Date post: | 08-Apr-2016 |
Category: |
Documents |
Upload: | comunicazione-italiana |
View: | 221 times |
Download: | 0 times |
comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media
Organizzato da:
Patrocini IstituzionaliCon il Patronato di
Official PartnerIntellectual Property Partner
FORUM 2014DESIGN THINKING
Partner Scientifico
LE CONTAMINAZIONI DEL DESIGN.
330 PARTNER
1.200 SPEAKER
14.000 PARTECIPANTI
64.000 MANAGER
100.000 CONTATTI
3
Comunicazione Italiana è l’unico Network Cross-mediale italiano che da oltre
dodici anni mette in relazione i decision maker di aziende e istituzioni con gli
opinion leader dell’economia, dell’informazione e della formazione, attraverso
iniziative editoriali, lo sviluppo di una piattaforma web di business networking
e l’organizzazione di eventi dedicati al management.
Experience, Networking e Sharing costituiscono i punti di riferimento del
lavoro quotidiano di un team poliedrico di professionisti grazie al quale
Comunicazione Italiana oggi conta su un business network costituito da
20 associazioni e 62.000 manager provenienti da: CSR, Design, Digital,
HR, Marketing & Communication, MICE, RP, Top Management.
COMUNICARE, CONDIVIDERE, INTERAGIRE, CONNETTERE.
SHARING.
NETWORKING.
Sviluppa Relazioni con oltre 1.200 Speaker
Interagisci con oltre 14.000 Partecipanti
agli eventi.
Condividi contenuti con oltre 64.000 Manager
EDIZIONI
FORUM SAILING CUP
EXPERIENCE.
EVENTI
CARTAINTERNET
DIRECTEMAIL
RISORSE UMANE
D E S I G N
SOSTENIBILITA’
COMUNICAZIONE
MEETING ANNUALE
PUBLIC AFFAIRS
Comunica con oltre 100.000 Manager
5
Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si
fonda sul supporto dei propri partner (imprese ed istituzioni) che condi-
vidono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, dell’HR
e dell’innovazione digitale. In particolare le aziende e le istituzioni par-
tner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione
Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizza-
zione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion
leader, creare nuove opportunità. Le aziende provenienti dal mondo della
consulenza e dei servizi diventano partner per sviluppare relazioni fina-
lizzate alla creazione di nuove opportunità di business.
I PARTNER
ISTITUZIONI
AZIENDE E MULTINAZIONALI
MEDIA
6
7
Comunicazione Italiana applica tutte le potenzialità relazionali espresse dai
principali social network in ambito business, creando una piattaforma web
di condivisione social integrata con l’attività editoriale multimediale.
Ciò che rende unico l’ecosistema di Comunicazione Italiana è la capacità di
far diventare “reale” ciò che normalmente è virtuale ed intangibile, me-
diante l’organizzazione degli Eventi che si dividono in tre tipologie:
- I “Forum nazionali annuali”, a partecipazione gratuita, dedicati allo sviluppo
di opportunità di business e alll’incremento della reputation dei partner
presso gli stakeholder.
- Gli eventi a numero chiuso con partecipazione a pagamento, con obiettivi
di formazione, benchmarking, lobbying.
- Gli eventi “ad hoc” organizzati in base ad uno specifico commitment.
DOVE IL BUSINESS NETWORK DIVENTA REALE
B U S I N E S S ROADSHOW
AD HOC
EVENTI DEDICATI AL TOP MANAGEMENT PARTECIPAZIONE SU INVITO
GRANDI EVENTI APERTI AL PUBBLICOPARTECIPAZIONE GRATUITA
BUSINESS MATCHING
IL SISTEMA DEGLI EVENTI
RISORSE UMANESOSTENIBILITA’ D E S I G N
PUBLIC AFFAIRS
COMUNICAZIONE
NUOVO EVENTO
EXECUTIVEC I R C L E
AD HOC
FORU
M DE
L DES
IGN
L’EVENTO ITALIANO SUL DESIGN IN TU F O R U M D E LD E S I G N 2 0 1 4
FORU
M DE
L DES
IGN
UTTE LE SUE ESPRESSIONI.
FORU
M DE
L DES
IGN
F O R U M D E LD E S I G N 2 0 1 4
11
Il Forum del Design è il nuovo evento nazionale che si svolgerà nella
Milano “Capitale internazionale del Design”.
Un luogo ideale per incontrarsi, confrontarsi e dialogare con la comunità
politica ed economica sullo sviluppo ed il rilancio di settori strategici per
l’Italia: Industrial Design, Architettura, Arredamento, Moda, Digital Design.
Un evento aperto ad un pubblico B2B formato da Imprenditori, Architetti,
Designer e Comunicatori. Le parole chiave trasversali nelle “contamina-
zioni” del design: #usability, #ergonomia, #materiali, #funzione, #estetica,
#brand. Il programma prevede KeyNote Speech delle Star del settore, Talk
Show, Workshop, spazi espositivi.
CONTAMINIAMO FORMA E FUNZIONE
FORU
M DE
L DES
IGN
12
L’Atlante della Comunicazione rappresenta la
prima knowledge map cross-mediale, una vera
e propria Guida per orientarsi e conoscere meglio chi fa comunicazione in
Italia. Dalla prossima edizione conterrà uno “speciale” dedicato al mondo
del Design in tutte le espressioni. L’Atlante rientra nel progetto cross-mediale:
su carta conterrà la sezione “Design Map”
che raccoglie tutti i riferimenti diretti e i
profili di chi si occupa di Design. Su Internet la piattaforma di Business Social
networking dedicata a comunicare direttamente con chi decide nelle aziende e
nelle PA. è distribuito nelle principali librerie italiane e negli eventi b2b.
CONOSCIAMO CHI DECIDE
L’ATL
ANTE
DEL
LA CO
MUNI
CAZIO
NE
ATLANTE DELLA COMUNICAZIONE
13
CONTIENE IL PROGRAMMAAPPROFONDITO
DISTRIBUITOAL FORUM
LA G
UIDA
AL FO
RUM
DEL D
ESIG
N
La Guida al Forum del Design è lo strumento
di approfondimento per conoscere meglio
l’evento, i Protagonisti, le aziende, le Istituzioni coinvolte. Contiene il
programma dettagliato con le Sessioni del Forum, le foto e profili
professionali degli Speaker e gli approfondimenti sui Partner e aziende
Leader del settore.
Le Guide sono distribuite in tutte le
“welcome bag” a tutti i partecipanti dei Forum. Come esserci: aderendo
ad una delle formule di Partnership del Forum, oppure opzionando gli
spazi redazionali e/o advertising.
GUIDA AL FORUM DEL DESIGN
APPROFONDIAMO I CONTENUTI
14
Il “Walk Show” è un format di evento esclusivo, condotto da CarloInfante, che prevede una conversazione/passeggiata mediante l’utilizzo
di ricetrasmittenti e di device mobili, per l’interazione tramite social
network. Il percorso potrebbe partire da Palazzo Regione Lombardia per
arrivare presso una location dove svolgere il light lunch.
Il format può essere inserito nell’Agenda di ogni Forum come momento
esclusivo dedicato all’azienda Partner. Il numero ottimale di partecipanti
al Walk Show è di 60 persone il cui profilo sarà: Speaker del Forum, gior-
nalisti, influencer.
IL WALK SHOW, LO SCIAME INTELLIGENTE
IL WA
LK SH
OW
15
Il Business Matching Program di Comunicazione Italiana è un format che
prevede l'organizzazione di incontri riservati di max 15 min in esclusiva
con i protagonisti dell'HR Management del panorama nazionale ed
internazionale e con i top manager di aziende multinazionali.
I decIsIon maker che si possono incontrare privatamente al Forum:
Top management
marketing & communication director
direttori delle r isorse Umane
direttori organizzazione, Formazione, sviluppo
direttori dell’Innovazione digitale.
IL BUSINESS MATCHING PROGRAM BUSINESS MATCHING
IL BU
SINE
SS M
ATCH
ING
PROG
RAM
16
GLI S
PAZI
DI PA
LAZZ
O LO
MBAR
DIA
La Sala Congressi: Auditorium moderno collocato all’interno del
nuovissimo Palazzo Lombardia, dagli spazi ampi, dall'ottima acustica,
perfettamente attrezzato con le nuove tecnologie, elegantemente rifinito,
che si presta per gli usi più svariati.
La Piazza: ricavata nello spazio curvilineo tra gli edifici del nuovo Palazzo
Lombardia, è a tutti gli effetti una piazza, quindi uno spazio aperto, luogo
di aggregazione e di incontro per definizione; grazie alla copertura,
permette inoltre di avere l’accoglienza e la protezione di uno spazio chiuso.
SPAZIAMO A MILANO PER CONCENTRARE BUSINESS E RELAZIONI
GLI S
PAZI
DI PA
LAZZ
O LO
MBAR
DIA
La Piazza Regione Lombardia Sala Workshop (1° piano)
L’Auditorium
La Sala Riunioni di Briefing
Sala Workshop 2 (1° piano)
Sala Workshop 1 (1° piano)
Sala Executive Circle (1° piano)
GLI S
PAZI
DI PA
LAZZ
O LO
MBAR
DIA
19
Come partecipare al Forum:
Top Show Case Speaker20 minuti di intervento in Apertura del Forum con supporto multimediale
e collaborazione con Media Partner.
Keynote Speaker 15 minuti di intervento esclusivo all’apertura della Sessione con supporto
multimediale.
SpeakerIntervento al talkshow, partecipazione al dibattito senza contenuto
multimediale.
Best Practice Speaker5 minuti per presentare e condividere idee, progetti e case history e
5 minuti per rispondere alle domande dei partecipanti in sala o della
internet business community che potrà interagire tramite hashtag Twitter.
4 buoni motivi per diventare Partner:
Contenuti: promuovere la cultura della formazione e dell’innovazione,
diffondendo know how e best practice.
Visibilità: massima esposizione del brand grazie al piano media
nazionale su mensili, settimanali, quotidiani, magazine on-line, agenzie di
stampa, comunicazione outdoor. Massima esposizione mediatica grazie
alle media relation e alla copertura giornalistica, di settore e non, da parte
dei Media Partner.
Business Networking: l’opportunità di fare network pre-durante-post
evento con la più importante business community italiana che conta
62.000 Manager ed oltre 1.200 Speaker provenienti dalle principali
aziende, istituzioni e multinazionali.
Business Matching: accesso riservato all’Area dedicata con la
possibilità di organizzare un’agenda di incontri business one-to-one, a
porte chiuse, concentrati in 15 minuti.
I PARTNER DEI FORUM DI COMUNICAZIONE ITALIANA
I PAR
TNER
DEI
FORU
M
20
SCHEMA PROGRAMMA SERATA CHE ANTICIPA IL FORUMIl programma pubblico del Forum del Design è integrato da un appuntamento prettamente “Business Matching”, riservato esclusivamente ai Partner
e Speaker del Forum. L’agenda del giorno prima prevede le “riunioni di briefing” della durata di max 45 minuti e lo svolgimento degli appuntamen-
ti privati B2B di 15 minuti tramite il Business Matching Program
SALA COCKTAIL SALE BRIEFING (4 IN PARALLELO) SALE BUSINESS MATCHING (10 SALE)
16:00 Accoglienza
16:30 APERITIVO DI BENVENUTO
17:00-17:45 Briefing Session 17:30-17:15 Business Matching
17:20-17:35 Business Matching
17:40-17:55 Business Matching
18:00-18:45 Briefing Session 18:00-18:15 Business Matching
18:20-18:35 Business Matching
18:40-18:55 Business Matching
19:30 COCKTAIL
L’ANT
EPRI
MA D
EI FO
RUM
SCHEMA PROGRAMMA GIORNO DEL FORUMAUDITORIUM TESTORI SALA 1 SALA 2 EXECUTIVE CIRCLE
Mattina
09:00 Plenaria di Apertura
09:00 - 09:45 KeyNote Speech
10:00-11:15 OpEnIng TALk ShOw
11:15-11:30 Break
11:30-12:30 Talk Show 11:30-12:30 Workshop Main Partner 11:30-12:30 Workshop 11:15-12:30 Exhibition Design
12:30-13:30 Talk Show 12:30-13:30 Workshop Main Partner 12:30-13:30 Workshop 12:30-13:30 Industrial Design
13:30-14:45 Lunch Break - Lo Sciame Intelligente - Wolk Show riservato ai Partner
Pomeriggio
14:30-15:30 Talk Show 14:30-16:00 Talk Show 14:30-15:30 Workshop 14:30-16:00 Design & Ecommerce
15:30-16:30 Talk Show 16:00-17:00 Talk Show 15:30-16:30 Workshop 16:00-17:30 Smart Office
16:30-17:30 Best Practices & Show Case 17:00-17:30 Innovation Speech 16:30-17:30 Workshop
IL PR
OGRA
MMA
DEI F
ORUM
22
FORMULE DI PARTNERSHIP DEL FORUM DEL DESIGN 2014
MAIN PARTNER Logo in qualità di MainPartner su tutta la
Comunicazione.
Intervento e keynote speech
in Plenaria d’apertura del
Forum.
Organizzazione di un Convegno
sala Workshop 1.
Inserimento di materiale di
comunicazione (brochure o
gadget) nelle welcome bag.
dossier 4 pagine di
approfondimento Workshop
su Guida al Forum.
Logo in copertina Guida.
Stand “chiavi in mano”
(2 moduli 24 mq).
Fornitura database
partecipanti al Forum
Euro 30.000
OFFICIAL PARTNERLogo in qualità di OfficialPartner sui supporti on/offline.
Intervento Speaker in Sessione
Principale.
Organizzazione di un
Convegno in sala Workshop 2.
Inserimento di materiale di
comunicazione (brochure o
gadget) nelle welcome bag.
Pagina di approfondimento
Workshop su Guida al Forum.
Stand “chiavi in mano”
(1 modulo 12 mq).
Euro 15.000
EXECUTIVE CIRCLE HRLogo in qualità di Partner nella
comunicazione online.
Organizzazione di un
“Executive Circle” in sala
riservata a 24 Decision Maker.
Euro 10.000
CONTENT PARTNERLogo in qualità di Partner nella
comunicazione online.
Organizzazione di un
Convegno in sala workshop 2.
Pagina di approfondimento
Workshop su Guida al Forum.
Euro 7.500
PARTNERInserimento del logo nella
comunicazione online.Intervento Speaker.
Stand “chiavi in mano”
(1 modulo 6 mq).
Euro 3.000
BUSINESS MATCHING PROGRAM2 appuntamenti.
Euro 1.000 5 appuntamenti.
Euro 2.000 10 appuntamenti
Euro 3.500
FORU
M: EC
ONOM
ICS
* Tutti i costi indicati si intendono Iva esclusa
23
SERVIZI INTEGRATIVI ALLE FORMULE DI PARTNERSHIP Euro*2 DEM di invito esclusivo al Workshop 3.000Registrazione audio/video della sessione 1.500Copertura fotografica che prevede minimo 4 scatti
per Relatore + servizio personalizzato allo stand 500Fornitura database partecipanti al singolo Workshop
(servizio esclusivo per Partner co-organizzatori) 1.500Fornitura database partecipanti al Forum del Design 6.000Distribuzione materiali nelle Welcome Bag 4.000
SPEECH OPPORTUNITYIntervento “Innovation Speech” di 15‘ (Sala Workshop 1) 1.500Intervento “Innovation Speech” di 15‘ (Sala Workshop 2) 2.500
PRESENZA STANDArea Networking Testori
Stand “Chiavi in mano” (1 modulo 6 mq). Euro 1.500
Area Networking PIAZZA REGIONE LOMBARDIASpazio da allestire a cura del cliente Euro 100 mq Spazio allestimento “standard” Euro 220 mq
GUIDA AL FORUM DEL DESIGNPagina pubblicitaria 800Seconda/Terza di copertina 1.600QUARTA di Copertina + Logo in Prima di Copertina 5.000
VIDEOIntervista ripresa al Forum 500Intervista in Format 1.000Reportage video aziendale in Format 1.500
SERVIZI INTEGRATIVI ALLE FORMULE DI PARTNERSHIP
FORU
M: EC
ONOM
ICS
* Tutti i costi indicati si intendono Iva esclusa
COMUNICAZIONE ITALIANA srl
via Alessandro Trotter 300156 Romatel: 06.8200.41.73fax: 06.8200.41.81Email: [email protected]
Business Social Mediawww.comunicazioneitaliana.itEmail: [email protected]: comunicazioneitaliana
Forum della Comunicazionewww.forumcomunicazione.it
Forum Public Affairswww.forumpublicaffairs.it
Forum della Sostenibilitàwww.forumsostenibilita.it
Forum delle Risorse Umanewww.forumhr.it
Forum del Designwww.forumdesign.it
comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media