+ All Categories
Home > Documents > Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

Date post: 14-Mar-2016
Category:
Upload: giorgio-dalla-costa
View: 214 times
Download: 1 times
Share this document with a friend
Description:
(...) Questi suoi recenti lavori sono una sorta di “pitto-sculture”, realizzati con lamelle di legno di ritaglio tenute insieme da numerosissimi chiodi e colorate in un secondo momento con una vernice acrilica di colore nero. Un colore nero steso a permeare le opere come se fosse uno stato emotivo intrigante, che attira e assorbe la luce richiamandoci nei meandri oscuri delle forme. Si genera così un esercizio energetico di immersione ed emersione, reso ancora più evidente quando Dalla Costa decide di fotografare le neresculture: ne ritaglia le sagome colorandole di nero e le abbina poi a uno sfondo dalla campitura vivace innescando in questo modo un meccanismo ancora più semplice e immediato, in cui l’osservazione della nera silhouette formula in noi la necessità di cercare un altro colore; cioè un punto di riferimento esterno, un’ancora che ci consenta di individuare la via d’uscita una volta entrati in sintonia con il microcosmo dell’opera.(...)
48
GIORGIODALLACOSTA
Transcript
Page 1: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

GIORGIODALLACOSTA

Page 2: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA
Page 3: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

NERASCULTURA©

FRAMMENTI DI SEZIONE DELLO SPAZIO

testo biografico e criticoMartina Gecchelin

GIORGIODALLACOSTA

Page 4: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA
Page 5: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

NERASCULTURA©

Giorgio Dalla Costa è uno straordinario rivelatore di universi interiori.Il suo viaggio nell’arte è energia, visione in trasparenza, intuizione. Desiderio di afferrare l’infinito e restituirlo a noi tradotto in un sistema di segni in metamorfosi continua, in linee che intercettano e trattengono pulviscoli di materia dando vita ad ariose strutturazioni geometriche che anelano a spazi imprendibili. Ed è forse per questo che le sue opere sembrano conservare una patina di atemporalità e il fascino di un’atmosfera sacra, sono silenziosi contrappunti armonici dove vedere in atto la crescita del pensiero, anticipatore consapevole delle trasmutazioni tridimensionali.Instancabile sperimentatore, Dalla Costa abbraccia le diverse tecniche artistiche e si avvale di una polifonia di supporti, che utilizza però semplicemente come viatico per aprire un varco nell’indeterminazione e costituire sulla superficie tangibile un gioco sospeso che suggerisce quel qualcosa di normalmente non visibile, di emozionalmente teso, ma di un’emozione che intimamente coinvolge la mente e il pensare.L’artista ribalta ed annulla le distanze tra la pittura e la scultura per portare sulla scena il necessario cortocircuito tra spirito e materia: più la scultura diventa pellicolare, più la pittura aumenta il suo ritmo pulsante. Ciò è visibile già nelle pirografie dei primi anni Duemila, si delinea nella serie delle anfore dipinte del 2004 - 2006, diventa più nitido nelle terrecotte smaltate del 2008, prende poi respiro allargandosi in corrispondenze complementari tra l’insieme delle incisioni e le eleganti volumetrie scavate nella

Pietra di Vicenza, per compattarsi infine, con forza, nella produzione più recente: la nerascultura.Dalla Costa attraverso la nerascultura si spinge oltre: alza il livello linguistico amplificando i confini della sua ricerca Dentro la linea, al di là. Apre a noi quel microcosmo mentale in cui come per incanto si avverte la profonda risonanza delle cose. Si tuffa nel buio della linea e ne estrapola una costellazione di incastri, di piani che si sovrappongono e si diramano in un continuo zampillare di forze. Ne scaturisce un’opera che si offre al nostro sguardo in una doppia valenza: come sostanza pittorica-scultorea e come forma mentale; dunque non come immagine di un racconto, ma come una specie di esca lanciata nel mondo reale per attirare l’astante in uno spazio interiore. Entrare in contatto con le sue opere significa allora varcare la soglia fra una dimensione intellegibile e una dimensione virtuale; fra ciò che riconosciamo come esterno, pubblico, dichiarato, e quello che vi si nasconde dietro, più intimo e profondo.L’artista si muove in un’ottica parallela ma diametralmente opposta al concetto di Arte Povera, in altre parole, per dar vita alle sue opere si serve di materiali semplici, ma non riduce i segni, anzi, li magnifica come protagonisti.Questi suoi recenti lavori sono una sorta di “pitto-sculture”, realizzati con lamelle di legno di ritaglio tenute insieme da numerosissimi chiodi e colorate in un secondo momento con una vernice acrilica di colore nero. Un colore nero steso a permeare le opere come se fosse uno stato emotivo intrigante, che attira e assorbe la luce richiamandoci nei meandri oscuri delle forme. Si genera così un esercizio energetico

di immersione ed emersione, reso ancora più evidente quando Dalla Costa decide di fotografare le neresculture: ne ritaglia le sagome colorandole di nero e le abbina poi a uno sfondo dalla campitura vivace innescando in questo modo un meccanismo ancora più semplice e immediato, in cui l’osservazione della nera silhouette formula in noi la necessità di cercare un altro colore; cioè un punto di riferimento esterno, un’ancora che ci consenta di individuare la via d’uscita una volta entrati in sintonia con il microcosmo dell’opera.Giorgio Dalla Costa comunica con un linguaggio che possiede la sintesi e l’essenzialità dei messaggi universali, il proprio canto dell’anima, un impulso vitale che ha raggiunto le vette della rarefazione dell’essere.

Vicenza, 4 aprile 2012Martina Gecchelin

Page 6: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

“...Dalla Costa attraverso la nerascultura si spinge oltre: alza il livello linguistico amplificando i confini della sua ricerca Dentro la linea, al di là. Apre a noi quel microcosmo mentale in cui come per incanto si avverte la profonda risonanza delle cose. Si tuffa nel buio della linea e ne estrapola una costellazione di incastri, di piani che si sovrappongono e si diramano in un continuo zampillare di forze...”

Page 7: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA
Page 8: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

NELLO SPAZIO MENTALE :titolo

cattedrale di un pensiero raccolto :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 70,5 x 36 x 31 cm :dimensioni

2012 :anno8

Page 9: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

9DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 10: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

UOMO FENICE :titolo

le fragranze delle proprie virtù :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 155 x 75 x 50 cm :dimensioni

2012 :anno10

Page 11: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

11DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 12: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

SENTINELLA SOSPESA :titolo

rivedere :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 77 x 40 x 40 cm :dimensioni

2012 :anno12

Page 13: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

13 DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 14: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

SGUARDO CONTROLLATO :titolo

non farsi vedere :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 80,5 x 62 x 30 cm :dimensioni

2012 :anno14

Page 15: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

15DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 16: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

GUERRIERO :titolo

alla conquista :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 82 x 37 x 31 cm :dimensioni

2012 :anno16

Page 17: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

17DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 18: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

AMICHEVOLE :titolo

senza timore :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 105,5 x 29,5 x 39 cm :dimensioni

2012 :anno18

Page 19: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

19DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 20: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

ATTESA :titolo

al di sopra dell’accaduto :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 114 x 42,5 x 28,5 cm :dimensioni

2012 :anno20

Page 21: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

21DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 22: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

INVINCIBILE :titolo

continua trasformazione :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 157,5 x 75 x 95 cm :dimensioni

2012 :anno22

Page 23: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

23DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 24: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

RIAVVICINAMENTO :titolo

non più come prima :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 112 x 39 x 32,5 cm :dimensioni

2012 :anno24

Page 25: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

25DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 26: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

CIVILTÀ :titolo

illusa al cambiamento :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 201 x 90 x 78 cm :dimensioni

2012 :anno26

Page 27: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

27DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 28: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

28

INCLINE :titolo

predisposto all’arte :chiave© giorgio dalla costa :artista

scultura con legni di ritaglio inchiodati, vernice nera acrilica :tecnicah 59,5 x 107 x 85 cm :dimensioni

2012 :anno

Page 29: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 30: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

30

Page 31: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 32: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA
Page 33: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA
Page 34: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

8 / NELLO SPAZIO MENTALE / h 70,5 x 36 x 31 cm

cattedrale di un pensiero raccolto10 / UOMO FENICE / h 155 x 75 x 50 cm

le fragranze delle proprie virtù12 / SENTINELLA SOSPESA / h 77 x 40 x 40 cm

rivedere

14 / SGUARDO CONTROLLATO / h 80,5 x 62 x 30 cm

non farsi vedere16 / GUERRIERO / h 82 x 37 x 31 cm

alla conquista18 / AMICHEVOLE / h 105,5 x 29,5 x 39 cm

senza timore

20 / ATTESA / h 112 x 39 x 32,5 cm

al di sopra dell’accaduto22 / INVINCIBILE / h 157,5 x 75 x 95 cm

continua trasformazione24 / RIAVVICINAMENTO / h 114 x 42,5 x 28,5 cm

non più come prima

Page 35: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

OPERE 2012 / NERASCULTURAsculture, opere uniche, realizzate con legni di ritaglio inchiodati a mano e vernice nera acrilica. Tutte le opere di scultura sono di collezione privata dell’artista.

8 / NELLO SPAZIO MENTALEcattedrale di un pensiero raccolto

10 / UOMO FENICEle fragranze delle proprie virtù

12 / SENTINELLA SOSPESArivedere

14 / SGUARDO CONTROLLATOnon farsi vedere

16 / GUERRIEROalla conquista

18 / AMICHEVOLEsenza timore

20 / ATTESAal di sopra dell’accaduto

22 / INVINCIBILEcontinua trasformazione

24 / RIAVVICINAMENTOnon più come prima

26 / CIVILTÀillusa al cambiamento

28 / INCLINEpredisposto all’arte

26 / CIVILTÀ / h 201 x 90 x 78 cm

illusa al cambiamento28 / INCLINE / h 59,5 x 107 x 85 cm

predisposto all’arte

“... L’artista si muove in un’ottica parallela ma diametralmente opposta al concetto di Arte Povera, in altre parole, per dar vita alle sue opere si serve di materiali semplici, ma non riduce i segni, anzi, li magnifica come protagonisti.Questi suoi recenti lavori sono una sorta di “pitto-sculture”, realizzati con lamelle di legno di ritaglio tenute insieme da numerosissimi chiodi e colorate in un secondo momento con una vernice acrilica di colore nero. Un colore nero steso a permeare le opere come se fosse uno stato emotivo intrigante, che attira e assorbe la luce richiamandoci nei meandri oscuri delle forme. ...”

Page 36: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

9 / NELLO SPAZIO MENTALEcattedrale di un pensiero raccolto

11 / UOMO FENICEle fragranze delle proprie virtù

13 / SENTINELLA SOSPESArivedere

15 / SGUARDO CONTROLLATOnon farsi vedere

17 / GUERRIEROalla conquista

19 / AMICHEVOLEsenza timore

21 / ATTESAal di sopra dell’accaduto

23 / INVINCIBILEcontinua trasformazione

25 / RIAVVICINAMENTOnon più come prima

Page 37: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

OPERE 2012 / PITTOSCULTURALe opere sono realizzate in dieci esemplari per ogni dimensione e colore, numerati e certificati.vedi a pag. 48 - 49 TECNICA: Stampa digitale Ink a solvente su tela canvas 430gr. applicata su telaio in legno con spessore 4 cm. fissata sul retro.

DIMENSIONI IN CM: 18X28 / 30X40 / 35X50 / 50X70 / 70X100 / 100X150 / 150X200 / 200X250

9 / NELLO SPAZIO MENTALEcattedrale di un pensiero raccolto

11 / UOMO FENICEle fragranze delle proprie virtù

13 / SENTINELLA SOSPESArivedere

15 / SGUARDO CONTROLLATOnon farsi vedere

17 / GUERRIEROalla conquista

19 / AMICHEVOLEsenza timore

21 / ATTESAal di sopra dell’accaduto

23 / INVINCIBILEcontinua trasformazione

25 / RIAVVICINAMENTOnon più come prima

27 / CIVILTÀillusa al cambiamento

30 / INCLINEpredisposto all’arte

27 / CIVILTÀillusa al cambiamento

30 / INCLINEpredisposto all’arte

“... Si genera così un esercizio energetico di immersione ed emersione, reso ancora più evidente quando Dalla Costa decide di fotografare le neresculture: ne ritaglia le sagome colorandole di nero e le abbina poi a uno sfondo dalla campitura vivace innescando in questo modo un meccanismo ancora più semplice e immediato, in cui l’osservazione della nera silhouette formula in noi la necessità di cercare un altro colore; cioè un punto di riferimento esterno, un’ancora che ci consenta di individuare la via d’uscita una volta entrati in sintonia con il microcosmo dell’opera. ...”

Page 38: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

BIOGRAFIA

“Tolgo materia per riempire lo spazio …” esordisce così Giorgio Dalla Costa parlando della sua arte e questa affermazione per molti aspetti è rivelatrice del suo incalzante desiderio di liberarsi degli orpelli e protendere liricamente all’essenza dell’interiorità. Tutto il suo universo artistico infatti ruota attorno ad una forza dinamica emozionale che sottende alla silenziosa attività dello spirito.

Giorgio Dalla Costa nasce nel 1970 ad Arzignano, nel 1988 si diploma Grafico Pubblicitario e due anni più tardi apre uno studio di pubblicità e comunicazione che conduce fino al 2002, quando decide di dedicarsi definitivamente all’arte. L’interesse per l’arte in Giorgio Dalla Costa scaturisce da legami ancestrali. Il suo cercare è un da sempre confidare in se stesso assecondando l’impulso di tradurre in gesti grafici e segni ciò che sente e vive, annotando il tutto in foglietti, blocchi per appunti, fogli di carta Tintoretto (quello insomma che si trova disponibile attorno a lui nell’immediato). Questo apparente disordine di supporti occasionali e sparsi contrasta con la nitidezza e la chiarezza del suo procedere progettuale: i tratti sono rapidi, asciutti e incisivi, spontaneamente esatti e conformi alla limpidità dei suoi processi mentali. La ricerca artistica di Dalla Costa rimane nell’ombra per molto tempo e viene da lui condotta segretamente in parallelo alla sua carriera di grafico finché egli decide appunto di dedicarsi a tempo pieno all’arte concedendo un maggior respiro alle sue creazioni, che invadono anche il territorio dei materiali complessi. Comincia così una intensa fase di sperimentazione, acquisizione e successiva padronanza delle diverse tecniche artistiche che si dimostrano di volta in volta funzionali al suo desiderio di aggiungere tappe al percorso di conoscenza del sé e dell’esistenza. I lavori dei primi anni Duemila sono generalmente di piccolo formato ed eseguiti con medium narrativi di carattere calligrafico come pastelli, chine e pennarelli.

Page 39: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

Dalla Costa, come un miniaturista medievale, calibra nello spazio di pochi centimetri segni precisi, colori morbidamente plastici e un viavai di linee che fluidamente entrano ed escono dal supporto rigenerandosi continuamente. L’artista inizia in questo modo il viaggio introspettivo verso la scoperta della profondità della condizione psicologica e degli stati emozionali, condotti al ritmo di un segno che equilibra nella composizione la tensione tra ciò che si minimizza e ciò che si espande, tra il dato reale e il visionario, tra il fisico e lo psichico. Ne escono opere come: “Il riflesso della vita”, “Fertilità”, “Presagio”, “L’attesa”, “Virilità”, “Il confronto”, “Volontà”, “Rievocazione”. Un segno il cui valore è magnificato quando, poco più tardi, Dalla Costa abbraccia la tecnica della pirografia: l’artista di-segna a fuoco sull’anima viva del legno ritracciandone i meandri delle fibre e delle nervature, sollecita i residui di linfa per far riaffiorare la struttura originaria della vita, ma non come codice su cui meditare, ma come evidenza del sentimento, del sensibile (“La scelta”, “Limite”). Per Dalla Costa il fare arte è un vero e proprio cerimoniale che gli consente di ritrovare una comunicazione con l’abisso del tempo e della memoria collettiva. Il suo avanzare operoso non è affatto convenzionale, anzi è un’audace ripercorrere le strade remote rinsaldando i passaggi che aiutano a capire il processo di continuità tra presente, passato e futuro e delineare possibili traiettorie reali. Nella decorazione delle pelli e delle anfore a cui si dedica tra il 2004 e il 2006 trova la sublimazione dei suoi intenti: la pelle ricorda la superficie e l’immanenza del corpo umano, mentre le particolari forme dell’anfora (mitico contenitore ed emblema di raccolta e custodia della vita), rimandano all’unione di tutti i reciproci, all’incontro tra maschile e femminile, tra contenitore e contenuto, oltre a evocare l’infinito dualismo dello svelare mascherando, tanto caro all’artista. Egli catalizza i ritmi dello spazio rivestendo le sue anfore con una silenziosa danza di segni e una gioiosa armonia di colori

e li coordina in uno snodo preciso del tempo, che è quello della loro origine. I titoli: “Vita”, “Conflitto d’amore”, “La passione”, “Nell’animo”, come sempre esprimono la sua poetica e potenziano l’energia dei suoi lavori. A questi oggetti seguono nel 2008 delle piccole sculture in terracotta dipinta e in pietra. Qui il gesto di Dalla Costa si fa a tutto tondo, l’autore estrae l’architettura dello spazio tridimensionale intrecciando il segno con il vuoto, non il vuoto come assenza, ma come possibilità di altro. Uno spazio dunque in cui l’opera e l’osservatore, nel loro incontro, possano espandere i limiti dello spazio disponibile, anche nel senso. Ne è un esempio evidente “Destino”, la monumentale scultura iniziata nel 2009 in pietra bianca di Vicenza, un materiale rivelatosi ottimale per l’artista per la sua plasmabilità e la sua caratteristica di possedere la memoria di milioni di anni di stratificazione di organismi fossili. Sembra infatti che nel momento in cui ci troviamo dinnanzi all’opera, questa scateni la sua mitologia latente attirandoci nella sua orbita di atemporalità, in un luogo remoto in cui le nostre specifiche singolarità si annullano e riaffiorano le immagini del nostro inconscio nella matrice dell’universo. Giunti al 2010, risulta difficile fare il punto della ricerca artistica che in questo momento sta conducendo Giorgio Dalla Costa perché la sensazione è che, mentre si sta parlando, lui sia già oltre, verso nuovi orizzonti linguistici. Le sue opere più recenti sono delle incisioni a puntasecca, in alcuni casi anche di grandi dimensioni, eseguite su una lastra di plexiglass. Ancora una volta il protagonista assoluto è il segno, inferto con una padronanza incisiva calibrando armonicamente i tratti in sospeso tra una presenza e un’assenza, in un ritmo ascensionale che decodifica il percorso verso l’essenza più pura.Giorgio Dalla Costa avanza così, possedendo la consapevolezza dell’istante giusto nel momento giusto, nello spazio e nel tempo. Sicuro come un funambolo in bilico sull’abisso dell’Io, persegue il senso più alto delle cose scandagliando il tempo dell’eternità.

Vicenza, 25 novembre 2010Martina Gecchelin

39

Page 40: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

40 DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 41: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

“l’arte è un’arma che viene dallo spazio”

Page 42: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA
Page 43: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

UTILIZZA LA CHIAVE DAI SPAZIO AL COLORE DI UN’IDEAPERSONALIZZA LA TUA OPERA NEL COLORE E DIMENSIONEscegli la nera silhouette e abbina uno sfondo dalla campitura di colore che preferisci.

DALLACOSTA NERASCULTURA 43

Page 44: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

NELLO SPAZIO MENTALE / (SPM) UOMO FENICE / (UMF) SENTINELLA SOSPESA / (SNS)

SGUARDO CONTROLLATO / (SGC) GUERRIERO / (GRO) AMICHEVOLE / (AMV)

ATTESA / (ATS) INVINCIBILE / (INV) RIAVVICINAMENTO / (RVV)

INCLINE / (ICL)CIVILTÀ / (CVT)

Page 45: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

OPERE 2012 / PITTOSCULTURALe opere sono realizzate in dieci esemplari per ogni dimensione e colore, numerati e certificati.TECNICA: Stampa digitale Ink a solvente su tela canvas 430gr. applicata su telaio in legno con spessore 4 cm. fissata sul retro.

DIMENSIONI IN CM:

UTILIZZA LA CHIAVE, DAI SPAZIO AL COLORE DI UN’IDEA

PERSONALIZZA LA TUA OPERA NEL COLORE E DIMENSIONEscegli la nera silhouette e abbina uno sfondo dalla campitura di colore che preferisci.

01 / V1R

08 / R8A

12 / G12R09 / G9A

10 / V10E

11 / V11L02 / C2I

03 / A3Z

04 / B4L

05 / R5S

06 / A6R

07 / R7S

18x24 30x40 35x50 50x70 70x100 100x150 150x200 200x250 cm

49DALLACOSTA NERASCULTURA

Page 46: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

CREDITS:

GRAPHIC DESIGN / ART DIRECTOR ARTIST > GIORGIO DALLA COSTA

www.dallacosta.it

PHOTOGRAPHY GIULIANO RANCAN

www.giulianorancan.it

TESTO BIOGRAFICO E CRITICO _ BIOGRAPHICAL TEXT AND CRITICAL

MARTINA GECCHELIN

©

CONTACT:

GIORGIO DALLA COSTAVIA CAPPELLETTO,63

36045 LONIGO - VI - ITALIA+39.0444 439374+39.347 1633832

[email protected]

www.facebook.com/giorgiodallacosta

© 2012 / 13 - COPYRIGHT GIORGIO DALLA COSTATUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA PARTE DI QUESTO

CATALOGO PUÒ ESSERE RIPRODOTTA CON MEZZI GRAFICI, MECCANICI, ELETTRONICI O DIGITALI. OGNI VIOLAZIONE SARÀ

PERSEGUITA A NORMA DI LEGGE.

All rights reserved. No part of this catalogue may be reproduced in any way whatsoever, including graphic,

mechanical, electronic and digital means. Any breach of this right will be prosecuted in accordance with the law.

Page 47: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA
Page 48: Giorgio Dalla Costa / NERASCULTURA

GD

C.n

ersC

l.IT

-11

/ 201

2 ©

GIO

RG

IODA

LLAC

OSTA


Recommended