Forum della Sostenibilità

Post on 17-Mar-2016

219 views 0 download

description

Il Forum è un appuntamento ideato e organizzato da Comunicazione Italiana per accendere i riflettori sul tema della corporate social responsability e promuovere la cultura della sostenibilità, puntando sul futuro. Incontri, dibattiti, presentazione di case history, studi, ricerche, visioni dove parteciparenno 30 speaker e oltre 200 invitati tra giornalisti, top manager e professionisti della CSR sia d'impresa che della PA, comunicatori, rappresentanti istituzionali e del no profit.

transcript

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media

Partner Istituzionale Organizzato da

SOSTENIAMO IL CAMBIAMENTO.

A Milano si svolge la prima edizione del Forum della Sostenibilità. Una giornata ricca di appuntamentidove top manager, rappresentanti istituzionali e professionisti della comunicazione e CSR, si incontranoper confrontarsi e capire insieme come promuovere uno sviluppo sostenibile (sociale, istituzionale, ambientale, economico), partendo dalla responsabilità sociale d’impresa.. www.forumsostenibilita.it

31 OTTOBRE 2013, MILANO, SPAZIO OBERDAN2013 FORUM DELLASOSTENIBILITÀ

1021 SPEAKER

330 PARTNER

60.000MANAGER

12.000 PARTECIPANTI

3

90.000MANAGER ISCRITTI IN NEWSLETTER

60.000MANAGER IN ATLANTE ONLINE

14.000BUSINESS SOCIAL NETWORK

12.000PARTECIPANTI EVENTI

1021SPEAKER

EVENTI

BUSINESSSOCIAL

CROSS-MEDIA

INTERNET EDIZIONI

FORUM DELLERISORSE

UMANE (MI)

FORUM DELLACOMUNICAZIONE+DIGITALE (MI)

FORUM SAILING CUP

FORUM BUSINESSROADSHOW

BUSINESS MATCHINGFORUMPUBLIC AFFAIRS

(RM)

CROSS-MEDIACROSS-MEDIA

EDIZIONI PERCOMUNICARE

ATLANTI

PROGETTI EDITORIALI SU

MISURA

NEWSLETTERQUINDICINALE

DIRECT EMAIL

MARKETING

BUSINESSSOCIAL NETWORK

EXPERIENCE

NETWORKING

SHARING

Comunicazione Italiana è l’unico “Business Network Crossmediale” italiano che

da oltre dieci anni mette in relazione i decision maker di aziende, PA e istituzioni

con gli opinion leader dell’economia, dell’informazione e della formazione,

puntando su iniziative editoriali, sviluppo di una piattaforma web di business

networking e l’organizzazione di eventi dedicati al management.

Experience, Networking, Sharing costituiscono i punti di riferimento del lavoro

quotidiano di un team di professionisti multidisciplinare grazie al quale Co-

municazione Italiana oggi conta su un business network costituito da 20 as-

sociazioni di categoria e 60.000 manager delle aree: Top Management, HR,

Marketing & Communication, Digital Management.

L’ECOSISTEMA DI BUSINESS COMUNICAZIONE ITALIANA

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media

BUSINESS SOCIAL CROSS-MEDIA

4

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda

sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condivi-

dono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, dell’HR e

dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità

offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la repu-

tation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori,

entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Le aziende provenienti dal mondo della consulenza e dei servizi diventano

partner per sviluppare relazioni finalizzate alla creazione di nuove opportunità

di business.

I PARTNER

ISTITUZIONI

AZIENDE E MULTINAZIONALI

MEDIA

N O V E M B R E , M I -L A N O

SETTEMBRE, PUNTA ALA

N E W S L E T T E RQ U I N D I C I N A L E

I NV I TA L A COMMUN I T Y

L E G U I D E P E R IL MANAGEMENT

IN CONTATTO DIRETTO

ENTRA IN RELAZIONECON CHI DECIDE

@

PROMETEO

PAGINEVENTO

E

Experience. Networking. Sharing.

BUSINESS MATCHING

B U S I N E S S ROADSHOW

RISORSE UMANE

ATLANTI

2013 FORUMSAILING CUP

COMUNICAZIONEITALIANA 2013

DIRECTEMAIL

ITALIA, 2013

G IUGNO . ROMA

PUBLIC AFFAIRS

1a Edizione2013

1a Edizione2013

AD HOC

2 0 1 4 W O R L D COMMUNICATION PIAZZA AFFARI. MILANO

O T T O B R E , M I L A N O

SOSTENIBILITÀ

GLI STRUMENTIDEL COMUNICARE

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media

CONFRONTO IMP

RESE / ISTITU

ZIONI

M I L ANO , S PA Z I O OB ERDAN

6

2013FORUM DELLASOSTENIBILITÀ

77

Il Forum della Sostenibilità è un appuntamento ideato e

organizzato da Comunicazione Italiana accanto alle Istitu-

zioni e alle aziende responsabili, per accendere i riflettori sul tema della

“Corporate Social Responsability” e promuovere la cultura della Soste-

nibilità, puntando sul futuro.

Il Forum della Sostenibilità è un evento annuale nazionale fatto di in-

contri, dibattiti, presentazione di case history, studi, ri-

cerche, visioni, dove parteciparenno 30 speaker e oltre

300 invitati tra giornalisti, top manager e professionisti

della CSR sia d'impresa che della PA, comunicatori, rappresentanti istitu-

zionali e del no profit.

La partecipazione è gratuita su invito: www.forumsostenibilita.it

OTTOBRE 2013

FORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

SOSTENIBILITÀ

DALLA CULTURA DELLA RESPONSABILITÀ A QUELLA DELLA SOSTENIBILITÀ.

MATTINA

09:30-09:45 Keynote speach - Economia, Sviluppo Urbano e Territorio

09:45-10:00 Keynote speach - Formazione e Innovazione

10:00-10:15 Keynote speach - Energia, Ambiente e Mobilità

10:15-10:30 Keynote speach - Alimentazione e Salute e benessere.

10:30-11:45 TALK SHOW - Sessione d’apertura

Keynote speach – Intervento all’apertura

ImprESE, IStItuzIoNI E No profIt IN uNa Nuova allEaNza pEr

vINCErE la SfIda dElla SoStENIbIlItà CompEtItIva.

12.15 - 13:30 TALK SHOW

Keynote speach – Intervento all’apertura

StakEholdErS ENgagEmENt: dalla ComuNICazIoNE dElla

“CorporatE rESpoNSabIlIty” alla partECIpazIoNE attIva.

POMERIGGIO

14:30 - 15:30 Sessione in collaborazione con official partner

15:45-16:45 Best Practice & Show Case

In questa sessione ogni Speaker avrà a disposizione 5 minuti per

presentare e condividere idee, progetti e case history e 5 minuti per

rispondere alle domande dei partecipanti o ricevute in diretta tramite

hashtag twitter

16:45-17:00 Keynote speach – Intervento di chiusura

SCHEMA PROGRAMMA

FORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

9

IL Forum si ispira al modello del “crowdsourcing” in tutte le sue fasi,

dall’ideazione alla realizzazione, fondandosi su i contributi dei Partner.

I Partner condividono con l’organizzazione gli obiettivi e colgono

l’opportunità di promuovere la propria immagine, mettere in evidenza

expertise e best practice, creare opportunità di business ed interagire

direttamente con i manager e professionisti che intervengono.

I partner sono principalmente:

Le Aziende dei settori: Innovazione, Formazione, Consulenza, HR

Management, Automotive, Energia e Ambiente, Bancario e Assicurativo,

Food e Beverage, Trasporti, Turismo.

Le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.

Le principali Associazioni di Categoria.

Le Fondazioni e le Organizzazioni no profit

Le principali Università e Business School nazionali.

Le Media Company del panorama nazionale.

4 buoni motivi per diventare Partner:

Contenuti: Promuovere la cultura dello Sviluppo Sostenibile

diffondendo know how e best practice.

visibilità: Massima esposizione del brand grazie al piano media

nazionale su mensili, settimanali, quotidiani, magazine on-line, agenzie di

stampa, comunicazione outdoor e massima esposizione mediatica grazie

alle media relation e alla copertura giornalistica, di settore e non, da parte

dei Media Partner.

business Networking: L’opportunità di fare network pre-durante-post

evento con la più business community italiana con 60.000 Manager ed

oltre 1.000 Speaker provenienti dalle principali aziende, istituzioni e

multinazionali.

business matching: Accesso riservato all’Area dedicata con la

possibilità di organizzare un’agenda di incontri business one-to-one a

porte chiuse concentrati in 15 minuti.

FORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

I PARTNER DEL FORUM DELLA SOSTENIBILITA’

l’atlante della Sostenibilità è la prima knowledge map cross-mediale del

settore per orientarsi, conoscere meglio ed interagire con i protagonisti della

CSR e dello sviluppo sostenibile nelle aziende e istituzioni.

Contenuti: Contiene il programma dettagliato del Forum della

Sostenibilità, le foto e i profili professionali degli Speaker, gli approfondimenti

sulle Sessioni principali e sui Partner. Pubblica inoltre i contatti diretti, e le

relazioni professionali fruibili anche tramite la versione online.

Cross-Medialità: Su carta contiene la sezione “CSr map” che raccoglie

tutti i riferimenti diretti e i profili di chi si occupa del settore. Su Internet

contiene la piattaforma di Business Social networking dedicata a comunicare

direttamente con chi decide nelle aziende e nelle PA.

Distribuzione: L’Atlante è distribuito al Forum della Sostenibilità.

Come esserci: aderendo ad una delle formule di Partnership del Forum,

oppure opzionanndo gli spazi redazionali e/o advertising.

ATLANTE DELLA SOSTENIBILITA’ 2013 E GUIDA AL FORUM

la guida al forumFORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

FORMULE DI PARTNERSHIP

MAIN PARTNER

Logo “associato” al Forum su

tutti i supporti di Comunicazione.

Keynote Speech & Top Showcase

in Sessione d’Apertura / Chiusura.

Inserimento di materiale di

comunicazione (brochure o

gadget) nelle welcome bag.

N. 2 pagine (Focus Programma

+ADV) su Atlante della

Sostenibilità

Fornitura database iscritti

Salottino “chiavi in mano”

Euro 15.000 + iva

OFFICIAL PARTNER

Logo su tutti i supporti di

Comunicazione.

Organizzazione esclusiva della

sessione pomeridiana.

Inserimento di materiale di

comunicazione (brochure o

gadget) nelle welcome bag.

N. 2 pagine (Focus Programma

+ADV) su Atlante della

Sostenibilità

Euro 12.000 + iva

PARTNER

Inserimento del logo nella

comunicazione online.

Pubblicazione profilo, logo e

Showcase su Atlante della

Sostenibilità

Pagina ADV su Atlante della

Sostenibilità

Intervento al Forum

2 appuntamenti di Business

Matching.

Euro 6.000 + iva

BUSINESS MATCHING PROGRAM

Inserimento del logo nella

comunicazione online.

5 appuntamenti di Business

Matching.

Euro 2.500 + iva

SHOW CASE PARTNER

Intervento Show Case

Pubblicazione profilo, logo e

Showcase su Atlante della

Sostenibilità

Euro 1.800 + iva

FORUM DELLA S

OSTENIBILITA’

ComuNICazIoNE ItalIaNa srl

via Alessandro Trotter 300156 Romatel: 06.8200.41.73fax: 06.8200.41.81Email: marketing@comunicazioneitaliana.it

Business Social Mediawww.comunicazioneitaliana.itEmail: info@comunicazioneitaliana.itSkype: comunicazioneitaliana

World Communication forumwww.worldcomforum.com

forum della Comunicazionewww.forumcomunicazione.it

forum della Comunicazione digitalewww.forumdigitale.it

forum delle risorse umanewww.forumhr.it

forum public affairswww.forumpublicaffairs.it

forum della Sostenibilitàwww.forumsostenibilita.it

comunicazioneitalianaBusiness Social Cross-Media