali, Volare, Kayvaan Shrike

Vulkan He’stanNOME M AC AB Fo R Fe A D S

Vulkan He’stan 6" 2+ 2+ 4 4 5 4 9 2+

Vulkan He’stan è un singolo modello armato con il Guanto della Forgia, la Lancia di Vulkan, pistola requiem, granate a frammentazione e granate perforanti. Puoi includere nella tua armata solo un esemplare di questo modello.ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀPistola requiem 12" Pistola 1 4 0 1 -Guanto della Forgia 8" Assalto D6 5 -1 1 Quest’arma colpisce automaticamente il bersaglio.Lancia di Vulkan Mischia Mischia +2 -2 D3 -Granata a frammentazione 6" Granata D6 3 0 1 -Granata perforante 6" Granata 1 6 -1 D3 -ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines)

Riti di Battaglia: puoi ripetere i tiri per colpire pari a 1 effettuati dalle unità di Salamanders amiche entro 6" da Vulkan He’stan.

Mantello del Kesare: Vulkan He’stan ha un tiro invulnerabilità di 3+.

Padre della Forgia: puoi ripetere i tiri per colpire e per ferire falliti dei modelli di Salamanders amici entro 6" da Vulkan He’stan che sparano con armi termiche o a fiamma. Ai fini di questa abilità un’arma termica è qualsiasi profilo d’arma il cui nome include la parola ‘termico/a’ (ad esempio fucile termico, multitermico ecc.) e un’arma a fiamma è qualsiasi profilo d’arma il cui nome include la parola ‘fiamma/e’ o ‘flame’ (ad esempio lanciafiamme, lanciafiamme pesante, cannone tempesta di fiamme, guanto flamestorm ecc.). Anche il Guanto della Forgia di Vulkan He’stan è un’arma a fiamma.

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, SalamandersKEYWORDS Personaggio, Fanteria, Captain, Vulkan He’stan

potenza

8

-

potenza

8

Page 5: SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES...SCHEDE TECNICHE DEGLI SPACE MARINES Captain Lysander NOME M AC AB Fo R Fe A D S Captain Lysander 5" 2+ 2+ 4 4 6 4 9 2+ Il Captain Lysander è

Crusader SquadNOME M AC AB Fo R Fe A D S

Initiate 6" 3+ 3+ 4 4 1 1 7 3+

Neophyte 6" 3+ 3+ 4 4 1 1 6 4+

Sword Brother 6" 3+ 3+ 4 4 1 2 8 3+

Questa unità include 5 Initiates. Può comprendere fino a 5 Initiates addizionali (Valore di Potenza +4). Può inoltre comprendere fino a 5 Neophytes (Valore di Potenza +3) o fino a 10 Neophytes (Valore di Potenza +6). Un singolo Sword Brother può prendere il posto di un Initiate. Ciascun modello è armato con fucile requiem, pistola requiem, granate a frammentazione e granate perforanti.ARMA GITTATA TIPO Fo VP Da ABILITÀ

Fucile a pompa Astartes 12" Assalto 2 4 0 1 Se il bersaglio si trova entro metà della gittata aggiungi 1 alla forza di quest’arma.

Pistola requiem 12" Pistola 1 4 0 1 -Fucile requiem 24" Cadenza Rapida 1 4 0 1 -

Spada a catena Mischia Mischia Mod. 0 1 Ogni volta che il portatore combatte può effettuare 1 attacco addizionale con quest’arma.

Coltello da combattimento Mischia Mischia Mod. 0 1 Ogni volta che il portatore combatte può effettuare 1 attacco addizionale con quest’arma.

Ascia potenziata Mischia Mischia +1 -2 1 -

Maglio potenziato Mischia Mischia x2 -3 D3 Quando attacchi con quest’arma sottrai 1 dal tiro per colpire.

Mazza potenziata Mischia Mischia +2 -1 1 -Spada potenziata Mischia Mischia Mod. -3 1 -Granata a frammentazione 6" Granata D6 3 0 1 -Granata perforante 6" Granata 1 6 -1 D3 -OPZIONI DI EQUIPAGGIAMENTO

• Uno Sword Brother può sostituire la pistola requiem e il fucile requiem con oggetti dalla lista Equipaggiamenti dei Sergeants (vedi Codex: Space Marines).

• Qualsiasi Initiate può sostituire il fucile requiem con una spada a catena.• Un Initiate può sostituire il fucile requiem con un oggetto dalla lista Armi speciali (vedi Codex: Space Marines).• Un Initiate può sostituire il fucile requiem con un oggetto dalla lista Armi pesanti (vedi Codex: Space Marines),

oppure una spada potenziata, un’ascia potenziata, una mazza potenziata o un maglio potenziato.• Qualsiasi Neophyte può sostituire il fucile requiem con un fucile a pompa Astartes o un coltello

da combattimento.ABILITÀ Angeli della Morte (vedi Codex: Space Marines)

KEYWORDS DI FAZIONE Imperium, Adeptus Astartes, Black TemplarsKEYWORDS Fanteria, Crusader Squad

VALORI IN PUNTISe stai giocando una partita che usa i valori in punti, in basso puoi trovare il costo in punti di queste unità (puoi trovare i punti degli equipaggiamenti della Crusader Squad nel Codex: Space Marines):

PERSONAGGI CON NOME

UNITÀ MODELLI PER UNITÀ

PUNTI PER MODELLO (equipaggiamento incluso)

Captain Lysander 1 130

Chaplain Grimaldus 1 90

The Emperor’s Champion 1 75

High Marshall Helbrecht 1 150

Kayvaan Shrike 1 150

Pedro Kantor 1 150

Vulkan He’stan 1 135

TRUPPE

UNITÀ MODELLI PER UNITÀ

PUNTI PER MODELLO (equipaggiamento escluso)

Crusader Squad 5-20 13 (11 per i Neophytes)

ÉLITE

UNITÀ MODELLI PER UNITÀ

PUNTI PER MODELLO (equipaggiamento incluso)

Cenobyte Servitors 3 2

potenza

5


Recommended