+ All Categories
Home > Documents > Forum design 2014

Forum design 2014

Date post: 08-Apr-2016
Category:
Upload: comunicazione-italiana
View: 221 times
Download: 0 times
Share this document with a friend
Description:
Il Forum del Design è il nuovo evento nazionale che si svolgerà nella Milano “Capitale internazionale del Design”. Un luogo ideale per incontrarsi, confrontarsi e dialogare con la comunità politica ed economica sullo sviluppo ed il rilancio di settori strategici per l’Italia: Industrial Design, Architettura, Arredamento, Moda, Digital Design. Un evento aperto ad un pubblico B2B formato da Imprenditori, Architetti, Designer e Comunicatori. Le parole chiave trasversali nelle “contaminazioni” del design: #usability, #ergonomia, #materiali, #funzione, #estetica, #brand. Il programma prevede KeyNote Speech delle Star del settore, Talk Show, Workshop, spazi espositivi.
24
comunicazioneitaliana Business Social Cross-Media Organizzato da: Patrocini Istituzionali Con il Patronato di Official Partner Intellectual Property Partner FORUM    2014 DESIGN  THINKING Partner Scientifico LE CONTAMINAZIONI  DEL DESIGN.
Transcript
Page 1: Forum design 2014

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media

Organizzato da:

Patrocini IstituzionaliCon il Patronato di

Official PartnerIntellectual Property Partner

FORUM   2014DESIGN THINKING

Partner Scientifico

LE CONTAMINAZIONI DEL DESIGN.

Page 2: Forum design 2014

330 PARTNER

1.200 SPEAKER

14.000 PARTECIPANTI

64.000 MANAGER

100.000 CONTATTI

Page 3: Forum design 2014

3

Comunicazione Italiana è l’unico Network Cross-mediale italiano che da oltre

dodici anni mette in relazione i decision maker di aziende e istituzioni con gli

opinion leader dell’economia, dell’informazione e della formazione, attraverso

iniziative editoriali, lo sviluppo di una piattaforma web di business networking

e l’organizzazione di eventi dedicati al management.

Experience, Networking e Sharing costituiscono i punti di riferimento del

lavoro quotidiano di un team poliedrico di professionisti grazie al quale

Comunicazione Italiana oggi conta su un business network costituito da

20 associazioni e 62.000 manager provenienti da: CSR, Design, Digital,

HR, Marketing & Communication, MICE, RP, Top Management.

COMUNICARE, CONDIVIDERE, INTERAGIRE, CONNETTERE.

SHARING.

NETWORKING.

Sviluppa Relazioni con oltre 1.200 Speaker

Interagisci con oltre 14.000 Partecipanti

agli eventi.

Condividi contenuti con oltre 64.000 Manager

EDIZIONI

FORUM SAILING CUP

EXPERIENCE.

EVENTI

CARTAINTERNET

DIRECTEMAIL

RISORSE UMANE

D E S I G N

SOSTENIBILITA’

COMUNICAZIONE

MEETING ANNUALE

PUBLIC AFFAIRS

Comunica con oltre 100.000 Manager

Page 4: Forum design 2014
Page 5: Forum design 2014

5

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si

fonda sul supporto dei propri partner (imprese ed istituzioni) che condi-

vidono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, dell’HR

e dell’innovazione digitale. In particolare le aziende e le istituzioni par-

tner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione

Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizza-

zione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion

leader, creare nuove opportunità. Le aziende provenienti dal mondo della

consulenza e dei servizi diventano partner per sviluppare relazioni fina-

lizzate alla creazione di nuove opportunità di business.

I PARTNER

ISTITUZIONI

AZIENDE E MULTINAZIONALI

MEDIA

Page 6: Forum design 2014

6

Page 7: Forum design 2014

7

Comunicazione Italiana applica tutte le potenzialità relazionali espresse dai

principali social network in ambito business, creando una piattaforma web

di condivisione social integrata con l’attività editoriale multimediale.

Ciò che rende unico l’ecosistema di Comunicazione Italiana è la capacità di

far diventare “reale” ciò che normalmente è virtuale ed intangibile, me-

diante l’organizzazione degli Eventi che si dividono in tre tipologie:

- I “Forum nazionali annuali”, a partecipazione gratuita, dedicati allo sviluppo

di opportunità di business e alll’incremento della reputation dei partner

presso gli stakeholder.

- Gli eventi a numero chiuso con partecipazione a pagamento, con obiettivi

di formazione, benchmarking, lobbying.

- Gli eventi “ad hoc” organizzati in base ad uno specifico commitment.

DOVE IL BUSINESS NETWORK DIVENTA REALE

B U S I N E S S ROADSHOW

AD HOC

EVENTI DEDICATI AL TOP MANAGEMENT PARTECIPAZIONE SU INVITO

GRANDI EVENTI APERTI AL PUBBLICOPARTECIPAZIONE GRATUITA

BUSINESS MATCHING

IL SISTEMA DEGLI EVENTI

RISORSE UMANESOSTENIBILITA’ D E S I G N

PUBLIC AFFAIRS

COMUNICAZIONE

NUOVO EVENTO

EXECUTIVEC I R C L E

AD HOC

Page 8: Forum design 2014

FORU

M DE

L DES

IGN

L’EVENTO ITALIANO SUL DESIGN IN TU F O R U M D E LD E S I G N 2 0 1 4

Page 9: Forum design 2014

FORU

M DE

L DES

IGN

UTTE LE SUE ESPRESSIONI.

Page 10: Forum design 2014

FORU

M DE

L DES

IGN

F O R U M D E LD E S I G N 2 0 1 4

Page 11: Forum design 2014

11

Il Forum del Design è il nuovo evento nazionale che si svolgerà nella

Milano “Capitale internazionale del Design”.

Un luogo ideale per incontrarsi, confrontarsi e dialogare con la comunità

politica ed economica sullo sviluppo ed il rilancio di settori strategici per

l’Italia: Industrial Design, Architettura, Arredamento, Moda, Digital Design.

Un evento aperto ad un pubblico B2B formato da Imprenditori, Architetti,

Designer e Comunicatori. Le parole chiave trasversali nelle “contamina-

zioni” del design: #usability, #ergonomia, #materiali, #funzione, #estetica,

#brand. Il programma prevede KeyNote Speech delle Star del settore, Talk

Show, Workshop, spazi espositivi.

CONTAMINIAMO FORMA E FUNZIONE

FORU

M DE

L DES

IGN

Page 12: Forum design 2014

12

L’Atlante della Comunicazione rappresenta la

prima knowledge map cross-mediale, una vera

e propria Guida per orientarsi e conoscere meglio chi fa comunicazione in

Italia. Dalla prossima edizione conterrà uno “speciale” dedicato al mondo

del Design in tutte le espressioni. L’Atlante rientra nel progetto cross-mediale:

su carta conterrà la sezione “Design Map”

che raccoglie tutti i riferimenti diretti e i

profili di chi si occupa di Design. Su Internet la piattaforma di Business Social

networking dedicata a comunicare direttamente con chi decide nelle aziende e

nelle PA. è distribuito nelle principali librerie italiane e negli eventi b2b.

CONOSCIAMO CHI DECIDE

L’ATL

ANTE

DEL

LA CO

MUNI

CAZIO

NE

ATLANTE DELLA COMUNICAZIONE

Page 13: Forum design 2014

13

CONTIENE IL PROGRAMMAAPPROFONDITO 

DISTRIBUITOAL FORUM

LA G

UIDA

AL FO

RUM

DEL D

ESIG

N

La Guida al Forum del Design è lo strumento

di approfondimento per conoscere meglio

l’evento, i Protagonisti, le aziende, le Istituzioni coinvolte. Contiene il

programma dettagliato con le Sessioni del Forum, le foto e profili

professionali degli Speaker e gli approfondimenti sui Partner e aziende

Leader del settore.

Le Guide sono distribuite in tutte le

“welcome bag” a tutti i partecipanti dei Forum. Come esserci: aderendo

ad una delle formule di Partnership del Forum, oppure opzionando gli

spazi redazionali e/o advertising.

GUIDA AL FORUM DEL DESIGN

APPROFONDIAMO I CONTENUTI

Page 14: Forum design 2014

14

Il “Walk Show” è un format di evento esclusivo, condotto da CarloInfante, che prevede una conversazione/passeggiata mediante l’utilizzo

di ricetrasmittenti e di device mobili, per l’interazione tramite social

network. Il percorso potrebbe partire da Palazzo Regione Lombardia per

arrivare presso una location dove svolgere il light lunch.

Il format può essere inserito nell’Agenda di ogni Forum come momento

esclusivo dedicato all’azienda Partner. Il numero ottimale di partecipanti

al Walk Show è di 60 persone il cui profilo sarà: Speaker del Forum, gior-

nalisti, influencer.

IL WALK SHOW, LO SCIAME INTELLIGENTE

IL WA

LK SH

OW

Page 15: Forum design 2014

15

Il Business Matching Program di Comunicazione Italiana è un format che

prevede l'organizzazione di incontri riservati di max 15 min in esclusiva

con i protagonisti dell'HR Management del panorama nazionale ed

internazionale e con i top manager di aziende multinazionali.

I decIsIon maker che si possono incontrare privatamente al Forum:

Top management

marketing & communication director

direttori delle r isorse Umane

direttori organizzazione, Formazione, sviluppo

direttori dell’Innovazione digitale.

IL BUSINESS MATCHING PROGRAM BUSINESS MATCHING

IL BU

SINE

SS M

ATCH

ING

PROG

RAM

Page 16: Forum design 2014

16

GLI S

PAZI

DI PA

LAZZ

O LO

MBAR

DIA

La Sala Congressi: Auditorium moderno collocato all’interno del

nuovissimo Palazzo Lombardia, dagli spazi ampi, dall'ottima acustica,

perfettamente attrezzato con le nuove tecnologie, elegantemente rifinito,

che si presta per gli usi più svariati.

La Piazza: ricavata nello spazio curvilineo tra gli edifici del nuovo Palazzo

Lombardia, è a tutti gli effetti una piazza, quindi uno spazio aperto, luogo

di aggregazione e di incontro per definizione; grazie alla copertura,

permette inoltre di avere l’accoglienza e la protezione di uno spazio chiuso.

SPAZIAMO A MILANO PER CONCENTRARE BUSINESS E RELAZIONI

Page 17: Forum design 2014

GLI S

PAZI

DI PA

LAZZ

O LO

MBAR

DIA

La Piazza Regione Lombardia Sala Workshop (1° piano)

L’Auditorium

La Sala Riunioni di Briefing

Page 18: Forum design 2014

Sala Workshop 2 (1° piano)

Sala Workshop 1 (1° piano)

Sala Executive Circle (1° piano)

GLI S

PAZI

DI PA

LAZZ

O LO

MBAR

DIA

Page 19: Forum design 2014

19

Come partecipare al Forum:

Top Show Case Speaker20 minuti di intervento in Apertura del Forum con supporto multimediale

e collaborazione con Media Partner.

Keynote Speaker 15 minuti di intervento esclusivo all’apertura della Sessione con supporto

multimediale.

SpeakerIntervento al talkshow, partecipazione al dibattito senza contenuto

multimediale.

Best Practice Speaker5 minuti per presentare e condividere idee, progetti e case history e

5 minuti per rispondere alle domande dei partecipanti in sala o della

internet business community che potrà interagire tramite hashtag Twitter.

4 buoni motivi per diventare Partner:

Contenuti: promuovere la cultura della formazione e dell’innovazione,

diffondendo know how e best practice.

Visibilità: massima esposizione del brand grazie al piano media

nazionale su mensili, settimanali, quotidiani, magazine on-line, agenzie di

stampa, comunicazione outdoor. Massima esposizione mediatica grazie

alle media relation e alla copertura giornalistica, di settore e non, da parte

dei Media Partner.

Business Networking: l’opportunità di fare network pre-durante-post

evento con la più importante business community italiana che conta

62.000 Manager ed oltre 1.200 Speaker provenienti dalle principali

aziende, istituzioni e multinazionali.

Business Matching: accesso riservato all’Area dedicata con la

possibilità di organizzare un’agenda di incontri business one-to-one, a

porte chiuse, concentrati in 15 minuti.

I PARTNER DEI FORUM DI COMUNICAZIONE ITALIANA

I PAR

TNER

DEI

FORU

M

Page 20: Forum design 2014

20

SCHEMA PROGRAMMA SERATA CHE ANTICIPA IL FORUMIl programma pubblico del Forum del Design è integrato da un appuntamento prettamente “Business Matching”, riservato esclusivamente ai Partner

e Speaker del Forum. L’agenda del giorno prima prevede le “riunioni di briefing” della durata di max 45 minuti e lo svolgimento degli appuntamen-

ti privati B2B di 15 minuti tramite il Business Matching Program

SALA COCKTAIL SALE BRIEFING (4 IN PARALLELO) SALE BUSINESS MATCHING (10 SALE)

16:00 Accoglienza

16:30 APERITIVO DI BENVENUTO

17:00-17:45 Briefing Session 17:30-17:15 Business Matching

17:20-17:35 Business Matching

17:40-17:55 Business Matching

18:00-18:45 Briefing Session 18:00-18:15 Business Matching

18:20-18:35 Business Matching

18:40-18:55 Business Matching

19:30 COCKTAIL

L’ANT

EPRI

MA D

EI FO

RUM

Page 21: Forum design 2014

SCHEMA PROGRAMMA GIORNO DEL FORUMAUDITORIUM TESTORI SALA 1 SALA 2 EXECUTIVE CIRCLE

Mattina

09:00 Plenaria di Apertura

09:00 - 09:45 KeyNote Speech

10:00-11:15 OpEnIng TALk ShOw

11:15-11:30 Break

11:30-12:30 Talk Show 11:30-12:30 Workshop Main Partner 11:30-12:30 Workshop 11:15-12:30 Exhibition Design

12:30-13:30 Talk Show 12:30-13:30 Workshop Main Partner 12:30-13:30 Workshop 12:30-13:30 Industrial Design

13:30-14:45 Lunch Break - Lo Sciame Intelligente - Wolk Show riservato ai Partner

Pomeriggio

14:30-15:30 Talk Show 14:30-16:00 Talk Show 14:30-15:30 Workshop 14:30-16:00 Design & Ecommerce

15:30-16:30 Talk Show 16:00-17:00 Talk Show 15:30-16:30 Workshop 16:00-17:30 Smart Office

16:30-17:30 Best Practices & Show Case 17:00-17:30 Innovation Speech 16:30-17:30 Workshop

IL PR

OGRA

MMA

DEI F

ORUM

Page 22: Forum design 2014

22

FORMULE DI PARTNERSHIP DEL FORUM DEL DESIGN 2014

MAIN PARTNER Logo in qualità di MainPartner su tutta la

Comunicazione.

Intervento e keynote speech

in Plenaria d’apertura del

Forum.

Organizzazione di un Convegno

sala Workshop 1.

Inserimento di materiale di

comunicazione (brochure o

gadget) nelle welcome bag.

dossier 4 pagine di

approfondimento Workshop

su Guida al Forum.

Logo in copertina Guida.

Stand “chiavi in mano”

(2 moduli 24 mq).

Fornitura database

partecipanti al Forum

Euro 30.000

OFFICIAL PARTNERLogo in qualità di OfficialPartner sui supporti on/offline.

Intervento Speaker in Sessione

Principale.

Organizzazione di un

Convegno in sala Workshop 2.

Inserimento di materiale di

comunicazione (brochure o

gadget) nelle welcome bag.

Pagina di approfondimento

Workshop su Guida al Forum.

Stand “chiavi in mano”

(1 modulo 12 mq).

Euro 15.000

EXECUTIVE CIRCLE HRLogo in qualità di Partner nella

comunicazione online.

Organizzazione di un

“Executive Circle” in sala

riservata a 24 Decision Maker.

Euro 10.000

CONTENT PARTNERLogo in qualità di Partner nella

comunicazione online.

Organizzazione di un

Convegno in sala workshop 2.

Pagina di approfondimento

Workshop su Guida al Forum.

Euro 7.500

PARTNERInserimento del logo nella

comunicazione online.Intervento Speaker.

Stand “chiavi in mano”

(1 modulo 6 mq).

Euro 3.000

BUSINESS MATCHING PROGRAM2 appuntamenti.

Euro 1.000 5 appuntamenti.

Euro 2.000 10 appuntamenti

Euro 3.500

FORU

M: EC

ONOM

ICS

* Tutti i costi indicati si intendono Iva esclusa

Page 23: Forum design 2014

23

SERVIZI INTEGRATIVI ALLE FORMULE DI PARTNERSHIP Euro*2 DEM di invito esclusivo al Workshop 3.000Registrazione audio/video della sessione 1.500Copertura fotografica che prevede minimo 4 scatti

per Relatore + servizio personalizzato allo stand 500Fornitura database partecipanti al singolo Workshop

(servizio esclusivo per Partner co-organizzatori) 1.500Fornitura database partecipanti al Forum del Design 6.000Distribuzione materiali nelle Welcome Bag 4.000

SPEECH OPPORTUNITYIntervento “Innovation Speech” di 15‘ (Sala Workshop 1) 1.500Intervento “Innovation Speech” di 15‘ (Sala Workshop 2) 2.500

PRESENZA STANDArea Networking Testori

Stand “Chiavi in mano” (1 modulo 6 mq). Euro 1.500

Area Networking PIAZZA REGIONE LOMBARDIASpazio da allestire a cura del cliente Euro 100 mq Spazio allestimento “standard” Euro 220 mq

GUIDA AL FORUM DEL DESIGNPagina pubblicitaria 800Seconda/Terza di copertina 1.600QUARTA di Copertina + Logo in Prima di Copertina 5.000

VIDEOIntervista ripresa al Forum 500Intervista in Format 1.000Reportage video aziendale in Format 1.500

SERVIZI INTEGRATIVI ALLE FORMULE DI PARTNERSHIP

FORU

M: EC

ONOM

ICS

* Tutti i costi indicati si intendono Iva esclusa

Page 24: Forum design 2014

COMUNICAZIONE ITALIANA srl

via Alessandro Trotter 300156 Romatel: 06.8200.41.73fax: 06.8200.41.81Email: [email protected]

Business Social Mediawww.comunicazioneitaliana.itEmail: [email protected]: comunicazioneitaliana

Forum della Comunicazionewww.forumcomunicazione.it

Forum Public Affairswww.forumpublicaffairs.it

Forum della Sostenibilitàwww.forumsostenibilita.it

Forum delle Risorse Umanewww.forumhr.it

Forum del Designwww.forumdesign.it

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media


Recommended